#Buccinasco : un finanziamento per la palestra di via Tiziano

scuolebucciLAVBuccinasco (13 marzo 2014) – Nuovi lavori per le scuole di Buccinasco: questa volta tocca alla palestra della media Laura Conti di via Tiziano che l’Amministrazione comunale ha deciso di riqualificare chiedendo un finanziamento alla Regione Lombardia. Ieri la Giunta comunale ha approvato il progetto preliminare per partecipare al bando che mette a disposizione dei Comuni contributi a fondo perduto per promuovere le attività sportive da parte dei cittadini anche in orario extrascolastico.

Regione Lombardia ha stabilito che per i Comuni non montani con popolazione superiore a 3 mila abitanti il contributo regionale, in conto capitale a fondo perduto, potrà essere nella misura pari al 50% della spesa ritenuta ammissibile e che il limite di importo di spesa ammissibile ai fini del calcolo del contributo è pari a 100 mila euro.

“Il progetto redatto dai nostri uffici – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Rino Pruiti – prevede una spesa di 140 mila euro, in parte li metterà a disposizione la nostra Amministrazione, in parte, speriamo, la Regione che potrebbe finanziare i lavori per 50 mila euro. La manutenzione straordinaria delle scuole resta tra le priorità della nostra Amministrazione che anche nel prossimo bilancio di previsione destinerà fondi importanti per garantire la sicurezza dei nostri ragazzi”.

“Ringraziamo i nostri uffici per il solerte e costante lavoro – conclude il sindaco Giambattista Maiorano – che ci permette di accedere a bandi e contributi: in questo momento di ristrettezze economiche anche per gli Enti locali, avere la possibilità di finanziamenti per di più a fondo perduto per noi è molto importante per migliorare le strutture pubbliche frequentate dagli studenti e le associazioni sportive, agenzie educative fondamentali del territorio”.

Ufficio stampa Comune di Buccinasco

Advertisements

4 thoughts on “#Buccinasco : un finanziamento per la palestra di via Tiziano

  1. Pingback: #Buccinasco : un finanziamento per la palestra di via Tiziano - Rino Pruiti [il blog] Buccinasco - Webpedia

  2. Pingback: upnews.it

  3. è veramente raro trovare un’amministrazione comunale così sensibile e efficiente nei riguardi delle scuole e dei nostri figli, sono a buccinasco da meno di un anno e ci tengo a ringraziare di cuore. cordiali saluti

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...