#Buccinasco Progetto TerraAcqua: verso la fine dei lavori

pistaDopo il cedimento del terreno per le abbondanti piogge, compatibilmente con le condizioni meteo, termineranno attorno alla metà di luglio i lavori per il completamento della pista ciclabile a Buccinasco Castello

Buccinasco (8 luglio 2014) – Proseguono i lavori per la realizzazione della pista ciclabile che collegherà le frazioni di Buccinasco Castello e Gudo Gambaredo, nell’ambito del progetto “TerrAcqua – Itinerari tra acqua e verde”, realizzato con un finanziamento di Regione Lombardia.

L’intervento ha subito un rallentamento per le piogge frequenti che nel mese di maggio hanno causato il cedimento di un tratto di sponda in corrispondenza dello svincolo di Buccinasco Castello: i lavori sono stati sospesi, per dare modo al terreno di consolidarsi e nel frattempo sono stati eseguiti diversi sopralluoghi richiedendo ulteriori verifiche della staticità dei sostegni (passonata) e la conseguente decisione di introdurre un rinforzo con un maggior numero di pali.

“Questi interventi – dichiara l’assessore ai Lavori pubblici Rino Pruiti – hanno comportato un ritardo dei tempi di conclusione lavori, ma erano necessari per mettere in sicurezza il terreno e salvaguardare tutta la zona. Stiamo lavorando al meglio e con serietà per rendere fruibile in modo protetto uno dei tratti più belli del Parco Agricolo Sud Milano”.

Anche le abbondanti piogge di fine giugno (e delle scorse ore) hanno di fatto reso impossibile asfaltare le piste ciclabili: compatibilmente con le condizioni meteo, appena possibile l’intervento sarà concluso. Mancano esclusivamente gli asfalti e il contratto con l’appaltatore inserisce come data fine lavori il 31 dicembre 2014, stessa data indicata recentemente dalla Regione a tutti i comuni interessati dal progetto su richiesta del Parco Agricolo Sud Milano.

Ufficio stampa Comune di Buccinasco

5 thoughts on “#Buccinasco Progetto TerraAcqua: verso la fine dei lavori

  1. Inclito,
    Non vedo l’ora di collaudarla, io col mio amico Taracchi, che pesa 150 chili.
    Reggerà??
    Sa, ogni volta che vedo un bambino,in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza.
    Il “Rinnovamento” in Buccinasco, può solo arrivare in” bicicletta”.
    BigBamboo

  2. Ammò con sta ciclabile che sarà pericolosissima quando verrà ultimata……cioè il 31 dicembre 2014…data di fine lavori…..!!!!

    Tè ghet un càssu da scriver in sti mument…….te sètet a scriver i stess ball….!!

    Ma perchè come Amministrazione avete deciso di asfaltare il parcheggio dell’acqua potabile in via Emilia e non avete sprecato tempo ed energie e soldi per le strade che ne hanno più bisogno…..??
    Per caso si sono lamentati gli scippatori e ladruncoli che rischiano di inciampare scappando dopo l’assalto alle auto momentaneamente lasciate senza custodia……..

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...