#Buccinasco + 1000 alberi : GRAZIE !

cropped-gruppo-alberiNonostante i 2°c di temperatura, nonostante la pioggia battente, nonostante il terreno ‘paludoso’, questa mattina abbiamo piantato i primi 600 alberi dei 1000 previsti per quest’anno. Un grazie di cuore all’associazione  Amma Italia che, con il patrocinio comunale dell’Assessorato all’ambiente, ha reso possibile l’iniziativa e l’adesione di Buccinasco alla campagna internazionale “InDeed Embracing the World.

alberi22Ringrazio tutti i volontari intervenuti, quasi eroici per aver portato a compimento questa meritevole azione ambientale che ci rende molto orgogliosi, perché riteniamo un nostro dovere continuare ad arricchire il patrimonio verde di Buccinasco, una ricchezza che non ha pari nei dintorni e sarà un’eredità importante per le future generazioni.

ioalberiUn ringraziamento particolare a Rossana Gnasso, Francesca Cargnel, Mauro Lesmo e Stefano Colagiacomo del settore Ambiente e controllo del Territorio, senza la loro puntuale organizzazione e presenza (anche in questo giorno festivo) nulla si sarebbe realizzato.

Ma non è finita: il 21 marzo, insieme alle scuole e a tutta la cittadinanza, ci sarà un’altra piantumazione in occasione della Festa di primavera e della Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. A breve lanceremo un sondaggio per far decidere ai cittadini il luogo più adatto, in un’ottica di partecipazione: speriamo sia numerosa anche domenica, con tanti cittadini armati di pale e buona volontà.

Vi aspetto.

cit. “Noi vogliamo essere le radici, che in periodi di esondazioni e nubifragi aiutano la terra a tenere. Siamo radici di memoria, di valori, di forza e di progetto. Siamo radici perché stiamo dentro e non altrove. Siamo radici perché siamo comunità solidale“.

Rino Pruiti
Vice Sindaco
Assessore
Buccinasco MI

Annunci

5 thoughts on “#Buccinasco + 1000 alberi : GRAZIE !

  1. Piantare alberi in Italia è un atto eroico, troppo spesso l’Italia è il paese del cemento scellerato e dei rifiuti interrati dalle mafie.
    Grazie a tutti i presenti.
    Rosa Palone

  2. Pingback: #Buccinasco + 1000 alberi : GRAZIE ! - Rino Pruiti [il blog] Buccinasco - Webpedia

  3. Il verde non ha prezzo , è il nostro polmone spero di vederne altri piantati in altre zone di Buccinasco

  4. Accidenti ho perso un’occasione che non avrei voluto perdere, complice la pioggia e il resto, e mi dolgo che altri han fatto anche la mia parte. Vabbè recupererò la prossima volta. Luigi.

  5. Taracchi, ma si sa che razza di piante hanno messo a dimora??
    Ma che nome avranno?
    Secondo voci, sembra che vicedelsindaco abbia voluto una pianta che rispecchiasse la sua “Personalità”
    Insomma: una specie di monumento in suo onore.
    IL Nontiscordardime??

    IL RosmaRINO!!

    Aha namo bene..namo proprio bene!

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...