#Buccinasco Bambini: la salute vien leggendo

nedimIn occasione del Maggio dei Libri 2014, Sale e Benessere propone “La salute vien leggendo“, un divertente pomeriggio per bambini con la nota scrittrice di adozione milanese Fabiola Marchet, già autrice di diversi saggi.

Giovedì 22 maggio 2014 alle ore 17,30 l’autrice presenterà I dispetti di Nedim, il suo primo libro per bambini, pubblicato da Edizioni Eventualmente.

Nedim è un bambino bosniaco di dieci anni che, durante le guerre jugoslave degli anni ’90, riesce a scappare da Sarajevo, la sua città natale, e a rifugiarsi in Italia con la sua famiglia. Per imparare l’italiano, i genitori lo affidano a una insegnante che lo seguirà dopo la scuola. Per Nedim, che vorrebbe sempre giocare, è come cadere dalla padella nella brace: dovrà passare ogni pomeriggio con quella rompiscatole! Per levarsela dai piedi non gli resta che farle tanti dispetti, anche a costo di essere punito dalla mamma…

Dopo una breve lettura, l’autrice intratterrà i bambini dai 6 agli 11 anni con un laboratorio creativo sugli usi e costumi dei Paesi attraversati dal protagonista: Bosnia, Cipro, Russia e Italia e verrà offerta una gustosa merenda.

L’appuntamento, con ingresso libero, è presso Sale e Benessere, Via Mantegna, 1 – Centro Comm. Ozi e Negozi Naviglio Grande – Buccinasco (MI)

Annunci

3 thoughts on “#Buccinasco Bambini: la salute vien leggendo

  1. Pingback: upnews.it

  2. Pingback: #Buccinasco Bambini: la salute vien leggendo - Rino Pruiti [il blog] Buccinasco - Webpedia

  3. Grazie per aver segnalato questo appuntamento dedicato a tutti i bambini di Buccinasco (…e non solo)! Ci vediamo nel pomeriggio 🙂
    Fabiola Marchet

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...