difendiamoci dalla mafiosità

225px-GuidoReni_MichaelDefeatsSatanEssere ‘mafiosi’ non vuol dire solo essere affiliati alla ‘ndrangheta. La ‘mafiosità’ si palesa anche con i comportamenti e i linguaggi mafiosi, a volte inconsapevoli. La mafiosità è anche calunnia per indebolire politicamente e umanamente l’avversario, per tentare di condizionare, mettendo insieme ricostruzioni di comodo, facendo finta di esprimere innocue opinioni con dubbi e domande che non ci sono. Intorbidendo i fatti, sporcando la realtà.

La mafiosità non è MAI priva di interessi materiali: potere, soldi, appalti e favori.

Se si guarda tutto con le lenti giuste, conoscendo la storia e i fatti veri, diventa possibile intuire il piano, comprendendo le reazioni di chi perde il succulento piatto italico che ha mangiato per tanti anni indisturbato, aiutato – guarda caso – proprio dalla mafiosità di alcuni (pochi) e dall’indifferenza colpevole di altri (tanti).

Oggi la macchina del fango & la mafiosità si muovono bene insieme, esattamente secondo i meccanismi delle organizzazioni mafiose, utilizzando gli strumenti della diffamazione e della delegittimazione sistematica verso chi si oppone a qualsivoglia sistema di potere, sia un’organizzazione mafiosa, un gruppo politico, una situazione lavorativa o contro chi si batte per la trasparenza e la regolarità degli appalti pubblici.

Badate bene amici miei, loro non si arrenderanno mai, non possono farlo, non conoscono altro modo di vivere e di fare i loro affari, quindi nemmeno noi possiamo cedere, dobbiamo durare almeno un minuto in più di loro, basta solo un minuto in più che farà la differenza e scriverà la storia… fidatevi !

Rino Pruiti
Buccinasco Italia

5 thoughts on “difendiamoci dalla mafiosità

  1. Pingback: upnews.it

  2. nando dalla chiesa avrebbe bisogno di qualcuno che lo aiuti a studiare altrimenti continuerà a prendere lucciole per lanterne. Se vuole io posso fargli qualche ripetizione su chi combatte la mafia e chi scrive sulla mafia per sentito dire. Gratis per puro senso di altruismo.

  3. Lasciamolo scrivere, fa il Prof. Universitario:
    tanto io compro solo libri di Scienza e di Arte !

    Anche mia sorella fa la Prof. Universitaria:
    ha quel tono supponente da Accademica,
    come tutti loro !

    Ieri sono andato alla Festa dei Fiori dai Frati Francescani della Moscova:
    ho comprato un libro sul giardinaggio,
    poi ho finito i soldi,
    avevo già adocchiato Il ritratto di Dorian Gray,
    che ho visto di recente al Filodrammatici !

    N. Dalla Chiesa l’ho visto l’ultima volta in De Amicis, alla Fondazione Alik Cavaliere,
    ditegli che stiamo tutti bene, ci divertiamo con la bicicletta, io, il Sindaco e tanti altri.
    I più ingegnosi vanno in battello sul Naviglio o progettano su carta Esperimenti di Fisica !
    Tante belle a cose a lui nella sua Metropoli !

  4. Mi sa che state sbagliando soggetto, scrivendo il post non ho pensato per nulla al soggetto che citate, praticamente per me non esiste.

  5. Mi avete fatto venire il dubbio, ma più rileggo il post e più mi sembra chiaro, anzi, più merda ci buttano addosso e più il testo assume carattere di verità, spero che tra poco vengano fuori alcuni fatti a conferma della mia tesi 😉

Rispondi

