#Buccinasco che cammina!

fitwalkÈ adatta a tutti, piacevolissima, non traumatica, favorisce l’acquisizione e il mantenimento di un ottimo tono muscolare: è la camminata sportiva, la fitwalking.

E grazie a una neo associazione – l’Asd Allegramente Walking – arriva anche a Buccinasco con un corso base che ha l’obiettivo di far sperimentare un’ora di sport e benessere attraverso una pratica sportiva riconosciuta dalla Federazione Italiana Atletica Leggera (Fidal) nella splendida cornice del nostro territorio comunale.

Gli appuntamenti (dal 14 aprile al 30 luglio): il martedì alle 18.15 e il mercoledì alle 9 nell’area verde di via Primo Maggio ang. via San Francesco d’Assisi; il sabato alle 9.40 in via Lario (ingresso laterale del Parco di via Resistenza). Ma è possibile prevedere altri giorni e orari in base alle richieste dei partecipanti.

Il programma prevede una camminata di rilassamento e riscaldamento, esercizi di stretching statico o dinamico, brevi cenni di teoria, la camminata sportiva, prestando sempre attenzione alla corretta tecnica (mobilità e postura), adattando le metodologie di allenamento più idonee per ciascuno (regolarità, fartlek, variazioni di ritmo…) valutando caratteristiche e obiettivi personali. Infine stretching statico defaticante.

Il costo è di 60 euro a persona e include: 5 lezioni con Istruttore Federale F.i.d.a.l., iscrizione annuale Socio A.s.d Allegramente Walking, tesseramento annuale FIDAL- Settore non agonistico con assicurazione e altro.

Per informazioni e iscrizioni: gigi@allegramentewalking.it, 345 9813174, www.allegramentewalking.it.

Advertisements

5 thoughts on “#Buccinasco che cammina!

  1. Geltilissimo sig. Pruiti le volevo far notare che i prima a parlare qui a Buccinasco dei benefici della camminata veloce siamo stati noi di Walk don’t run che attraverso la nostra pagina FB raccontiamo delle nostre camminate postando foto e articoli che trattano di questo argomento…..peró un dubbio mi viene……forse ci avete copiato? Buona camminata veloce a lei & company
    Cordialmente Walk Don’t Run

  2. Ah! Dimenticavo una cosa…..quelli che camminano con noi lo fanno gratis….

  3. Naturalmente la polemica era rivolta a chi si fregia di essere il pioniere di questa cosa non di certo a chi l’appoggia.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...