#Buccinasco: SABATO 27 SETTEMBRE IL 2° MEMORIAL FORMENTI, GARA NAZIONALE DI HANDBIKE

handbikeDopo il grande successo della prima edizione del 2013, torna il ciclismo paralimpico con il Memorial Formenti, gara nazionale di handbike, la corsa per atleti con disabilità alle gambe che spingono questo tipo di bici solo con la forza delle braccia, attraverso apposite manovelle.

La manifestazione è organizzata dall’associazione sportiva di Buccinasco Enjoy Bike, con il patrocinio e il sostegno dell’Amministrazione comunale, con il Coni provinciale, il Comitato Italiano Paralimpico, Regione e Provincia: come lo scorso anno si sfideranno quattro categorie di atleti con disabilità, provenienti da tutta Italia e di ogni età, su un circuito di 2,3 km con partenza alle ore 14.30 da via Lario e lungo le vie Modena, Emilia e 1° Maggio.

“Torniamo ad ospitare un evento eccezionale – spiega l’assessore allo Sport e associazionismo Mario Ciccarelli – che l’anno scorso di ha regalato grandi emozioni: la grinta e la forza di volontà degli handbikers sono un esempio di alto valore morale per tutti noi e mi auguro che i cittadini di Buccinasco partecipino numerosi alla manifestazione dando il loro sostegno agli atleti e ai tanti volontari dell’Enjoy Bike che da mesi lavorano per questa iniziativa.”.

“Buccinasco si conferma una città solidale – aggiunge il sindaco Giambattista Maiorano – ricca di associazioni che promuovono cultura e valori sani: non possiamo che sostenerli e invitare la cittadinanza a fare altrettanto partecipando ad una iniziativa importante non solo per i suoi contenuti sportivi. Ringrazio inoltre i residenti della zona coinvolta nella gara che per qualche ora subiranno qualche disagio”.

Come lo scorso anno dalle ore 13 alle ore 17 di sabato 27 settembre sono previste parziali chiusure al traffico e divieti di sosta: ci scusiamo per gli inevitabili disagi ai residenti della zona chiedendo comprensione ma anche viva partecipazione a sostegno degli atleti, insieme a tutta la città.

Nel dettaglio, in via Lario sarà chiusa la carreggiata in direzione via Don Minzoni, via Emilia sarà chiusa verso Trezzano sul Naviglio dalla rotonda di via Resistenza a via 1° Maggio, via 1° Maggio in direzione via Lario. Nelle carreggiate in direzione opposta sarà consentita la circolazione a doppio senso di marcia per i mezzi pubblici e residenti.
Saranno completamente chiuse al traffico via Modena e l’accesso a via Giovanni XXIII da via 1° Maggio (per uscire dalla via sarà possibile utilizzare il varco posto in fondo alla stessa via sul parcheggio di via Fratelli di Dio-via Vittorio Emanuele). In tutte le vie interessate per l’intera durata della manifestazione sarà istituito il divieto di sosta. In alternativa si consiglia l’utilizzo dei parcheggi lungo le vie Romagna, Cadorna e in via Liguria.

Per quanto riguarda il trasporto pubblico, è previsto il momentaneo spostamento del capolinea della linea 351 da via Emilia a via per Rovido con deviazioni del consueto percorso dell’autobus.

Advertisements

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...