#Buccinasco Trasporti: lunedì 15 dicembre nuovo incontro

351bisBuccinasco (11 dicembre 2014) – Sono ripresi lo scorso novembre gli appuntamenti del Gruppo di lavoro sui trasporti: durante il primo incontro si è parlato di criticità e proposte, con indicazioni puntuali sulle priorità e le prospettive.

Il prossimo appuntamento è in programma lunedì 15 dicembre alle ore 18.30 nell’auletta della Sala consiliare.

Sarà anche l’occasione per preparare insieme l’appuntamento del 16 gennaio 2015, quando è in programma l’assemblea pubblica sulla mobilità promossa dal Comune di Buccinasco che vedrà la partecipazione di Pierfrancesco Maran, assessore alla Mobilità del Comune di Milano (“Muoviamoci! con la Città Metropolitana – Trasporti pubblici, car sharing e piste ciclabili nel sud ovest milanese”, Cascina Robbiolo, ore 21).

Con lui e con gli amministratori dei comuni del sud ovest milanese i cittadini del territorio potranno affrontare i temi “scottanti” della mobilità, dai trasporti pubblici al car sharing fino alle piste ciclabili: “Il dibattito è acceso da tempo – afferma l’assessore ai Trasporti Rino Pruiti – e ora più che mai, con la nascita della Città Metropolitana, al via ufficialmente dall’1 gennaio 2015 non è più rimandabile né possiamo pensare di ragionare ognuno per i propri confini comunali: abbiamo già avviato con Milano un confronto con il car sharing e come territorio è giusto presentarsi con idee chiare e univoche che intendiamo condividere anche con i cittadini”.

Chi quotidianamente usa i mezzi pubblici ha ben chiara la fotografia di Buccinasco e lamenta la scarsa manutenzione degli autobus (piove dentro), spesso obsoleti e lo scarso rispetto degli orari (con i pullman in anticipo di quasi dieci minuti). Annoso il problema della scarsità delle corse (nonostante qualche miglioramento ottenuto negli ultimi due anni): occorre potenziare le corse al mattino per Bisceglie, potenziarle anche di pomeriggio e sera da Romolo, riformulare gli orari di partenza da Assago in modo da consentire le coincidenze tra le diverse linee. C’è anche chi chiede di spostare il capolinea da via Lario e auspicherebbe nuovi percorsi di linee urbane milanesi.

Ufficio stampa Comune di Buccinasco

Annunci

4 thoughts on “#Buccinasco Trasporti: lunedì 15 dicembre nuovo incontro

  1. Ho partecipato volentieri e mi sono schiarito le idee…

    Ma tra i cittadini partecipanti c’era anche qualcuno del famoso Comitato Stradabus….o sono ormai spariti dalla circolazione….mi è venuta in mente adesso questa cosa….

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...