#Buccinasco : Parchi troppo puliti per il volontariato delle famiglie: la coop «rimedia»

lab1HA RISCHIATO di non andare in scena «Buccinasco pulita» la manifestazione che questa mattina vedrà gli alunni delle scuole primarie sistemare il Parco dei Giusti e, attraverso laboratori e giochi puntare la loro attenzione sui temi della tutela del territorio, del riciclo e della raccolta differenziata.

I parchi di Buccinasco sono troppo puliti e, nel pomeriggio di ieri, il personale della

Rino Pruiti

Rino Pruiti

cooperativa Aurora 2000 che, in collaborazione con l’amministrazione comunale ha promosso la manifestazione, ha dovuto buttare qualche cartaccia per terra e permettere, in questo modo, ai piccoli partecipanti di ripulire il parco.

La notizia è contenuta in uno scambio di corrispondenza interna al Comune. Nello specifico, i responsabili dell’ufficio ambiente avvisavano il comando di polizia locale dell’intervento, assolutamente autorizzato della cooperativa, «Vi avvisiamo che il personale della Coop. Aurora 2000, da noi autorizzato, provvederà in data odierna a “sporcare” un po’ il parco con cartacce in quanto troppo poco sporco».

lab2UNA SODDISFAZIONE, in fondo, per l’amministrazione che con questa soluzione salverà capre e cavoli. L’appuntamento, quindi è per le o 9 presso il parco di via Manzoni. Alle 9.30 verranno distribuiti kit e incarichi per la pulizia del parco e dalle  11.15 prenderanno il via i laboratori.

Oltre ai bambini potranno partecipare anche genitori, fratelli e sorelle, insegnanti e tutti coloro che hanno voglia di trascorre una giornata all’insegna della tutela e del rispetto dell’ambiente.

Massimiliano Saggese
Francesca Santolini

IL GIORNO, 17 maggio 2014 – leggi tutto clicca file 1.8 Mb pdf ==> parco0001

Annunci

2 thoughts on “#Buccinasco : Parchi troppo puliti per il volontariato delle famiglie: la coop «rimedia»

  1. Pingback: #Buccinasco : Parchi troppo puliti per il volontariato delle famiglie: la coop «rimedia» - Rino Pruiti [il blog] Buccinasco | io sono perchè noi siamo - Webpedia

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...