#Buccinasco gli ‘sciacalli’ alzano il tiro: incendio doloso al parco spina azzurra

clicca x ingrandire

clicca x ingrandire

Buccinasco (11 luglio 2014) – Ho già scritto spesso rispetto a quello che accade a Buccinasco Italia, dentro e fuori dal comune, adesso temo si sia di fronte ad un fatto che segna una escalation negativa degli episodi. In pieno giorno (alle 17 circa) uno o più ignoti criminali hanno dato fuoco all’immobile comunale precedentemente occupato dalla ex cooperativa ‘il glicine‘, fallita qualche tempo fa.

Un atto gravissimo che ha danneggiato la struttura ormai in disuso: passando sotto gli alberi e tagliando la recinzione, senza nemmeno la complicità del buio, qualcuno si è introdotto nell’area e ha dato fuoco alla casetta che l’Amministrazione aveva in programma di abbattere per la presenza di materiali contenenti fibre di amianto.

Un intervento (in un’area recintata e chiusa al pubblico) che avrebbe concluso i lavori già eseguiti in altri edifici pubblici, come la scuola Primo Maggio dove è tuttora al lavoro una ditta specializzata. Sarà proprio questa ditta, oggi stesso, ad eseguire un intervento urgente anche nella struttura devastata dall’incendio, per mettere in sicurezza il parco. Nei prossimi giorni poi sarà completata la bonifica di tutta l’area.

Solo grazie al tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco, che ringraziamo, si è evitato il peggio!

Il nostro Sindaco ha così commentato: “Siamo colpiti da questa escalation di atti vandalici a danno dei nostri beni comunali dopo i cestini divelti, le panchine e i giochi per bambini spaccati, i danni alle scuole e le scritte sui muri, ora anche un incendio in pieno giorno, con il rischio di creare gravi danni alla città. Condanniamo fermamente questi gesti e faremo tutto il possibile per scoprire gli autori di un atto gravissimo e intollerabile. Chi sa qualcosa non esiti a rivolgersi alle forze dell’ordine”.  

Concordo al 100% con il Primo Cittadino, quello che accade a Buccinasco è molto grave, mai accaduto, mai visto. Ne riparleremo nei prossimi giorni, così non si può andare avanti.

Rino Pruiti
Vice Sindaco
Buccinasco MI

Annunci

11 thoughts on “#Buccinasco gli ‘sciacalli’ alzano il tiro: incendio doloso al parco spina azzurra

  1. Pingback: upnews.it

  2. gli sciacalli non sono solo quelli che materialmente appiccano il fuoco, ma anche tutti coloro che vedono e non parlano, tutti quelli che speculano, tutti quelli che traggono vantaggio dalle disgrazie che colpiscono la comunità

  3. ci vuole la pattuglia dei vigili intercomunale, così non può durare a lungo. Chiamali sciacalli, chiamali teppisti o come vuoi tu, questi sono liberi di agire come vogliono. Il problema è l’assenza dei tutori dell’ordine dalle 17.00 in poi.

  4. E le “Ronde civiche”” Dov’erano? A farsi una grigliata??
    Poi succedono gli incendi.
    Mah!

  5. scusa Rino, ma sei tu che stai Amministrando la città, o sbaglio ?.
    Quindi ?!. Sei tu è il sindaco che avete il dovere di fare. Noi cittadini ci esprimeremo in cabina elettorale. Sbaglio qualcosa ?. Non funziona così ?

  6. Si certo ‘Nando’, ma informare che ci sono sciacalli e chiedere perlomeno di denunciare o di segnalare alle forze dell’ordine mi sembra il minimo. Nella cabina elettorale si sceglie democraticamente chi deve governare, ma i compiti di ordine pubblico non sono demandati al Sindaco.
    Quello che evidenzio è una situazione molto grave. Spiace che alcuni non capiscano.

  7. Personalmente capisco, e dispiace anche a me. Il fatto è che sembra che stai confermando che la città e fuori controllo da parte delle forse dell’ordine. Ma magari mi sto sbagliando.

  8. ART.658 Cod. Penale (PROCURATO FALSO ALLARME)
    “Chiunque, annunziando disastri, infortuni o pericoli inesistenti, suscita allarme presso l’Autorità o presso enti o persone che esercitano un pubblico servizio, è punito con l’arresto fino a sei mesi o con l’ammenda da lire ventimila a un milione.”

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...