#Buccinasco: una nuova caserma per i nostri Carabinieri

carabinieri005BUCCINASCO – Una nuova caserma a Buccinasco? Quello che per molti è un sogno potrebbe diventare presto realtà. Nel corso dell’incontro che si è tenuto ieri mattina in Comune, il generale Maurizio Stefanizzi, comandante provinciale carabineri Milano e il capitano Giodi Linguanti, comandante della Compagnia carabinieri di Corsico hanno affrontato il tema insieme al primo cittadino. “Nell’incontro che ho tenuto con le forze dell’ordine – spiega il sindaco Giambattista Maiorano – abbiamo parlato di sicurezza e, da quanto ci hanno riferito, i reati a Buccinasco sono in diminuzione.

Una buona notizia anche se, effettivamente, la percezione di sicurezza, invece, sembra avere un trend contrario. Proprio per questo ci siamo messi a disposizione cercando di creare condizioni affinchè i militari coordinati dal Maresciallo Vincenzo Vullo possano avere una sede adeguata. Le ipotesi su cui stiamo ragionando sono tre: la realizzazione di una nuova caserma, l’ampliamento di quella esistente o la messa a disposizione dei militari di nuovi alloggi. La sicurezza è per noi una priorità e stiamo facendo il possibile perchè torni ad essere percepita”.

Annunci

23 thoughts on “#Buccinasco: una nuova caserma per i nostri Carabinieri

  1. Ma se fosse vero che i reati sono in diminuzione….non ci sarebbe bisogno di una nuova caserma dei carabinieri…anzi la si potrebbe togliere del tutto e fare in modo che ci siano più Carabinieri in strada…….!!

    Il Sindaco ci deve far avere i numeri che aveva promesso di farci avere tramite il PREFETTO di Milano punto e basta…….la vogliamo far finita con sta storia della percezione della sicurezza o no ?

    Ci sono anche cittadini che non denunciano i piccoli reati.

    O volete farci credere solo a mezzo stampa, con chiacchere e distintivo….. che tra amnistie ed indulti in Italia va tutto bene….??

  2. Roberto, i dati saranno pubblici quando la Prefettura deciderà di pubblicarli. Attualmente i nostri Carabinieri non hanno alloggi dignitosi, la caserma è stata fatta dalla Giunta Carbonera (cioè sempre noi) nel 2004, prima nella ‘Platì del Nord’ non c’era NULLA, eravamo l’unico medio grande comune di Italia a non avere nessun presidio… chissà perchè? E’ importantissimo che ci sia la caserma, una volta migliorata si avranno sicuramente più militari e di conseguenza anche più controllo territoriale.

  3. Per fortuna che fate tutto Voi….perché non dare piu’ mezzi e soldi ai militari piuttosto che spenderli in caserme inutili e costose. Purtroppo i militari non hanno nemmeno i computer e le stampanti per le denunce , o le hanno vecchie e mal ridotte.
    I reati possono diminuire con piu’ militari sul territorio non chiusi in caserma.
    Mi risulta che anche quando i vigili Urbani hanno chiesto di fare straordinari per operare maggiore controllo gli e’ stato negato.

  4. Gli appartamenti sequestrati alle MAFIE possono essere dati ai Carabinieri…..fatene buon uso….ce ne sono anche a Milano….il Prefetto “ci sente” su questa cosa?

  5. Roberto Visent. , i Carabinieri dipendono dal Ministero della Difesa e – in parte – da quello dell’Interno, non dai comuni. Ci chiedono una caserma migliore, hanno ragione, gli dobbiamo rispetto e attenzione per quello che fanno e per come lo fanno. Venerdì scorso, A BUCCINASCO ITALIA, uno di loro è finito all’ospedale con un dito tagliato da una mamma che ha avuto una crisi, minacciava con le forbici la sua bimba di 17 mesi, anche un nostro agente della Polizia Locale ha avuto la mano morsicata… la bimba sta bene.

    I militari non hanno mezzi per i tagli operati a livello governativo.

    Sui vigili urbani stai dicendo una balla. Al contrario massima disponibilità della Giunta in questo senso, infatti sono state concordate 28 domeniche in straordinario su 52.

  6. Roberto De Micheli, si , infatti lo abbiamo fatto in passato NOI e lo faremo anche per il futuro, questa è una delle possibilità che stiamo valutando, infatti dovremmo acquisire un appartamento a villaggio rovido… a breve… molto presto… imminente

  7. Ma scusa , mi dici che avete consegnato la Caserma dei Carabinieri nel 2004 “VOI” e nel 2014 e’ gia’ tutto da rifare?. Lavori fatti bene….Se poi i Carabinieri non dipendono dai comuni ma dai Ministeri (che mi risulta siano gestiti dai partiti della Vostra maggioranza) non sprechiamo denari e facciamo una bella donazione alla Benemerita che sapra’ sfruttare molto meglio i denari pubblici per investimenti su cose utili e necessarie.

  8. Siamo alle solite: quante sono le denunce a fronte della percezione di criminalità in aumento? Un ex: da me hanno aperto molti box, tra cui il mio a cui non hanno rubato nulla, xchè hanno fatto troppo rumore. Secondo te Rino a fronte di 100 box aperti, quante denunce sono state fatte? Basta confrontarle con gli interventi dei fabbri per blindare le serrande dei box…. Quindi a me i numeri della prefettura (fatti sulle denunce) NON frega niente. Voglio + vigili e CC in strada a pattugliare! Ben venga la caserma nuova, ma il problema è il pattugliamento del territorio, di concerto magari con gli altri Comuni, ci si aiuta insomma, visto il NON adeguato numero di vigili che ha Bucci e che non si vuole risolvere. Ti ricordo che fino a poco tempo fa c’erano 2 , dicesi DUE, comandanti polizia locale. PAZZESCO !!!! Ciao.

  9. Roberto Vis., il problema non sono i lavori, abbiamo anche speso 40mila euro di lavori nel 2014 se è per questo. Io non sono rappresentato in parlamento dal 2006, i danni li hanno fatti – secondo me – PDL + LEGA NORD + in maniera minore il PD/DS/Ulivo. Sono d’accordo sulle donazioni volontarie, apri conto corrente che io di sicuro contribuisco. Per stampanti , carta , pc ecc. ecc. già ci pensiamo noi del comune. Forse non hai capito che sono i Carabinieri che chiedono caserma migliore… certo che se non ti fidi di loro io non posso farci nulla.

  10. Mi fido certo piu’ di loro che… possibile che i meriti siano sempre Vostri e i demeriti degli altri? Esiste una caserma di Carabinieri ad Assago , una a Corsico, una a Buccinasco. Perché non verificare se esitano degli appartamenti liberi in una di queste caserme? Perche’ non gestire in modo unanime i militari cosi da avere meno comandanti e piu’ agenti sul territorio? Ma sapete quanto costa una caserma? Mi dici anche che avete speso 40 mila euro nel 2014. E adesso buttiamo tutto e rifacciamo? Diamo piu’ mezzi, piu’ benzina e piu’ agenti e mettiamo anche l’esercito che la malavita e’ sempre troppa. Non riesco a capire …non sei di destra ….governi con la sinistra ma non sei di sinistra…insomma, come si dice non sei ne carne ne pesce…cosi colpe non ne hai mai.

  11. Roberto Visentin, nella tua foga di essere contro di noi a prescindere ti contraddici, sei confuso, la mia vera sfida è non diventare come te… ci vuole o non ci vuole più presenza sul territorio? Li vuoi o no i Carabinieri? Se li metti ad Assago (che ha fatto caserma nuova) o a Corsico poi come fanno a essere qui? Tutto è stato già verificato e ponderato. Se tu non vuoi i Carabinieri qui (come le Giunte che hanno preceduto Carbonera) dillo, non girarci intorno. Io/noi li vogliamo, li abbiamo fatti venire nel 2004 e vogliamo che qui rimangano con alloggi confortevoli e una caserma dignitosa.

    NON POSSIAMO DARE LA BENZINA o i mezzi, non servono le pagliacciate con l’esercito. Quello che sono io non ti deve interessare. Io governo Buccinasco e sono un amministratore CIVICO, prima ci stavano i tuoi amici del PDL + Comunione & Liberazione, prossime elezioni datti più da fare per farli vincere… altrimenti rimaniamo noi, insieme ai Carabinieri 😉

  12. Mi interessa, prima di tutto, quello che sei tu….Amministratore Civico…..Tu e i Tuoi amici….Tu ti contraddici …..L’esercito sono anche i Carabinieri …impara prima di parlare… studia…..

  13. Si Roberto Visentin. La mia famiglia ha già dato. Abbiamo studiato con il sangue cosa vuol dire appartenere alle forze dell’ordine. Che Dio ti perdoni.

  14. Vocedelsindaco alla Benemerita dateje er Castello!!!
    ………………………………………………………………………………………………………………
    Fra due Carabinieri:
    “E così quella ragazza cinese t’ha lasciato perché sei troppo intelligente”
    “Già! Continuava ripetermi: TLOPPO COLTO, TLOPPO COLTO”!

  15. Pingback: #Buccinasco: una nuova caserma per i nostri Carabinieri - Rino Pruiti [il blog] Buccinasco - Webpedia

  16. Rino ma non sarebbe più utile usare i soldi della comunità per i carabinieri invece che per l’asilo privato dei ciellini? se non sbaglio sono 500.000 euro all’anno

  17. Io ripeto non sono Ciellino. l’Asilo c’e’ da prima che nascessi tu Manuele e per Buccinasco e’ indispensabile. Fatti spigare dal Vice Sindaco….Con i 500000 la Comunita’ risparmia piu’ del50% sul costo del Singolo bambino …. Prima di scrivere …informati

  18. Volevo informare Roberto Visentin che i cittadini di Buccinasco pagano le tasse a Roma Ladrona per avere i servizi come ad esempio gli asili ….ma che però Roma Ladrona non riesce ad accontentare tutti i cittadini di Buccinasco…..e a causa di questa mancanza i cittadini di Buccinasco pagano due volte per avere lo stesso servizio dato che il Comune di Buccinasco ci mette altri soldi ogni anno, ricavati da tasse comunali, per il necessario Asilo “Parrocchiale” …..!!

    Un sano FEDERALISMO risolverebbe alla radice il problema………!!

  19. scusa tanto rino ma stavo leggendo solo oggi i tuoi e quelli di Roberto sulla caserma dei carabinieri – premesso che quando parli di amministrare sono sempre d’accordo con te e dopo averti votato ti rivotero se ti ripresenti – quando ti metti a fare sparate acchiappavoti fai girare le palle a mille. preciso. il progetto della caserma fu iniziato da lanati quando tutti noi eravamo in FI – concluso da maurizio con ilns. ausilio tant’è
    che l’assessorre a llpp. che ha seguito l’opera ero io. ergo, hai già tanti meriti, continua con calma a fare quello che fai e lascia stare il
    can che dorme.
    sempre con stima
    virgilio silva

  20. Virgilio!!! E chi ti leva meriti? Ho scritto che fino al 2004 Buccinasco era l’unico comune di una certa dimensione senza Caserma dei Carabinieri in Italia. Merito a chi ha lavorato prima e dopo per questo successo. Io sono per tenere aperta la caserma a qualsiasi costo, ma oggi il rischio di chiusura c’è, dobbiamo fare il possibile e anche l’impossibile, non solo per tenerla aperta ma anche per incrementare il numero di militari presenti con conseguente aumento dell’attività operativa sul territorio.
    Ti voglio bene 🙂

  21. Virgilio ciao e auguri di Buon Natale…..guarda che qui oltre a me son spuntati altri due Roberto…….!!!

    P.S.
    Io non ti voglio bene come Rino……ma ti stimo…accontentati…!!

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...