#Buccinasco : Puliamo il Mondo con Capitan Riciclo!

capitanNoi bambini delle classi 4E – 4F – 4G della scuola primaria di via Mascherpa abbiamo partecipato all’iniziativa proposta da Capitan Riciclo “Puliamo il mondo” e, con un’adeguata attrezzatura, abbiamo ripulito il parco Robbiolo di Buccinasco.

Questa esperienza è stata molto positiva perché ci siamo sentiti responsabili e orgogliosi di aver contribuito a rendere più pulito il nostro ambiente.

A scuola abbiamo parlato di questa esperienza e ci siamo resi conto che per noi l’ambiente è rappresentato soprattutto dal luogo in cui viviamo e in cui trascorriamo la maggior parte della nostra giornata: il giardino della nostra scuola!Abbiamo deciso quindi di seguire l’esempio di Capitan Riciclo e l’abbiamo ripulito, togliendo tutti i rami caduti a causa delle piogge e del vento dei giorni scorsi.

Così, indossando pettorine gialle, cappellini e guanti ci siamo messi al lavoro.Per rendere più simpatica la nostra iniziativa, abbiamo infine costruito un’originale mascotte di nome “Mimmo” e l’abbiamo vestita con gli indumenti gialli della Legambiente.Ora Mimmo si trova a guardia del nostro giardino e ci ricorda sempre di rispettare la natura, perché è da essa che dipende il nostro futuro.

Pubblicato su Si o No settimanale
http://sionomagazine.netweek.it/notizie/cronaca/buccinasco-br-puliamo-il-mondo-con-capitan-riciclo-3098470.html

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...