#Buccinasco: risultato sondaggio elettorale elezioni europee

sondaggioEcco il risultato del sondaggio elettorale sulle elezioni europee. Si capisce che non siete molto interessati alle elezioni del 25 maggio. Infatti solo 180 di voi hanno partecipato a fronte di migliaia di accessi unici quotidiani, bisogna prenderne atto. Il primo partito è quello di quelli che non andranno a votare, o almeno così dicono, sarebbero interessanti le motivazioni. E poi mi chiedo l’11% circa che dichiara di votare per ‘altro partito’ a chi si riferisce?

Aspettiamo il risultato vero che uscirà dalle urne a maggio. Per la prima volta nella mia vita c’è la concreta possibilità che io mi unisca al partito del non voto. Vedremo se qualcuno riuscirà a motivarmi nelle prossime settimane.

Per ora l’Europa è lontana da Buccinasco Italia.

Rino Pruiti

CALCOLO PER CENTO
PAESE COMPLESSIVO

NON VOTERO’

51 28.81% 28.81%

PARTITO DEMOCRATICO

34 19.21% 19.21%

MOVIMENTO 5 STELLE

26 14.69% 14.69%

ALTRO PARTITO

21 11.86% 11.86%

L’ALTRA EUROPA CON TSIPRAS

14 7.91% 7.91%

SCHEDA BIANCA

12 6.78% 6.78%

LEGA NORD

4 2.26% 2.26%

ITALIA DEI VALORI

4 2.26% 2.26%

FORZA ITALIA

3 1.69% 1.69%

NUOVO CENTRO DESTRA

3 1.69% 1.69%

Other:

3 1.69% 1.69%

FRATELLI D’ITALIA ALLEANZA NAZIONALE

2 1.13% 1.13%

SCELTA CIVICA PER L’EUROPA

0 0% 0%
Advertisements

7 thoughts on “#Buccinasco: risultato sondaggio elettorale elezioni europee

  1. Pingback: #Buccinasco: risultato sondaggio elettorale elezioni europee - Rino Pruiti [il blog] Buccinasco - Webpedia

  2. Rino scusa se ti faccio un rimprovero: tu in qualità di amministratore pubblico non devi dire certe cose, meglio non le devi scrivere sul blog (lo so tu sei trasparente, quello che pensi lo dici e lo scrivi, per te è la stessa cosa, e per questo ti apprezzo). Però per me queste cose ce le puoi dire solo a voce, ma non scriverle. Per me c’è ancora differenza, specialmente se vengono da un Vicesindaco. Concordo con te: l’Europa è lontana da Buccinasco, ergo non mi sembra che NON votare possa cambiare qualcosa. Se ci pensi l’unica arma (democratica) che abbiamo in mano è il voto …. oppure ci stacchiamo dall’ Europa (prima però dall’ Italia, che dici, un passo alla volta…). Scherzo ma pensaci: NON votare vuol dire lasciare fare a questa gente che ha firmato il fiscal compact che ci ammazzerà definitivamente: AIUTO !!!!!

  3. RobeNord, io non sono certo contro l’europa ne contro il voto. Sto solo dicendo che non mi sento rappresentato dagli attuali concorrenti (alcuni mi fanno persino schifo). Sono anche mediamente stanco di votare il ‘meno peggio’, molte delle mie motivazioni sono proprio dovute e mutuate dalla mia esperienza amministrativa… quindi… votate votate !

  4. Dimenticai: se non per noi, lo dobbiamo ai nostri figli. Che eredità lasceremo a loro? Se va avanti così saremo un paese in via di SOTTOSVILUPPO governato dalla Troika.

  5. RobeNORD, io mi sono fatto un’idea diversa dell’europa, credo poco alle balle di chi dice che il male è la germania, la troika , gli alieni… per me la colpa è solo degli italiani. Sono stanco di sprecare energie preziose in battaglie ‘globali’, penso al mio comune , a fare bene qui cercando di cambiare il mio pezzettino di mondo. Così quando mio figlio mi farà la prevedibile domanda tra qualche anno: ‘ma tu che hai fatto per evitare tutto questo?‘, io avrò qualcosa di concreto e sensato da risponde… in molti non sapranno cosa dire 😉

  6. Va bè Rino, se tutti gli amministratori pubblici potessero dire quello che dici tu cioè, a far bene qui cercando di cambiare il tuo pezzettino di mondo, che poi è anche il mio e di altri, avremmo fatto già un passo avanti verso ” un mondo migliore “; e qui parliamo di un’ Europa migliore, ” Un’ Altra Europa “.
    Le scadenze elettorali ci portano a riflettere, menomale, perchè sappiamo il potere che hanno i mass-media nel confondere i cervelli.
    Guarda cosa dice l’ Europa a proposito del colpo di stato in Ucraina fatto da bande di fascisti e nazisti e purtroppo con una partecipazione di piazza popolare, non c ‘ è una voce diversa che ci dice la verità compresa l’Italia naturalmente, bene, bisogna dare voce a ” Un ‘ Altra Europa “, è possibile ? io dico di si. Mai far morire la speranza a partire da una Buccinasco migliore, un ‘ Italia migliore da un’Europa migliore, Luigi.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...