#Buccinasco : è andato bene il presidio antimafia di questa mattina

Barbara Massa

Barbara Massa

Sono molto soddisfatto e commosso, per l’esito del nostro presidio antimafia di questa mattina, molte le persone comuni che sono passate a salutare e a testimoniare la loro vicinanza. Molti anche gli esponenti politici che hanno partecipato, non faccio elenchi altrimenti rischierei di dimenticare qualcuno e dovrei dire CHI non era presente.

Ringrazio anche il Comandante della locale stazione dei Carabinieri che, come sempre, non ha fatto mancare la sua presenza .

Sono stati con noi anche i referenti della “carovana antimafia” del Sud Ovest Milano, direttamente da Sedriano, primo Comune lombardo commissariato per mafia della storia, molto interessante e utile la loro esperienza, abbiamo deciso di coordinarci e promuovere eventi insieme.

Straordinaria e toccante l’interpretazione di Barbara Massa che ha letto un brano di Gianni Barbacetto (quello che scrive che io gioisco della scarcerazione dei Boss della ‘ndrangheta) e del mitico Giulio Cavalli. Ho girato un video di circa 15 minuti, appena pronto lo metto online a disposizione di tutti.

Anche oggi abbiamo dimostrato che la “società responsabile” di Buccinasco è presente, è forte, non ha paura, non si arrende e chiede (e chiederà) conto di quello che accade sul NOSTRO territorio.

Grazie a tutti.

Rino Pruiti
Cittadino responsabile, Vice Sindaco molto pro-tempore.

4 thoughts on “#Buccinasco : è andato bene il presidio antimafia di questa mattina

  1. Pingback: upnews.it

  2. Bravo Rino e complimenti, come hai visto io “c’ero”, ma senza intenti polemici vorrei dire che l’iniziativa è stata realizzata dalla vostra lista civica e quindi vorrei sapere perchè le altre forze politiche non hanno partecipato ufficialmente? Ho visto anche io gli esponenti del Pd, Rifondazione, Coalizione Civica, De Micheli etc. ma non ho visto i loro simboli.

  3. Caro Amico di Gudo; come ti ho già detto stamane: la lista civica è uno strumento politico, non è un fine politico e nemmeno un partito. Noi siamo e vogliamo essere un ponte PER fare le cose, PER dialogare, PER promuovere la società… PER Buccinasco.

    Ti incollo sotto le parole che sono diventate il nostro motto: “”Essere costruttori di ponti è un abito mentale, un atteggiamento etico, un percorso culturale ed educativo: dunque riguarda la coscienza di ognuno e i valori dei singoli individui. Ma è anche un’opera sociale e corale, chiede e presuppone reciprocità. Se il ponte viene costruito contemporaneamente da entrambe le estremità, l’incontro sarà più vicino e più sicuro, l’opera più stabile e duratura”. Don Luigi Ciotti

  4. La prossima volta invitiamo anche Barbacetto. Ha le idee piuttosto confuse sull’argomento e se le potrà chiarire una volta per tutte.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...