#Buccinasco: “Puliamo il mondo” al parco Robbiolo

varie-048Anche quest’anno, il Comune di Buccinasco aderisce a “Puliamo il mondo”, l’edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo, in Italia promosso da Legambiente fin dal 1993. Quest’anno, come nella scorsa edizione, sabato 27 settembre, l’appuntamento sarà al parco Robbiolo (in via Gramsci, davanti al parcheggio del campo Scirea, con ritrovo alle 9.30 e inizio delle attività alle 10).

Invito tutti alla partecipazione, in particolare le famiglie e i bambini: ora più che mai abbiamo bisogno di “riconquistare” gli spazi del nostro territorio sottraendoli a vandalismo e inciviltà.

Vi aspetto.

Rino Pruiti
Vice del Sindaco e Assessore
Buccinasco MI

Annunci

3 thoughts on “#Buccinasco: “Puliamo il mondo” al parco Robbiolo

  1. Pingback: #Buccinasco: “Puliamo il mondo” al parco Robbiolo - Rino Pruiti [il blog] Buccinasco - Webpedia

  2. Una segnalazione: lungo la via Emilia, adiacente la Opel, angolo via della Resistenza c’è una striscia di parco in stato di abbandono poco frequentata con tanto verde a bosco.
    Qualcuno che vuole bene agli ambienti puliti ha pensato bene di aggiungerci secchiate di spazzatura e non solo lungo la siepe che delimita questa striscia dal parco naturale.
    Così com’è si presta a diventare una discarica…….un saluto, Luigi.

  3. Per riconquistare gli spazi del nostro territorio sottraendoli a vandalismo ed inciviltà nel parco Robbiolo ed in via Gramsci c’è da fare una cosa semplicissima :

    proseguire con la pista ciclabile lungo tutto il perimetro della scuola dalla parte delle villette e collegando in questo modo la ciclabile esistente con la via Aldo Moro verso l’ingresso principale della scuola dato che lo spazio c’è ed è abbondante…..e naturalmente anche collegare con 30 metri di nuova strada la via Gramsci ed il parcheggio del campo sportivo Scirea con la via Guido Rossa .

    Faccio notare che il precedente sindaco Loris Cereda dopo aver letto su questo blog un mio suggerimento….ebbe la brillante idea ( ribadisco mia…..) di togliere la recinzione esistente del parco Robbiolo….liberandolo appunto da un’inutile recinzione …dato che la scuola la sua recinzione l’aveva già….e dando alla zona maggior “respiro e senso di libertà…come nel parco Spina Azzurra.

    La strada nuova ed il collegamento con la via Guido Rossa in aggiunta alla ciclabile basterà a creare quel minimo di passaggio che vigilerà sul territorio……!!

    E’ una cosa semplice e banale e vorrei sapere dal Vicesindaco e dal Sindaco come mai non fate anche voi tesoro di questo suggerimento…..!!??

    Di cosa avete paura??????????

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...