#Buccinasco : Domenica 11 maggio ARTIgli contro le mafie Parco Spina Azzurra – ore 17

Ivan Tresoldi

Ivan Tresoldi

Performance musicali, teatrali e artistiche con la partecipazione di Messinscena Teatro, la Scuola Civica di Musica “Alda Merini”, l’attore Giulio Cavalli e il poeta Ivan Tresoldi

messinscenaBuccinasco (9 maggio 2014) – Si conclude domenica 11 maggio alle 17 la rassegna culturale “Buccinasco contro le mafie” organizzata dall’Amministrazione comunale dal 7 marzo 2014. Il grande evento finale vedrà come protagonisti artisti, associazioni e le bellissime creazioni dei ragazzi delle scuole medie di via Tiziano e via Emilia dopo la visione del film “La siciliana ribelle” e l’incontro con i rappresentanti dell’Amministrazione comunale.

Giulio Cavalli

Giulio Cavalli

Per aggredire le mafie e l’illegalità con gli “artigli” della cultura, dal teatro alla musica, fino alla poesia e alla street art.

Sarà presente Ivan Tresoldi considerato il principale riferimento del movimento della “poesia di strada” che già da giorni è al lavoro per riqualificare, insieme ai suoi collaboratori, con i suoi versi e la sua arte la facciata della Cascina Fagnana, sede della biblioteca comunale. Con lui gli attori di Messinscena Teatro, i musicisti e i cantanti della Scuola Civica di Musica “Alda Merini” e Giulio Cavalli, attore, scrittore e regista impegnato nella denuncia di soprusi, ingiustizie, mafie.
apemusic

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...