#Buccinasco – Scuola civica ‘Alda Merini’ : un successo! #davvero

apesaggioSono stato ieri sera, al centro civico robbiolo, ho assistito ai saggi della nostra scuola civica di musica. E’ incredibile uscire di casa frustrati e un pochino ‘arrabbiati’ (sentimenti tipici dell’amministratore pubblico nel 2014), per poi tornare dopo oltre tre ore di musica e canto, emozionato e soddisfatto.

Questo é accaduto a me e, ne sono sicuro, anche alle altre centinaia di spettatori presenti.

Non so se ha ragione chi ha detto che con la musica e con l’arte non si mangia, quello che so di sicuro è che musica e arte ci nutrono lo spirito permettendoci di sopportare tutto il resto, la crisi e i problemi umani che ci affliggono.

Il cambiamento nella gestione della civica scuola di musica è stato una scommessa vinta oltre ogni più rosea aspettativa, infatti, oggi abbiamo più studenti, più corsi con docenti di caratura nazionale se non addirittura internazionale e, bisogna dirlo, con un costo molto contenuto.

Quale modo migliore per rispondere alle polemiche e alle critiche che abbiamo subito in silenzio? La concretezza e i risultati, per noi, sono sempre la risposta migliore.

Ieri sera ho ascoltato giovanissimi artisti, alcuni alla prima esibizione pubblica, con un livello di preparazione e di talento che fa tremare i polsi… inutile cercare di descrivere a parole, andate ad ascoltarli alla prossima occasione.

Un grazie alle ragazze/i e alle loro famiglie, all’Associazione Accademia dei Poeti erranti che gestisce con fatica ed abnegazione l’istituto, al direttore artistico Codegoni … avanti così ! Per i ragazzi, per la musica e per Buccinasco.

Rino Pruiti
Vice Sindaco
Buccinasco MI

Annunci

2 thoughts on “#Buccinasco – Scuola civica ‘Alda Merini’ : un successo! #davvero

  1. Pingback: upnews.it

  2. Pingback: #Buccinasco – Scuola civica ‘Alda Merini’ : un successo! #davvero - Rino Pruiti [il blog] Buccinasco - Webpedia

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...