#Buccinasco : il tuo comune ti fa credito

micro22Lo scorso 24 marzo è stato votato e approvato dal Consiglio Comunale di Buccinasco il bilancio di previsione per il 2014, caratterizzato da conti in ordine, nessun debito, tariffe invariate e tasse sotto controllo.

In tale contesto la lista civica Per Buccinasco ha proposto di inserire una voce innovativa e sperimentale, il MICROCREDITO, e l’idea è stata accolta con grande soddisfazione dalla maggioranza che sostiene il Sindaco Maiorano.

Chi vuole avviare attività micro-imprenditoriali o nell’ambito del terzo settore, anche senza finalità di lucro, deve a volte affrontare la mancanza di un capitale iniziale anche di minima entità. Con tale forma di credito (tra i mille e 5 mila euro, da restituire in 36 o 48 rate a tasso di interesse ZERO) il Comune può dare una grande opportunità a chi ha una buona idea ma pochi mezzi per darvi avvio.

L’amministrazione deve ancora pubblicare il regolamento ufficiale per partecipare all’assegnazione delle somme destinate al microcredito, tuttavia si può già anticipare che si rivolgerà a imprese artigiane, commerciali e di servizi (costituite dopo l’1 gennaio 2010), ai titolari di partita Iva (aperta dopo l’1 gennaio 2009) e ai nuclei familiari anche singoli, con ISEE non superiore a 26 mila euro.

Le imprese e le attività di pubblica utilità, operative nel Comune di Buccinasco, potranno chiedere tale finanziamento per coprire le spese in conto gestione e per gli investimenti. Le famiglie disagiate, che siano residenti a Buccinasco, potranno invece chiedere il finanziamento di qualsiasi spesa.

A volte basta un piccolo aiuto, una piccola spinta, per dare speranza ad un progetto economicamente e civilmente virtuoso.

Noi della lista civica Per Buccinasco siamo al fianco di chi ha le idee buone, la voglia e la forza di trovare un posto al sole nella nostra Comunità. Pensiamo che tendendoci la mano possiamo fare TUTTI un passo avanti, ed è questo l’obiettivo per cui lavoriamo.

L’introduzione del microcredito è un piccolo successo di cui siamo protagonisti, lo condividiamo con tutti voi e andiamo avanti.

Costruiamo il cambiamento, liberiamo il nostro futuro.

Lista Civica ‘per Buccinasco’
http://perbuccinasco.wordpress.com
e-mail: perbuccinasco@gmail.com

Annunci

One thought on “#Buccinasco : il tuo comune ti fa credito

  1. Pingback: upnews.it

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...