#Buccinasco : Nuove sfide per la farmacia comunale

FARMACIA COMUNALE

FARMACIA COMUNALE

Nel corso dell’anno l’amministrazione dell’Azienda Speciale Buccinasco, che gestisce la farmacia comunale di via Marzabotto, ha rispettato le previsioni iniziali sia nelle entrate che nelle spese per merito della capacità degli uffici di compiere stime numeriche su fatti amministrativi.

La delibera in esame in Consiglio comunale, quindi, aveva il solo scopo di dimostrare che l’ASB, pur con delle variazioni intervenute rispetto al bilancio di previsione iniziale, non presentava fenomeni economici-finanziari tali da modificare l’equilibrio, con conseguente impatto sul bilancio comunale.

“La farmacia comunale – spiega l’assessore Ottavio Baldassarre – svolge un servizio importante per la cittadinanza, come dimostra l’apprezzamento per l’apertura tutti i giorni della settimana fino alle 24. Questo non solo ha una valenza sociale per noi fondamentale, ma non comporta costi per l’Ente, perché fra maggiori ricavi e maggiori costi del servizio, è stato raggiunto un sostanziale pareggio. Ora abbiamo una nuova scommessa: l’apertura della nuova farmacia in via don Minzoni”.

L’immobile sarà ultimato entro gennaio e comprenderà, oltre alla farmacia, anche sei locali da assegnare a medici professionisti. L’obiettivo è di aprire entro il primo semestre 2014 dopo tre passaggi: l’ampliamento del personale e i bandi di gara per la scelta del soggetto che arrederà i locali e la selezione dei professionisti.

Advertisements

2 thoughts on “#Buccinasco : Nuove sfide per la farmacia comunale

  1. VOLER FARE e SAPER FARE. Nonostante tutte le difficoltà del momento, si va avanti!!!

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...