C’é una #Buccinasco migliore !

loveParlavo ieri al parco con un rappresentante dell’associazione LibertyChurch di Buccinasco, brava gente, mi ha fatto molto riflettere sulle mie emozioni e sulla mia parziale percezione della realtà cittadina.

Forse sono troppo sensibile per certe cose, non riesco a relativizzare l’odio, la cattiveria gratuita, gli insulti volgari e la diffamazione costante di cui sono oggetto.

A Buccinasco c’è chi addirittura commenta cose che non ho mai fatto, detto o scritto, evidenziando forse un’ossessione malata e bugiarda nei mie confronti, che andrebbe affrontata come una seria patologia psichiatrica… perchè lo fanno? La storia e i tribunali ci diranno poi la verità, ma non è questo che vorrei stigmatizzare.

In questa splendida primavera ‘buccina’ incontro centinaia di concittadini, milioni di parole, di sguardi e di sorrisi scambiati, molte le critiche, moltissimi i consigli e qualche raro complimento. Quello che più mi colpisce delle persone che incontro è il loro impegno, la loro disponibilità, la loro voglia di fare per la città, di sporcarsi le mani e di lavorare senza chiedere nulla in cambio… per non parlare dei nostri bambini e ragazzi! Orgoglio puro !

Sono convinto che c’è una Buccinasco migliore che è maggioranza assoluta.

Lo ammetto con sincerità: se non riuscissi quotidianamente a nutrirmi di queste energie positive avrei già mollato, non potrei sopportare certe schifezze che vedo, che sento e che leggo.

La Buccinasco migliore non si arrende e io con lei, con voi, insieme. Grazie.

Rino

Advertisements

9 thoughts on “C’é una #Buccinasco migliore !

  1. Pingback: upnews.it

  2. Rino non so a chi ti riferisci io che vado al lavoro alle 7 e torno alle 20 a casa sento solo parlare bene di te e di questa amministrazione, comincia anche tu a fottertene e mandali a cagare

  3. E’ sempre invidia, solo invidia. Sparlano di te perchè sono stupidi e credono che la gente gli creda. Non credere che tu sia il solo di cui sparlano, sapessi cosa dicono di chiunque, anche a livello di condominio. Non fartene un problema, sono dei poveretti che non collegano il cervello col pensiero, non hanno interessi se non quello di fare del male gratuitamente. A volte mi chiedo che gusto ci provano.

  4. Pingback: C’é una #Buccinasco migliore ! - Rino Pruiti [il blog] Buccinasco - Webpedia

  5. Tipi, si, sicuramente c’è anche quello che dici ma qui a volte siamo di fronte a molto peggio. E’ lampante che ci sia un gruppo di potere che trae sicuramente beneficio nello screditare e attaccare con ogni mezzo (lecito e illecito) chi governa con la schiena dritta. Più delegittimazione e fango gira più loro possono fare i loro interessi sul territorio indisturbati. Se non possono governare direttamente per mancanza di consenso… trovano altre strade 😉

    Bada bene! Non penso ci sia un complotto organizzato ma ‘solo’ una convergenza di interessi, che poi stringi stringi si arriva sempre li …

  6. Rino, come dice bene Rosario, ‘fottitinne’, e FAI. Lascia dire, qui bisogna FARE col consenso popolare, il resto è solo fastidio. Lo so che a volte non ne puoi più, ma ricordati che NON sei solo e lo fai per la parte di Buccinasco che ti ammira e ti stima. Tu non devi dimostrare nulla, sono gli altri che lo devono fare (parlare o scrivere sul blog è facile, fare è un’altra cosa), se ci riescono….DAI, forza. Tu dici perchè lo fanno? Forse perchè demolire è molto più facile che costruire, specialmente partendo da una situazione terribile che avete ereditato. Avanti senza indugi, CIAO !!!

  7. Grazie Roberto, approfitto per ringraziare anche tutti quelli che mi hanno scritto, telefonato o contattato sui social… piano piano rispondo a tutti.

  8. Rino, la maggior parte della gente è con te perché vedono cosa sta facendo questa amministrazione che riesce a portar fuori la gente da casa e Buccinasco non è più un quartiere dormitorio………………….ben vengano tutte le belle iniziative che ci sono, a volte possono sembrare non perfette, ma se non si prova non si fa nulla. Io vivo a Buccinasco da 33 anni e non sempre sono stata fiera di viverci……………..ora si.
    Complimenti a tutti quelli che si danno da fare anche per chi non può.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...