Domenica 21 si aspetta il Natale a #Buccinasco e Gudo Gambaredo

Presepe_Vivente_GudoDOMENICA 21 DICEMBRE Presepe Vivente di Gudo Gambaredo Festeggia trent’anni il tradizionale Presepe Vivente del borgo agricolo di Buccinasco, Gudo Gambaredo, che attira cittadini e fedeli da tutto l’hinterland.

La manifestazione avrà inizio alle 15.30, con la via Marconi attraversata dal popolo in cammino, che proseguirà la processione entrando in una delle cascine di Gudo dove si concluderà l’evento con la Sacra Rappresentazione.

Saggio Natalizio di Canone Inverso I ragazzi della scuola di musica Accademia Musicale di Canone Inverso si esibiranno in un saggio natalizio che prevede due momenti alla Cascina Robbiolo: alle ore 16 il saggio di classica, alle 21 il saggio di canto jazz . Un Natale per la Pace Infine il gran finale con un grande concerto che vedrà coinvolte tre associazioni di Buccinasco: la Seven Notes School, l’Associazione culturale “Messinscena” e la Croce Rossa. A quest’ultima sarà devoluto l’incasso della serata all’Auditorium Fagnana ( ore 21 , ingresso ad offerta libera). Lo spettacolo è ispirato ai fatti realmente accaduti la vigilia e il giorno di Natale del 1914, più noti come la “Tregua di Natale” , quando si verificarono una serie di “cessate il fuoco” non ufficiali in varie zone del fronte occidentale della Prima guerra mondiale.

Già nella settimana prima di Natale diversi soldati delle truppe tedesche e britanniche schierate sui lati opposti del fronte presero a scambiarsi auguri e canzoni dalle rispettive trincee, e occasionalmente singoli individui attraversarono le linee per portare doni ai soldati schierati dall’altro lato. E nel corso della vigilia di Natale e del giorno stesso di Natale, un gran numero di soldati lasciarono spontaneamente le trincee per incontrasi nella terra di nessuno per fraternizzare, scambiarsi cibo e regali.Saranno letti estratti del libro “La piccola pace nella grande guerra” e proiettati frammenti del film “Joyeux Noel” , tra le esibizioni di insegnanti e allievi della Seven Notes School che suoneranno brani classici del repertorio natalizio. Nella seconda parte dello spettacolo, invece, verranno eseguiti brani rock e pop significativi per il loro messaggio di pace.

Si o No Il giornale dei Navigli
http://sionomagazine.netweek.it/notizie/cronaca/buccinasco-domenica-21-si-aspetta-il-natale-a-buccinasco-e-gudo-gambaredo-3621531.html?utm_medium=mailnews&utm_campaign=mailnews&utm_content=19-12-2014&utm_source=NOC-buccinasco

Autore:(ce

Pubblicato il: 19 Dicembre 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA

8 thoughts on “Domenica 21 si aspetta il Natale a #Buccinasco e Gudo Gambaredo

  1. A Gudo Gambaredo avete predisposto le rastrelliere per le biciclette per le decine di visitatori che percorreranno la meravigliosa nuova ciclabile ?

    E chi va in auto dove parcheggia? Al lago Santa Maria o dove ?

  2. ….”che attira cittadini e fedeli da tutto l’hinterland”….c’è scritto……!!!

    E arrivano tutti a piedi …..????

    Parcheggiano a Buccinasco Castello e poi a piedi…. ?

  3. Eh già caro Roberto sei proprio un mangia-preti: infatti LORO ti danno da mangiare…..dai, tu lo sai bene !!! Comunque AUGURI , anche al patriota natalizio nostalgico del tricolore….BRAVO !!! Ma i TOMBINI DI GHISA adesso sono liberi dalle foglie? Altrimenti oltre a piantare gli alberelli proporrei a Rino di organizzarci per pulirli…..pioggia, neve, ghiaccio….CIAO !

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...