TAEKWONDO : #BUCCINASCO ANCORA UNA VOLTA SUL PODIO INTERNAZIONALE

takeolandaL’a.s.d Hwarang di Buccinasco conquista l’Olanda e sale dieci volte sul podio della gara Open Dutch Championships 2014 alla quale partecipano gli atleti di tutte le nazionali mondiali. Il gruppo agonisti del Maestro Saccomanno composto da 11 atleti torna a casa con 2 ori, 3 argenti e 5 bronzi.

Quasi settecento atleti provenienti da tutta Europa si sono confrontati nella prestigiosa gara internazionale di Taekwondo tenutasi a Best (Eindhoven) il 19 Gennaio 2014. Tra i gruppi di atleti norvegesi, tedeschi, polacchi, canadesi,italiani, c’è anche Buccinasco, rappresentata dalle felpe blu dell’A.s.d Dojang Rising Hwarang del Maestro Orlando Saccomanno. La ormai ventennale associazione, che conta sette atleti azzurri nella nazionale italiana, non è andata solo per partecipare.

I vertici del podio questa volta sono tutti al femminile: primo posto nella categoria di forme Junior e Senior per le azzurre Martina Villa e Clara Galli che hanno avuto la meglio sia su tutte le agguerrite avversarie straniere che sulle amiche connazionali e compagne di squadra aggiudicandosi la tanto ambita medaglia d’oro. La componente maschile della squadra riconferma i successi ottenuti al mondiale: è argento per il Maestro Mikhail Vorontsov che pone delle ottime basi per il prossimo campionato Europeo vincendo contro avversari plurimedagliati e temuti, mentre ottiene un doppio successo la promessa Andrea Bonfante con un argento e un bronzo ottenuti con una brillante prestazione. Si è invece riscattato dallo scorso campionato del mondo Andrea Brandolini portandosi a casa un meritato terzo posto.

Ma i successi non riguardano soltanto l’elite azzurra, perché salgono sul podio anche le cinture colorate. Gianni Bonura con un argento e un bronzo si distingue tra le cinture verdi, Fabrizio Forte con un bronzo nelle tecniche speciali e Federico de Lorenzi si conquista un bronzo nel combattimento vincendo la semifinale con un divario di ben 10 punti dall’avversario polacco. Questi successi sono ottime premesse per il gruppo agonisti che è in continua crescita e dovrà affrontare ancora il Campionato Italiano e quello Europeo che si terrà in casa, a Riccione, alla fine di Aprile. Con la perseveranza e l’unità del gruppo, le soddisfazioni non tarderanno a ripetersi.

Annunci

One thought on “TAEKWONDO : #BUCCINASCO ANCORA UNA VOLTA SUL PODIO INTERNAZIONALE

  1. Pingback: TAEKWONDO : #BUCCINASCO ANCORA UNA VOLTA SUL PODIO INTERNAZIONALE - Rino Pruiti [il blog] Buccinasco - Webpedia

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...