#Buccinasco : artigli contro le mafie domenica 11 maggio

artigliSi conclude con performance artistiche e musicali la seconda edizione della rassegna culturale “Buccinasco contro le mafie” iniziata nel mese di marzo: domenica 11 maggio al Parco Spina Azzurra il grande evento finale, per parlare, ascoltare, guardare la battaglia culturale contro la criminalità organizzata che a Buccinasco si chiama ‘ndrangheta attraverso le lenti dell’arte, nelle sue forme più diverse. Per aggredire la mafie e l’illegalità con gli “artigli” della cultura, dal teatro alla musica, alla poesia alla street art.

Sarà presente Ivan Tresoldi, considerato il principale riferimento del movimento della “poesia di strada”, che dipingerà i suoi versi e la sua arte sulla facciata della Cascina Fagnana dove ha sede la biblioteca comunale. Con lui gli attori di Messinscena Teatro e i musicisti della Scuola Civica di Musica “Alda Merini” con uno spettacolo non convenzionale da vivere nel parco Spina Azzurra.

E, infine, l’esibizione di Giulio Cavalli, attore, scrittore e regista impegnato nella denuncia di soprusi, ingiustizie, mafie, tanto da vivere sotto scorta a causa delle minacce ricevute dalle cosche.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...