Buccinasco Italia : repetita iuvant?!

LISTA CIVICA

LISTA CIVICA

VISTO CHE QUALCUNO NON CAPISCE, O FA FINTA DI NON CAPIRE, (RI)PUBBLICO IL COMUNICATO UFFICIALE DELLA LISTA CIVICA ‘PER BUCCINASCO‘, SE C’E’ ANCORA QUALCOSA CHE NON SI CAPISCE CHIEDETE PURE. SE SERVE POSSO ANCHE FARE UNA RAPPRESENTAZIONE GRAFICA O UN DISEGNINO PER LE PERSONE PIU’ SEMPLICI. GRAZIE ! [Rino Pruiti]


RICEVO [io Rino Pruiti] DALLA LISTA CIVICA ‘PER BUCCINASCO’ E PUBBLICO ==> Dopo diversi mesi di Amministrazione ci sono cose per cui proprio fatichiamo a trovare spiegazione. Ad esempio, perchè i componenti della “COALIZIONE CIVICA“, all’opposizione di governo, si mostrano in continua ‘guerra’ con le Associazioni di volontariato di Buccinasco?! Interrogazioni, accesso agli atti, articoli sui blog, tutto sempre a screditare il lavoro di volontari che gratuitamente prestano il loro tempo, le loro professionalità e le loro capacità private e personali per far crescere la cultura e la solidarietà sul nostro territorio.

Nostri concittadini che si fanno in quattro per creare quel tessuto sociale alternativo al degrado e al malaffare. Il settore cultura del nostro Comune riesce a organizzare centinaia di iniziative ogni anno e questo solo grazie alla vivacità culturale delle nostre Associazioni e quindi dei volontari che le animano gratuitamente quotidianamente.

Evidentemente c’è a chi questo fervore culturale non va bene, non piace, c’è chi preferirebbe il silenzio, gli spazi chiusi, l’auditorium vuoto, un paese dormitorio…

Ci auguriamo che questa opposizione distratta e superficiale possa iniziare a diventare parte di quel tessuto sociale che tanto disprezza. Il sorriso di Agnese che insegna inglese, la voce di Nuccio che ci racconta i film, gli occhi luminosi di Angela che insegna a dipingere su tela, l’energia di Antonietta durante i concerti della scuola civica di musica, la grinta di Barbara con i suoi ragazzi attori, la pazienza di Walter nel promuovere il territorio, la passione di Samuele per gli animali e potremmo andare avanti di molto…

Ci chiediamo: ma voi tutte queste Associazioni le conoscete? Avete mai scambiato due parole con chi le anima? Se la risposta è no, evitate di parlare di ciò che ignorate e inoltratevi in una esperienza diretta del Vostro territorio e delle sue infinite ricchezze.

Per quanto ci riguarda, non passa giorno senza che assorbiamo forza vitale da tutte le realtà associazionistiche della nostra città, con scambio di idee, proposte e sostegno reciproco. Grazie di cuore !

Costruiamo l’alternativa, liberiamo il nostro futuro

LISTA CIVICA

LISTA CIVICA

Lista Civica ‘per Buccinasco’
web-blog : http://perbuccinasco.wordpress.com
e-mail : perbuccinasco@gmail.com

2 thoughts on “Buccinasco Italia : repetita iuvant?!

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...