A #Buccinasco Master Class, concerti e workshop: la Scuola di Musica cresce

masterFino al 24 marzo sono aperte le iscrizioni per il Master Class di violino curato dal maestro Claudio Mondini, in programma il 3,4,5 e 7 aprile. Ad aprile e maggio i concerti di arpa e pianoforte con i maestri Eleonora Strafezza e Francesco Di Marco e il workshop per dj a cura del docente Agatino Ardì (10, 17 e 24 maggio: iscrizioni entro il 30 aprile)

Buccinasco (20 marzo 2014) – Aumentano le iscrizioni alla Scuola di Musica “Alda Merini” e si moltiplicano le iniziative per la cittadinanza con concerti gratuiti, workshop e Master Class alla Cascina Robbiolo a cura dei docenti della scuola. Una crescita importante per un’istituzione che continua a dare lustro alla città per la qualità dell’insegnamento e delle proposte culturali.

Il primo appuntamento si terrà venerdì 4 aprile alle 21 con il concerto d’arpa di Eleonora Strafezza, diplomata nel 2012 al Conservatorio Guido Cantelli di Novara e protagonista di diverse rassegne e concorsi musicali.

Lunedì 7 aprile alle 21 si terrà invece il concerto conclusivo della Master Class di violino curata dal maestro Claudio Mondini , diplomato in violino nel 1988 presso il Conservatorio G. Verdi di Milano, violinista presso l’orchestra del Teatro alla Scala e collaboratore di numerosi direttori d’orchestra. La Master Class, con l’obiettivo di migliorare la postura, il repertorio e i passi d’orchestra, si svolgerà nei giorni 3, 4, 5 e 7 aprile ed è aperta anche ai corsi inferiori di violino, sono previste lezioni individuali e ci sarà la presenza di un pianista accompagnatore: le iscrizioni sono aperte sino al 24 marzo (il costo è di 160 euro per gli allievi della scuola, 200 euro per gli esterni).

Venerdì 9 maggio (ore 21) sarà la volta del concerto di pianoforte con Francesco Di Marco : milanese, classe 1987, si è diplomato a pieni voti presso il Conservatorio di Genova e successivamente si è specializzato con indirizzo concertistico presso il Conservatorio di Torino con il massimo dei voti e la lode, partecipando anche numerose Master Class in Italia e all’estero.

Infine il 10, 17 e 24 maggio si terrà “ Gira i dischi ”, workshop per dj/producer, a cura del docente Agatino Ardì (nickname: Tonz), classe 1987. Tre incontri per capire le strumentazioni, fare pratica di mix su dischi vinili/cd, imparare le tecniche base della produzione di musica elettronica. Ardì recentemente ha lavorato alla produzione di un album di Rocco Hunt , vincitore di Sanremo Giovani 2014 ed è fonico di palco per i live di Fedez , doppio disco di platino 2013 e miglior tour emergente 2013. Le iscrizioni al workshop sono aperte fino al 30 aprile (il costo è di 190 euro per gli allievi della scuola, 220 euro per gli esterni).

Ufficio stampa Comune di Buccinasco

Annunci

2 thoughts on “A #Buccinasco Master Class, concerti e workshop: la Scuola di Musica cresce

  1. Pingback: A #Buccinasco Master Class, concerti e workshop: la Scuola di Musica cresce - Rino Pruiti [il blog] Buccinasco - Webpedia

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...