#Buccinasco: Al via i lavori per la M4, probabili disagi per la circolazione

MilanoM4ATTENZIONE. Tra la fine di febbraio e la fine di marzo apriranno due cantieri per l’avvio dei lavori per la realizzazione della nuova linea della metropolitana milanese (M4) che collegherà la zona sud ovest di Milano (capolinea San Cristoforo) alla zona sud est (con capolinea Linate Aeroporto nel Comune di Segrate).

Sono previsti disagi alla circolazione che potrebbero interessare anche i cittadini di Buccinasco: per circa un anno sarà chiusa via Martinelli e da fine marzo ci saranno chiusure anche in via Lorenteggio. Sul posto saranno indicati i percorsi alternativi.

La MM4 dovrebbe completare il suo attuale sviluppo nel 2022. L’assessore alla Mobilità e Ambiente Pierfrancesco Maran ha illustrato alla Giunta il Piano della Mobilità Sostenibile (PUMS) con una validità progettuale che va oltre i 10 anni.

A livello di trasporto urbano, il piano prevede il potenziamento della rete con il prolungamento di alcune le linee metropolitane oltre i confini comunali, in particolare: la M2 da Cologno Nord a Brugherio e da Assago a Rozzano, la M3 da San Donato a San Donato est, la M5 da San Siro a Settimo e la M4 da San Cristoforo a Corsico – Buccinasco. A questo si aggiunge la progettazione di una sesta linea, lungo la connessione radiale Nord-Ovest, Sud-Est, con servizio sugli assi Certosa/Sempione e Tibaldi/Quaranta.cartina metro-2

Come Assessorato ai trasporti di Buccinasco stiamo seguendo passo passo l’evoluzione delle proposte, siamo pronti ad esserci, se ci sarà permesso, da protagonisti e non da semplici spettatori.

Rino Pruiti

Vice del Sindaco
Assessore Mobilità/Trasporti
Buccinasco MI
Città Metropolitana

Advertisements

7 thoughts on “#Buccinasco: Al via i lavori per la M4, probabili disagi per la circolazione

  1. E’ bello sognare la metro a B., ma ricordati i più di 10 anni impiegati dalla M2 per arrivare nella bellissima Assago, con un percorso perlopiù esterno.

  2. Si un percorso esterno e 2 milioni di metri cubi di cemento fatti costruire per trovare i soldi e la ‘giustificazione’, noi non commetteremo questi errori. E’ la città metropolitana che deve fare e proporre. Se va a Corsico verso la vigevanese deve passare per Buccinasco, sotto deve passare 😉

  3. Pingback: #Buccinasco: Al via i lavori per la M4, probabili disagi per la circolazione - Rino Pruiti [il blog] Buccinasco - Webpedia

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...