#Buccinasco : UNA BIBLIOTECA PER LA COMUNITÀ DI AMAKPAPÉ

Buccinasco_TogoAnche Buccinasco, insieme alla Fondazione Per Leggere, aderisce al progetto lanciato dall’associazione Cuori Grandi Onlus impegnata in progetti umanitari in Togo: l’idea è quella di realizzare una biblioteca con libri in lingua francese (il Togo è stata una colonia francese) che sarà a disposizione del centro scolastico che sta sorgendo ad Amakpapé. Ovviamente, perché questo sia possibile, è necessario raccogliere una quantità di testi scolastici e non, ancora in buono stato.

Da qui la collaborazione con Fondazione Per Leggere e il supporto prezioso, che potrà venire dai territori dell’Ovest e Sud Ovest Milanese -ovvero, quelli nei quali opera Fondazione Per Leggere – oltre che dalle loro comunità.

La raccolta resterà aperta fino al 15 gennaio 2014 dal lunedì al venerdì dalle ore 14 alle 19 presso la Biblioteca in via Fagnana 6: i testi da portare, rigorosamente in lingua francese, sono enciclopedie, atlanti, dizionari, romanzi, libri per bambini, materiale didattico. Per informazioni: tel. 02.488884511

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...