#Buccinasco Lavori Serravalle: al termine i disagi al sottopasso pedonale

lavori_in_corsoEntro mercoledì 18 febbraio chiuderà il cantiere sulla Tangenziale Ovest che ha causato la chiusura per oltre un mese del sottopasso di Buccinasco Castello. Grazie alla sollecitazione dell’Amministrazione comunale, dopo i ritardi della società autostradale, al più presto sarà ripercorribile da pedoni, sportivi, ciclisti

Buccinasco (12 febbraio 2015) – Ha creato qualche disagio il cantiere della società Serravalle che ha coinvolto il tratto della tangenziale ovest che attraversa Buccinasco: da poco meno di un mese è stato chiuso il sottopasso pedonale di Buccinasco Castello (Sottopasso Romagna Pezzoli), tanto amato da ciclisti e sportivi e utilizzato da numerosi cittadini che a piedi si recano nelle frazioni agricole di Gudo Gambaredo e Buccinasco Castello.

La chiusura prolungata è dovuta ad alcuni ritardi nei lavori eseguiti da Serravalle, ora in via di conclusione come hanno confermato i tecnici: “Abbiamo sollecitato la chiusura del cantiere – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Rino Pruiti – e abbiamo ottenuto la riapertura del sottopasso al più presto, possibile forse già in questo fine settimana se riusciranno a realizzare la sponda, al più tardi entro metà della prossima settimana”.

L’Amministrazione comunale invita i cittadini ad avere ancora qualche giorno di pazienza, purtroppo i lavori non dipendono dal Comune, attento comunque ad evitare il più possibile i disagi ai suoi cittadini.

Advertisements

4 thoughts on “#Buccinasco Lavori Serravalle: al termine i disagi al sottopasso pedonale

  1. E una volta liberato il sottopasso…..pedoni,ciclisti,sportivi, amanti della natura…amanti e basta…..andando verso Gudo G. si trovano poi la strada chiusa per lavori stradali della fognatura………almeno fino a ieri era così……!!

  2. No, sono contrario ai lavori fatti in tempi e modi “illogici”…..prima i lavori per la ciclabile adesso i lavori per la fognatura……rompi e spacca tante volte e la ciclabile non è ancora percorribile….!!!

    Poi ci sarebbe anche qualcosina da dire sull’informazione che non è passata agli abitanti di Gudo Gambaredo che si sono svegliati una mattina con i cartelli dei lavori e la strada chiusa…..e adesso procedono a tentativi per non passare sempre da Assago…..!!

    La popolazione civile che vive a Gudo pare che si lamenti per tempi e modi e mancanza di informazione tempestiva…..e preventiva….. !!

    Gli unici che non si lamentano sono gli uccelli della campagna…..perchè volano…..

    Domanda…ma il cantriere in corso non poteva fare i lavori con l’installazione di un semaforo ed un senso unico alternato ?
    Seconda domanda…quando terminano i lavori per la fognatura ?
    Terza domanda ….ma i lavori sulla ciclabile sono terminati definitivamente ?

    I cittadini vogliono sapere.

  3. Ma , lo abbiamo detto solo una ventina di volte… non vado a dirigere io i lavori, la responsabilità è dei funzionari comunali e di CAP. sul resto: fai in modo che io diventi capo del mondo che ti garantisco che poi va tutto bene

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...