#Buccinasco: l’opposizione (?) perde le stelle

5stelleRICEVO (IO) E PUBBLICO – Il recente cambio delle posizioni lavorative di alcuni dipendenti comunali, da parte dell’Amministrazione comunale , è stato spunto per un nuovo polverone alzato dal referente locale del Movimento 5 Stelle. L’accusa è quella di aver giocato a scacchi muovendo il personale in maniera fantasiosa e ingiustificata, causando così panico e disservizi.

La lista civica ‘per Buccinasco‘ difende invece fortemente tale processo di cambiamento e trasformazione intrapreso all’interno del Palazzo Comunale e si schiera fra i promotori dell’iniziativa.

Sono infatti due anni che la giunta Maiorano governa la nostra cittadina e la verità è che molti progetti contenuti nel programma elettorale hanno trovato ostacolo proprio nell’organizzazione della macchina comunale.

Siamo sicuri che creare nuove equipe di lavoro in determinati uffici strategici sia il modo giusto per rendere più efficiente il lavoro e dare nuova linfa vitale alla produttività del nostro Comune.

Anche la recente normativa statale anti corruzione, obbliga gli Enti locali ad una ciclica rotazione delle posizioni dirigenziali.

La nostra lista civica ritiene che sia DOVEROSO e OBBLIGATORIO intervenire sugli assetti tecnici comunali ove siano emerse criticità e lentezze. Proprio perché i dipendenti comunali ‘sono al servizio del cittadino‘ l’obiettivo deve essere l’EFFICIENZA, nel rispetto della legalità e della trasparenza. I malumori personali e le difficoltà del cambiamento devono soccombere davanti al bene comune.

Tentiamo di migliorare le cose e si deve passare obbligatoriamente attraverso delle novità.

Qualcuno non è felice di questo, anzi l’immobilismo fa comodo a molti.

Noi pensiamo a tutti gli altri e andiamo avanti !

perbuccilogopiccolo

LISTA CIVICA ‘per Buccinasco’
costruiamo l’alternativa e liberiamo il nostro futuro
web blog: http://perbuccinasco.wordpress.com e-mail: perbuccinasco@gmail.com

Annunci

7 thoughts on “#Buccinasco: l’opposizione (?) perde le stelle

  1. Pingback: upnews.it

  2. Dal Blog Città ideale……..il supporter di Cereda…..

    _________________________________________________________________
    #3 scritto da Loris Cereda il 1 luglio 2014 17:39

    Mah, se posso permettermi.
    Ho avuto con Saccavini rapporti di grande tensione ma ho sempre ascoltato con interesse (o letto) quanto scriveva. Di questo Caimi ricordo polemiche sterili su dettagli che ad alcuni sono piaciuti e ad altri no (pista da fondo, Babbo Natale che porta regali ai bambini in piena Buccinasco, Fiction che ha fatto lavorare oltre 350 buccinaschesi); insomma non un contributo alla crescita della Comunità quanto un cercare sempre l’argomentino pur di dividere.

    Con Saccavini ci siamo ritrovati d’accordo su molte cose (certo è più facile non essendo più Sindaco, ma avevamo già cominciato a capirci quando ancora lo ero).

    Schiavone (per citare un altro personaggio attivo) è stato candidato contro di me, ma dopo che ci siamo conosciuti è diventato un mio supporter.
    Dopo, quando un potere illegittimo ha chiuso la mia esperienza (Schiavone, ndr) ha provato con la Falsa Lista Civica “Per Buccinasco” e si è tirato subito fuori, passando al M5S, ma (e lui lo può confermare) i nostri rapporti personali non sono mai cambiati.

    Può essere diversa la tattica, ma l’obiettivo di dare a Buccinasco un’amministrazione efficiente che la difenda da incompetenza e dilettantismo è sempre condiviso.

    Ecco, se c’è questa tensione verso l’efficienza i “dettaglietti” si superano, se, al contrario, la zizzania è la semina più naturale…
    beh buona lettura dei blog.

    _______________________________________________________________

    Leggendo la dichiarazione dell’ex Sindaco Loris Cereda, mandato a casa a suo dire da un “potere illegittimo”……apprendiamo che l’esponente locale del M5Stelle,suo supporter con rapporti personali immutati…. è passato dalla…… “Falsa” ( con la F maiuscola…) Lista Civica”Per Buccinasco” e si è tirato fuori…….passando al M5Stelle……!!

    Ma dai…?????

    Adesso abbiamo capito bene anche il perchè.

    Evidentemente le idee non erano proprio convergenti…..

  3. Roberto, ti lascio passare il commento ma ti comunico che – a me- frega veramente poco dell’argomento, quindi non ti stupire se non commento.

  4. eh mio caro Pruiti te l’ho già detto di persona che per voi è proprio una pacchia con questa opposizione ciarlatana e spara balle, mentre sulle cose importanti fanno finta di nulla, ma ha da venì peppone!!!

  5. Mi tocca concordare con questo ‘dux’ di tutte le battaglie che i grillini possono fare hanno scelto l’unica che di sicuro non interessa al popolo, ovvero la soddisfazione dei dipendenti pubblici !!! cioè una delle tante caste di privilegiati italiani. Mentre i ‘coalizzati civici de noaltri’ hanno scelto una quantità di argomenti e critiche astruse che nemmeno riesco a capire, figuriamoci condividere!!!! Pdl-fratelli d’italia & c. non vengono proprio nemmeno in consiglio e mi sembrano addirittura i più seri… si dux una pacchia per la maggioranza ma baffone non arriverà più 😉

  6. Preclaro
    IL “pubblico” fa parte d’una casta. Sanno d’esser in una “Bote de fero”
    sarà dura cambiar le cose, quando un dipendente pubblico non si può licenziare, nemmeno per giusta causa.
    Cambiano le giunte, ma loro mai!! Rimangono lì, come cozze sullo scoglio.

    “Il destino dell’italiano: fare la fila davanti a uno sportello. L’ideale dell’italiano: star seduto dietro a uno sportello.”

    Bigbamboo

  7. Attendo con trepidazione la prossima denuncia choc del locale M$5SS sulle responsabilità dell’amministrazione comunale per questo mese di luglio così piovoso, con annesso volantinaggio davanti al municipio e sdegnate denunce sui social network (#maioranoacasaperchefapioveresempre).

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...