#Buccinasco : ‘uniamo le forze per expo’

exopoBuccinasco (10 luglio 2014) – Condividere tecnologie e risorse, garantire un’elevata mobilità veicolare, la prevenzione di degli incidenti stradali e la sicurezza nel territorio dell’hinterland milanese e del capoluogo lombardo, in vista dell’Esposizione universale del 2015 con uno sguardo al futuro del territorio, la Città metropolitana.

C’era anche il Comune di Buccinasco questa mattina all’incontro promosso da Regione Lombardia per avviare un percorso con l’obiettivo di sottoscrivere un accordo tra le varie Amministrazioni e favorire così sinergie operative e coordinare le Polizie locale in modo da non arrivare impreparati alla grande manifestazione che coinvolgerà milioni di persone sul nostro territorio.

Il progetto prevede un coordinamento tra le Polizie locali del territorio, a partire dai 24 Comuni della prima cintura (compresa la città di Milano), in modo da assicurare un controllo continuo anche nelle ore serali per tutto l’anno, condividere informazioni, utilizzare l’alta tecnologia della centrale operativa di Milano. In poche parole una gestione associata sul modello di quanto già avviene per il 118 con una collaborazione reciproca fra i vari enti.

“Sia in vista di Expo sia nell’ottica della Città metropolitana – dichiara il vice sindaco Rino Pruiti, presente all’incontro insieme al comandante della PL di Buccinasco Matteo Lai – crediamo che lavorare in sinergia e in forme associate sia l’unica soluzione possibile per affrontare problemi comuni e attualmente difficili da risolvere da soli: il sindaco di Buccinasco Giambattista Maiorano ha già promosso diversi incontri con gli altri amministratori del sud ovest milanese ed ora certamente il dialogo sarà riproposto anche ai nuovi sindaci in carica”.

Ufficio stampa Comune di Buccinasco

Advertisements

2 thoughts on “#Buccinasco : ‘uniamo le forze per expo’

  1. Fino a ieri i Comuni dell’hinterland facevano a gara su come difendersi l’uno contro l’altro dal traffico di attraversamento locale…….e volete farmi credere che adesso si riuscirà ad unire le forze con un intento unitario solo perchè ci sarà l’EXPO ?
    Sì, va bene , crediamoci…….

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...