CERCHIAMO UNA FAMIGLIA AFFIDATARIA PER IL PICCOLO JEAN

bambino_che_rideJean è un bambino di 8 anni e mezzo con occhi espressivi e un sorriso contagioso. Originario della Costa d’Avorio, si trasferisce con il padre in Italia quando è ancora piccolissimo. In Africa rimangono la madre e un fratello più piccolo. Jean cresce quindi senza le cure e le attenzioni di una figura materna presente e con un padre in grossa difficoltà a comprendere i bisogni emotivi e pratici del piccolo.

Nonostante il suo impegno per crescere Jean, è evidente la trascuratezza e l’abbandono a cui il bambino è sottoposto. Si cerca di sostenere il padre in ogni modo, ma la sua difficoltà a capire le fatiche del figlio e le continue mancanze a cui è sottoposto (cura, attenzione, contenimento) rendono necessario l’inserimento di Jean in comunità.

Jean ricerca l’attenzione delle figure femminili che possano coccolarlo e dargli forse quell’affetto e quel calore che gli è mancato. Piano piano sta strutturando una buona relazione con gli educatori, ma si ritiene importante che possa sperimentare cosa significa stare in una famiglia amorevole, attenta e accudente.
Sicuramente non è troppo tardi …

Noi del L’Albero della Vita crediamo nella cura dell’amore che non cambia il passato, ma può cambiare il futuro. Jean aspetta una famiglia affidataria che lo prenda per mano nel cammino della vita, non facendolo sentire più solo.

Per questo bambino cerchiamo una famiglia amorevole e forte, con due genitori in grado di dedicargli tutte le attenzioni e il tempo che gli sono mancati.
Territorio di riferimento: Lombardia.

Se hai interesse a saperne di più, chiamaci! Diffondi pure questo messaggio a chi è sensibile verso i bambini che hanno bisogno. Per poter diventare famiglia affidataria è necessario frequentare un breve ciclo di incontri formativi, il prossimo partirà Mercoledì 29 Gennaio 2014. Per partecipare è necessario fare almeno un colloquio conoscitivo con un membro dell’Equipe Affido.

logoGli interessati possono telefonare allo 0382-933447 o al 331-3316525, contattarci all’indirizzo e-mail affido@alberodellavita.org oppure compilare il form online sul sito www.alberodellavita.org

Diventare famiglie affidatarie è una scelta d’amore!
Perchè ogni bambino ha diritto ad una famiglia..
* per tutelare la privacy del minore, il nome Jean è di fantasia.

Annunci

2 thoughts on “CERCHIAMO UNA FAMIGLIA AFFIDATARIA PER IL PICCOLO JEAN

  1. Pingback: upnews.it

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...