#Buccinasco Sportello Lavoro: rilancio del servizio con la nuova gestione

sportlavovorDal primo marzo lo Sportello Lavoro del Comune di Buccinasco ha una nuova gestione: scaduto l’appalto e dopo una nuova gara, il servizio è stato assegnato alla A&I Società Cooperativa Sociale Onlus in RTI con Mestieri Lombardia, che sta già lavorando a pieno ritmo in continuità con quanto fatto nel primo anno di attività dello Sportello.

Tra gli obiettivi vi è anche la creazione di incentivi per le aziende del territorio e l’attività di incontro tra domanda e offerta attraverso la costante mappatura delle risorse offerte dal mercato.

Una funzione strategica è svolta dal Portale Lavoro, http://lavoro.comune.buccinasco.mi.it, in cui – una volta registrati – è possibile inserire il proprio curriculum vitae e ricevere tutte le informazioni e i chiarimenti sulle opportunità lavorative, essere aggiornati sulle novità legislative in materia di diritti del lavoro e sulle politiche di welfare. Lo strumento è utile anche per le aziende e gli enti: le prime verranno così a conoscenza delle politiche di marketing territoriale e accesso al credito messe a disposizione dal Comune, i secondi potranno presentare progetti di coesione sociale.

Con la nuova gestione sono previsti inoltre incontri rivolti alla cittadinanza, proposte formative mirate all’inserimento lavorativo dei giovani e proposte formative rivolte alle fasce deboli, per la riqualificazione di disoccupati di lunga durata, over 55, donne eccetera.

Attenzione: dal 13 aprile cambiano gli orari dello Sportello: gli operatori riceveranno su appuntamento il lunedì dalle 14 alle 18, il martedì e il giovedì dalle 9 alle 13 (tel. 02488884.506- 508 – sportellolavoro@comune.buccinasco.mi.it). Lo Sportello Lavoro ha anche una pagina facebook dove sono costantemente pubblicate nuove offerte di lavoro e opportunità.

Annunci

One thought on “#Buccinasco Sportello Lavoro: rilancio del servizio con la nuova gestione

  1. Vocedel sindaco! I numeri! “Date i Numeri!! Qualche volta. Quante assunzioni di nuovo lavoro sono state fatte??
    ZERO!!
    I nuovi posti sono solo quelli che lavorano, allo Sportello Lavoro del Comune di Buccinasco.
    Appunto. E siamo al secondo se non terzo appalto. A rotazione, ste Onlus lavorano tutte.
    Taracchi ma fino adesso, di quali ”Assunzioni” parlano.
    Di Canne!
    Dici tutto” fumo”??
    Namo bene… namo proprio bene

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...