#Buccinasco: DAL 23 AL 26 APRILE TANTI GLI APPUNTAMENTI APERTI ALLA CITTADINANZA

eventi logo nuovoUna conferenza sull’importanza del ruolo del mais nella vita di tutti i giorni, sui criteri per valutare se un cibo è prodotto bene o no, un concerto gospel/rap con “Shoek”, una visita alla Cascina Gambarina di Abbiategrasso in bicicletta, una passeggiata con gli amici a 4 zampe e la Festa di Primavera al Pianeta Verde, un’oasi naturalistica alle porte di Milano: grazie alle associazioni del territorio, anche il prossimo fine settimana a Buccinasco si moltiplicano gli appuntamenti aperti alla cittadinanza.

Giovedì 23 aprile alle 21, alla Cascina Robbiolo Il cibo: come portarlo dalla terra alla tavola!, conferenza organizzata dalla Banca del Tempo e dei Saperi: la seconda serata sulla nutrizione condotta dalla dott.ssa Giuliana Gargano, biologa nutrizionista e ricercatrice presso l’Istituto dei Tumori di Milano, dalla dott.ssa Giorgia Poli Dimel, nutrizionista e dal dott. Francesco Andreoli, medico nutraceuta.

Venerdì 24 aprile alla Cascina Robbiolo (ore 21) l’Associazione Italiana Glicogenosi presenta il primo incontro del progetto “Mais for Life”, per capire l’importanza del ruolo del mais nell’alimentazione e come fonte energetica, metodo di cura e ipotesi di una città sostenibile. La prima conferenza del 24 aprile avrà come titolo “Mai(s) più senza mais” a cura del dott. Niccolò Seidita: informazioni relative agli aspetti economici mondiale del mais. Incontro con un agricoltore locale Marco Cuneo che illustrerà come funziona il lavoro di un imprenditore agricolo. Durante la conferenza si terrà un “live cooking” con il cuoco Matteo Bonanno.

Sabato 25 aprile alle ore 21 presso l’Auditorium Fagnana, un concerto gospel/rap  organizzato dall’associazione LibertyChurch, dal titolo “Luce nella strada” con il cantante Thomas Valsecchi, in arte“Shoek”, uno dei maggiori esponenti del gospel rap e pioniere di questo genere musicale in Italia (ingresso libero). Per informazioni: 3896142818.

Domenica 26 aprile il GAS La Buccinella, in collaborazione con le associazioni Fiab/Buccinbici e ApertaMente Punto Parco Terradeo, propone una visita guidata alla Cascina Gambarina di Abbiategrasso, da raggiungere in bicicletta (ritrovo ore 9.30 al Punto Parco in via Emilia, presso il parcheggio del mercato del sabato).

– Ancora domenica 26 aprile a Cascina Robbiolo alle ore 18 si terrà la premiazione del Concorso fotografico aperto a fotografi e fotoamatori con tema “Buccinasco Giovane” organizzato dall’associazioneBuccinascoGiovane.

– Sempre domenica 26 aprile l’associazione Tom&Jerry organizza l’ottava edizione della Strabau, una passeggiata per i parchi con gli amici a 4 zampe. Alle ore 15.30 iscrizioni e alle 16 partenza dal parco di via Verdi a Corsico (offerta suggerita euro 5,00). Il ricavato sarà interamente devoluto per aiutare gli amici a 4 zampe. Per info: Tom&Jerry 3338518265 – 3337641770.

– Infine sempre domenica 26 aprile dalle 12 alle 18 si terrà la prima edizione della Festa di Primavera al Pianeta Verde, un’oasi naturalistica immersa nel parco agricolo sud alle porte di Milano (via Buccinasco, 45 – Milano). Tante le attività per grandi e piccini, laboratori, truccabimbi, degustazioni, yoga, passeggiata con i cavalli e merenda golosa.

Annunci

One thought on “#Buccinasco: DAL 23 AL 26 APRILE TANTI GLI APPUNTAMENTI APERTI ALLA CITTADINANZA

  1. Pingback: #Buccinasco: DAL 23 AL 26 APRILE TANTI GLI APPUNTAMENTI APERTI ALLA CITTADINANZA - Rino Pruiti [il blog] Buccinasco - Webpedia

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...