Corsico (Italia): richiesta di aiuto

hand-66610RICEVO E PUBBLICO.
Chiedo formalmente la pubblicazione di questa lettera.  Buongiorno, sono Valentina Andrea Merlino, scrivo da Corsico (MI) per una questione abbastanza urgente, se sono arrivata a contattarvi è perchè non so più che fare.

Iniziamo dal lontano 2004, mia nonna paterna muore e mio nonno si risposa con un’altra donna lasciando a me, mia mamma, mio fratello e mio padre la casa di proprietà sua (¼) e di mio padre (¾) in via XXII marzo al numero 2 e mio nonno va in una casa in affitto.
I miei genitori dopo un pò per cose loro iniziano a litigare e arrivano alla decisione di separarsi nel 2008 dopo due anni da separati in casa, ma mio padre non vuole lasciare la casa a me, mio fratello (12 anni adesso) e mia mamma, quindi noi 3 siamo costretti a lasciare la nostra casa e andare in affitto che avrebbe dovuto pagare mio padre, ma essendo una persona irresponsabile non ci ha mai dato nulla, soprattutto per l’affitto. Mia mamma lavorando part-time non poteva pagare l’affitto e allora abbiamo avuto lo sfratto.
Nel 2009 mio padre si trasferisce a Rapallo e sparisce dalla nostra vita in tutti i sensi.
Nel 2012 sapendo che la casa di via XXII marzo era vuota (mio nonno in affitto e mio padre scappato) riusciamo a rientrarci noi 3.
Da qui inizia il vero casino, mio nonno VUOLE la casa per venderla.
Io, mia mamma e mio fratello (12 anni) abbiamo uno sfratto ESECUTIVO da parte del suo avvocato CON FORZA PUBBLICA per il giorno 9 febbraio abbiamo fatto domanda al nostro comune per la casa popolare ma fino alla primavera non si sa nulla, avvocati e assistenti sociali non ci aiutano e l’ufficiale giudiziario è obbligato ad eseguire lo sfratto…noi cosa dobbiamo fare?

Sono una ragazza di 22 anni e da troppo tempo sto sopportando queste ingiustizie!

Oltretutto mia mamma è stata anche vittima di stalking…insomma un bel po’ di cose che non vanno…

AIUTATECI PER FAVORE!

e-mail : valeva_le92@hotmail.it

Annunci

14 thoughts on “Corsico (Italia): richiesta di aiuto

  1. E tu Rino cosa rispondi a questa richiesta di aiuto ?? Passi la palla ??
    Scusa ma Non ti capisco .

  2. Ciao a tutti, sono io che ho scritto questa lettera. Il comune NON fa niente e si è dimenticato della nostra esistenza

  3. Scusa Rino ma io la penso come Andrea. che ragionamenti fai? Rivolgendoti ad Andrea …..cosa vuol dire tu?………..non è che i singoli cittadini possono accollarsi personalmente i problemi della comunità o del mondo intero…..o no ?

    I cittadini italiani lavorano e pagano le tasse…..!!

    Queste tasse vanno tenute ben da conto e devono servire per molti scopi e tra questi scopi c’è anche l’esigenza temporanea espressa da Valentina.

    Mi spiegate perché lo Stato italiano trova i soldi per i rifugiati politici e per i clandestini che arrivano da ogni parte del mondo ormai e li mette a sperse nostre anche negli alberghi….. .. con vitto ed alloggio pagato …..e quando ha bisogno un italiano/a come in questo caso la politica non ci sente ed è assente?

    Io preferirei che le tasse pagate dai cittadini italiani servano innanzitutto per i problemi di noi italiani……!! Anche le tasse Comunali…..e quindi se a Corsico c’è un Sindaco….. che si dia da fare in prima persona se ci tiene ai propri cittadini…..

    Ma se sbaglio dimmelo pure che sono capace di ascoltare……

  4. Pingback: Corsico (Italia): richiesta di aiuto - Rino Pruiti [il blog] Buccinasco - Webpedia

  5. Roberto DM … demagogia, non è della demagogia e delle chiacchiere che ha bisogno questa famiglia. Ognuno deve essere – se vuole – coerente e solidale. Io lo sono a prescindere dalla mi carica, noto sempre di più che c’è gente che sa solo parlare e criticare (tanto non costa nulla).

  6. Questa famiglia italiana non cerca la tua e nostra carità ed ha diritto di superare questo momento con l’aiuto del suo Comune e delle istituzioni che sono assenti.

    Sarà pure demagogia come dici tu ma ormai è un dato di fatto che gli italiani arrivano dopo gli altri….e qui non si tratta solo di criticare e fare demagogia ma di precise scelte politiche dei nostri “governi buonisti” con tutti gli stranieri e EQUITALIANI con gli italiani…….!! Saluti.

  7. Roberto non mi sento responsabile per le scelte governative o comunali di altri comuni. Io penso al mio, capisco che tu li hai votati ma non ci posso fare nulla. Coraggio.

  8. Valentina, quale sarebbero queste ingiustizie??
    Un padre irresponsabile, e un nonno egoista??
    E’ questa la vostra iattura.
    Ne è piena purtroppo l’Italia a guardare la cronaca. Cosa centra il vostro comune (Corsico). Tantomeno i comuni limitrofi.(La lettera sarà senz’altro pervenuta, oltre a Buccinasco, a Cesano,Trezzano,Assago etc..etc….
    Io non ho mai sentito, di un giudice che abbia buttato sul lastrico, una famiglia nelle vostre condizioni.
    Come vede:
    Abbiamo già dato.

  9. http://www.corriere.it/politica/15_febbraio_17/salvini-padani-vittime-una-pulizia-etnica-coordinata-dall-ue-08df3e50-b69c-11e4-a17f-176fb2d476c2.shtml

    Rino io ho votato spesso il partito di questo quì sopra che dice di difendere i pensionati italiani….ma l’ultima volta a causa di BELSITO ho votato M5Stelle……..Camera e Senato e Maroni in Regione Lombardia….!!

    Salvini parla di alberghi per chi sbarca ……e niente per i pensionati italiani…..o Valentina Merlino aggiungo io…..!!
    Quello che ti ho scritto sopra ieri alle 23.51……..siamo in sintonia…..

  10. Che tristezza… Al secondo intervento, invece di dare consigli a sta ragazza, tutti immediatamente a recriminare e a buttarsi merda addosso.
    Ma il senso della vergogna qualcuno ce l’ha?
    Visto che non é possibile fare nulla per Valentina (magari le si può consigliare un patrocinio legale gratuito, che ne so…) almeno risparmiatele ste beghe da paesino di 4 ordine! Altro che amici libici!
    Molto triste!

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...