#Buccinasco : storie di quotidiana inciviltà

adotta-un-incivileSe un osservatore distratto dovesse giudicare i Cittadini di Buccinasco da alcuni eventi quotidiani ricorrenti, si farebbe veramente una brutta impressione, non mi consola più la teoria che: non siamo tutti uguali. Ore 7.55 entrata scuola media di Via Tiziano, il delirio, mamme e papà dallo sguardo assente cercano di arrivare con la macchina fin dentro la scuola. La gara è a chi parcheggia nella maniera più idiota bloccando quante più auto possibile, inutile avere il parcheggio adiacente LIBERO.

Alcuni si impegnano in quella che diventerà sicuramente una disciplina olimpica: il lancio del figlio/a al volo dalla macchina, non si fermano nemmeno, rallentano quanto basta, poi li ritrovi tranquilli al bar della chiesetta a fare colazione con il giornale in una mano e il cappuccino nell’altra, “ovviamente” la macchina è fuori in doppia fila.

Il povero “nonno vigile” volontario con pettorina gialla e paletta si sforza di far capire cose ovvie a chi se ne frega di lui e del resto del mondo… alla fine si arrende, deve essere frustrante per lui.

Davanti a tutte le scuole è la stessa cosa, tutti i giorni da diverse generazioni.

Ore 8.10, area cani, sig.ra con barboncino nero e Iphone in mano si fa guidare dal cane, che poverino vorrebbe entrare nello spazio dedicato, lo fa capire chiaramente, la padrona lo ignora e continua a giocare con lo smartphone, all’animale non resta che espletare i suoi bisogni sul marciapiede con sguardo triste, la sciura Maria osserva per un attimo il prodotto del suo amato, sorride soddisfatta e se ne va senza raccogliere nulla pur avendo un sacchetto blu in mano.

Adesso mi aspetto i soliti commenti demagogici e banali: ma il comune che fa? La Polizia Locale dove sta? Ecco, evitateli, per controllare e sanzionare le cose che vedo tutte le mattine a Buccinasco Italia, ho calcolato a spanne che ci vorrebbero almeno 40 agenti, ne abbiamo 18… se siete incivili e non riuscite a cambiare, almeno non lamentatevi e non date la colpa a nessuno !

Rino Pruiti
Vice Sindaco
Buccinasco MI

42 thoughts on “#Buccinasco : storie di quotidiana inciviltà

  1. Pingback: upnews.it

  2. Rino,
    Da propietrario di cane vorrei evidenziare che le aree cani non sono gabinetti per inostri amici a 4 zampe. Se il cane sporca si deve raccogliere nelle aree cani, nelle aree verdi,….ovunque esista il rischio di fare spacevoli calpestii.

    Per la scuola Robbiolo, dove ho portato i miei figli a piedi per 5 anni, suggerisco di chiudere al traffico via Aldo Moro all’angolo di via Tobagi 30 minuti prima degli orari di entrata e uscita.
    Se la genten incivile non capisce, la costringi a camminare.
    E se poi vogliono invece formare ogni giorno un ingorgo che ritarda cappuccio e brioche e’ affar loro: col tempo si rassegnano e correggono.
    Come con i cani….scherzo: loro sono piu’ civili.

  3. Saverio giusto.

    x Robbiolo pensa che abbiamo speso un sacco di soldi per fare il secondo ingresso dal parcheggio dello Scirea che è enorme, non lo usano.

  4. Io per la scuola Robbiolo invece di chiudere la strada come dice SAX farei in modo che l’enorme ingresso dal parcheggio Scirea venga utilizzato !! Cooome ???
    Innanzitutto aprendo la strada di collegamento via Indipendenza -Gramsci con Guido Rossa….e sono anche stufo di scriverlo…poi facendo continuare la ciclabile sul perimetro della scuola tra il parcheggio Scirea e via W. TObagi rasentando il muro che confina le villete a schiera e facendo anche un bel marciapiede ! Infine l’ingresso “secondario lo farei diventare “primario” per un paio di mesi chiudendo l’attuale ingresso primario e così si impara la nuova strada…..e si cambiano le brutte abitudini….!! E quatro passi sono costretti a farli ugualmente con la nuova ciclabile e un nuovo marciapiede al confine delle villette….che si può fare sfruttando anche il parcheggio interno alla scuola ed ora inutilizzato!!

  5. Vogliamo parlare della rotonda sulla scuola Nova Terra?
    Auto parcheggiate in rotonda o sull’atttaversamento pedonale?
    Segnalo che esiste un MEGA parcheggio (milano+) a 10 metri di distanza…

  6. Rino, adesso che frequenti la via Fagnana all’uscita di scuola incominci a capire…??

    Bene allora mettiti nel parcheggio dell’ Ufficio Postale e conta le auto che entrano quotidianamente contromano……Carabinieri compresi……!

    Poi vai alla Chiesetta e conta le persone che attraversano fuori dalle strisce nei pressi dell’edicola……ed hanno ben due attraversamenti pedonali a pochi metri….!!

    Poi conta le auto sull’Isola pedonale di Romano Banco durante le funzioni religiose….!!

    Poi nei giorni di mercato del sabato o durante i mercatini domenicali conta i divieti di sosta nella zona della Chiesetta ed i parcheggi vuoti all’interno del Dromokart……!!

    Poi alla sera vai a farti un giretto in via Palermo e vedi cosa vuol dire parcheggio selvaggio notturno….

    Come vedi basta guardarsi intorno e per un nuovo Vicesindaco il lavoro non manca…….manca la volontà politica di porvi rimedio…..!!

    State solo a guardare ed a lamentarvi dell’inciviltà delle persone…..e non fate niente per cambiare la situazione da buoni sinistrorsi…..!!! ( si vabbè me lo dico da solo…”sinistrorsi assòretè”… tanto non ho la sorella….)

    Sguinzagliate i Vigili Urbani invece di fare delle foto di rito per i 50 anni del Corpo di Polizia Municipale che è stato praticamente SMANTELLATO come numero di effettivi negli ultimi anni……!!
    E poi chiediti perché a Buccinasco ognuno fa quel cazzo che gli pare….caro VICESINDACO!!!!

  7. Ma si puo’ sapere quanti vigili stanno in ufficio al caldo e non per strada a dare MULTE? Quanti Comandanti Polizia Locale abbiamo? Quante multe sono state date finora nel 2013, ovviamente togliendo quelle dell’ autovelox e lavaggio strade (troppo facile senno’). Le soste col disco orario (disco orario, ebbene si ci vuole) sono controllate? E le rotonde dove NESSUNO mette la freccia? Chi è dentro è il padrone e fa quel che gli pare sbattendosene altamente. E i semafori? in doppia e tripla fila: non ci stanno, per andare dove? e i vigili dove sono? Dammi un blocchetto di multe: te lo finisco in una mezza mattinata, via Lomellina, Via Greppi, via Indipendenza. Eppoi la Chiesetta: qualcuno mi dice chi è stato quel GENIO a non mettere nessuna striscia pedonale? Come faccio io semplice pedone ad arrivare in Chiesetta (da vivo) senza che mi stirano, dai dimmelo, sono proprio curioso di sapere come fare. Ma un po di SENSI UNICI è vietato farli? Corsico è piena. Via Lomellina senso unico da Mi ad Assago, via Resistenza senso unico verso Corsico. Via Emilia AREA PEDONALE (come a Corsico) con annesso park. E fatelo, cosa ci vuole? Referendum? Dite del PGT, ma qui bisogna pensare al traffico che ci AMMAZZA. Dobbiamo aspettare il morto? Già ci ha graziati la natura con l’albero abbattuto in via Morandi la scorsa settimana…..ora vediamo come va a finire con questi incivili e buzzurri: tutti a scuola guida ancora li manderei. Ma ci rendiamo conto che quando guidiamo un’auto (qui sono quasi tutti trattori, scusa si chiamano SUV ora) abbiamo in mano un’arma che può uccidere altre persone? E l’Amministrazione cosa fa? Mi sono sfogato. Io non sono di Bucci, ma amo questa città e credetemi che chi viene da fuori è SCONVOLTO dal modo con cui si guida qui ! Anche io quando arrivo a Bucci ho paura, e guido iper-prudente (per la cronaca già 2 tamponamenti e guarda caso alla Chiesetta, ovviamente non per colpa mia…) . Delle due: o si abbatte la Chiesetta, o la si PROTEGGE ad ex con senso unico. Grazie, ciao. PS: aspetto i blocchetti delle multe: non chiedo niente, volontariato a costo zero. Procurameli un bel po….

  8. Ho appena letto lo sfogo del mio omonimo….!!

    Hei omonimo guarda che le stisce pedonali all’interno di una rotonda non si possono mettere perchè lo vieta il codice della strada….altrimenti il traffico come fa a scorrere….!
    I sensi unici sulle vie principali falli nel paese da dove provieni….e abbatti le Chiese del tuo di paesello….!!

    P.S.
    Anche se ti danno un blocchetto delle multe in mano….non puoi di certo fare le multe a modo tuo come volontario…ma dove vivi …????

    P.S. 2
    Guarda che se guidi troppo iper prudente come dici tu o sei addirittura sconvolto….ti tamponeranno ancora perchè se prima parti e poi ti fermi di colpo perchè sei iper prudente allora sei tu un pericolo per noi di Buccinasco….

  9. Bla..bla..bla..
    AL posto di lamentarvi
    Avete tutti lo smart fogna ( io purtroppo l’ho venduto). Quando vedete codesti malcostumi, FOTOGRAFATE!!.
    Mandateli per email al Vicedelsindaco, Lui si premurrà a postarli sul suo blog, così li Sputtanerete con prova provata.
    Vedremo se a BuccinFiasco si muoverà qualcosa.
    Pruiti sarà disponibile??
    Mah!!

  10. Per entrare alla chiesetta senza pericolo si realizza il senso unico in via Lomellina provenienza da Assago e senso unico in via Emilia in uscita dalla chiesetta. L’altro senso della via Emilia diventa isola pedonale solidale con la chiesetta stessa.
    Dillo però ai negozianti.

  11. Rino,
    deve esser dura la giornata, vero ?

    Meno male che non son tutti come il Galilei,
    che vengon al governo di Venezia
    con il cannocchiale fatto in casa, a otto ingrandimenti,
    a cercare di venderlo ..

    Quello con più brevetti “in saccoccia”
    mi sembra il testun de la Lega,
    che saluto ..

    Buona serata a tutti !

  12. Scusa Gaetano ma se per caso succede che si blocca per un qualsiasi motivo uno dei due sensi unici da te ipotizzati ( per esempio un grave incidente )…..cosa succede alla viabilità….?

    P.S.1
    Stasera alle 21,30 c’erano ben tre auto parcheggiate all’interno della rotonda della Chiesetta…..
    Qualcuno,caro Vicesindaco può gentilmente dire al Comandante dei Vigili che nemmeno Papa Francesco può parcheggiare all’interno di una rotonda anche se c’è la Chiesa in mezzo….??
    Volete rimediare a questa cosa che altrimenti se ci scappa il ferito o il morto è responsabile anche chi l’ha progettata così quella rotonda ed in primis il Comune di Buccinassco….???

    Non esiste che uno si immette con un veicolo nel traffico dall’interno di una rotonda lo volete capire o no???

    P.S.2
    Ciao Flavio,
    la Lega a Buccinasc la và avanti con i giueni…e mi sun vech…e già mò strach…..!!

  13. Oggi,contrariamente alle mie abitudini, sono andato in Chiesetta a prendermi il pane ed il latte al panificio Bedon, dove il pane è buonissimo, a piedi e non in auto…..!!!

    Stò provando a cambiare abitudini…parcheggio regolare quando lo trovo….parcheggio in rotonda “da disperato”…parcheggio sulla fermata dell’autobus rimanendo in attesa del ritorno della moglie…

    Dici che incomincio a capire…..????

  14. Ma come. S’alza “Un grido di dolore” da parte dei cittadini e lei lo chiama “IL Festival delle banalità”?
    INAUDITO!!
    E’ questa la considerazione che ha di noi il vicedelsindaco?… Del popolo Bue??
    Sono questi i problemi di Noi cittadini!! Ma per Pruiti sono banalità, quisquiglie,coglionaggini.
    LO AVETE ELETTO PER QUESTO?
    Non è certo così che ci rappresenta
    O il vice considera questo posto a lui assegnatogli solo come un trampolino di lancio per sue mete recondite, a noi indecifrabili.
    La sua ambizione traspira da ogni poro, ultimamente, fatta contenere, a suo malgrado da parte della sua giunta.
    Ma è più forte di lui, il suo EGO è dirompente, la sua “superiorità” trabocca comunque, in rigurgiti, come questo.
    Non ce lo meritiamo!!
    A questo punto “Era mejo quando si stava peggio”
    ARRIDATECE ER PUZZONE!!! De Cereda
    Ps
    So che questa mia non apparirà, se ne guarderà bene.

  15. @Big Bamboo, si confesso, ho un’ambizione ma non è segreta, voglio costruire il cambiamento e liberare il nostro futuro. Qua sono e qua rimango.

    Questo posso farlo solo se governo, dall’opposizione ho potuto fare pochino. La mia battuta era riferita a Robertino (De Micheli) che continua a ripetere cose (abbastanza) giuste ma, appunto, banali. Lo sappiamo cosa sarebbe meglio fare, ci siamo arrivati e ci arriviamo da soli, il problema è che non è possibile farlo con un colpo di bacchetta magica.

    p.s. ma capisci che so chi sei?

  16. Anche noi incontriamoci, Roberto,
    a casa mia, devi aiutarmi a traslocare una dozzina di damigiane piene di B/N.

    Poi ti farò vedere la mia Biblioteca di testi Galileiani,
    c’è anche un Manoscritto del 1597-98 in cui si parla della Meccanica intesa come Teoria della Leva.

    Puoi fermarti a mangiare un pò di formaggio,
    fintanto che leggi e comprendi quanto il Galilei fosse molto prudente,
    qualche anno dopo l’arrivo, sempre a Padova, di G. Bruno e T. Campanella.

  17. roberto deve avere un alarm che si innesca quando si parla della chiesetta. L’alarm è programmato per non fargli capire più nulla …

  18. Punirne uno per educarne 100 potrebbe essere la soluzione. Ma come fai con 18 agenti della Polizia Locale?
    Cerchi di sensibilizzare le persone affidandoti al buon senso civico. Ma se le persone se ne fottono che fai?
    Rino contro l’inciviltà delle persone ci vorrebbe il pungo di ferro tanto con le buone maniere non si ottiniene nulla.
    Propongo dei raid mirati della Polizia Locale BASTONANDO SEVERAMENTE chi non rispetta le regole.
    Lo so 18 agenti non sono tanti ma per qualche colpo da cecchino sono piu che sufficienti.
    Buona giornata civili e incivili.

  19. Gas è con “viva e vibrante soddisfazione”…. che ti/Vi informo che stamattina la Polizia Locale ha multato la proprietaria di una luccicante BMW TOURING nera parcheggiata al posto riservato ai disabili davanti all’Ufficio Postale….!
    In zona i passaggi di controllo incominciano ad esserci.

  20. Colpo andato a segno con un minimo di spesa. Far girare una pattuglia a massacrare pesantemente questi bauscia è musica per le orecchie di chi rispetta le regole. Un giretto al parcheggio di un famoso supermarket farebbe un buon ripiego per le casse comunali. Avanti tutta

  21. E’ accaduto che il Comune incasserà i proventi della multa compresa l’uscita del carro attrezzi che era pronto per la rimozione forzata e una cosa così non la si vedeva da parecchi anni a Buccinasco …..anzi è una vera novità….!!

    Ma la cosa più bella è successa poco dopo la dipartita della BMW perchè è arrivata l’auto utilitaria sempre nera di un disabile che ha trovato il posto libero…….”incredibilmente libero”…..!!!

    Capisco che adesso per il 50esimo anniversario del Corpo di Polizia Locale vi state dando una mossa per farvi belli…ma a noi di Buccinasco farebbe piacere che queste cose a Buccinasco accadessero tutti i santi giorni…..non solo in occasione del 50esimo…..
    E ci farebbe anche piacere che il Corpo di Polizia Municipale fosse di 28 Agenti effettivi…..come una volta…..!!
    Invece ,usando le tue parole, caro Vicesindaco…è accaduto che il Corpo di Polizia Municipale di Buccinasco è stato letteralmente smantellato un poco alla volta fino a rimanere con soli 15 Agenti effettivi nel silenzio più totale della politica locale…..!
    Asesso a quanti siamo, a 19 Agenti effettivi…ne mancano ancora 9 per tornare ai bei tempi in cui c’era un servizio domenicale ed anche notturno……!!!!!!!!!!!!!!

  22. Di natura sono pessimista. Vedremo quanto dura…..viene inverno, si sta al caldo in ufficio! Rino: quanti sono i Vigili FUORI sul territorio ogni giorno? Con quali orari e turni? Sabato e Domenica? Lo so che con 18 non di possono fare miracoli, ma se sempre 18 rimangono….. Grazie in anticipo per la Tua risposta.

  23. Roberto, 2 sono sotto-ufficiali, uno è il comandante quindi non sono operativi sempre sul territorio. Altri due devono stare in ufficio per la centrale operativa, uno o due devono anche fare sportello. I turni sono due, dalle 7 alle 15 e dalle 15 alle 19 sabato compreso. Ovviamente ci sono le malattie, le ferie, i corsi obbligatori ecc. ecc.. Poi ci sono tutte le funzioni che devono espletare per LEGGE come pubblici ufficiali, compresa l’attività di Polizia giudiziaria. Numero totale delle infrazioni rilevate 5.665 … vedi tu…

  24. Quì è spuntato un’altro Roberto che usa i puntini come me sul blog…!!
    Rino il numero delle infrazioni rilevate sono quelle rilevate dagli Agenti o anche dagli autovelox ?

    Per il 50esimo del Corpo di Polizia Locale vorrei vederne il dettaglio in base al tipo di infrazione…..e poi commentiamo….!!

    Mi ci gioco quello che vuoi che non c’è neanche un’infrazione sanzionata su chi parcheggia contromano in una via a doppio senso…..e che quando riparte naturalmente è costretto ad inserirsi in carreggiata contromano con la visuale non libera davanti a sè….!!
    Se c’è nè qualcuno sanzionato è perchè c’è stato l’incidente…..!!
    Troppo facile….!! Prevenire è meglio che curare….!!

    P.S.
    Per diversificarmi dall’altro Roberto mi firmo Robbo…..

  25. Rino hai ragione con quei numeri nn si puo fare molto. Facciamo così aumentate le tasse ed assumete i vigili mancanti poi una volta idonei li mandi su strada a bastonare pesantemente tutti gli incivili che in un comune civile nn dovrebbero esistere e con gli incassi delle multe abbassi le tasse. Se qualcuno si lamenta lo mandiamo a ca@@@e.

  26. Gas, non si può, anche avendo milioni di eruo da spendere (e Buccinasco ne ha 2.5 sul conto corrente) lo Stato/Roma/europa non te lo permette per il patto della loro stabilità, il blocco delle assunzioni ecc. ecc.

  27. Mi scuso col mio omonimo che è stato costretto a cambiare nome, lo cambio anche io, RobeNord perchè vengo dal Nord, non sono originario di Bucci (che apprezzo comunque nonostante tutto e ammiro la buona volontà di questa Amministrazione, forza!). Ma scusa Rino certi comportamenti incivili sulle nostre strade/park sono inaccettabili. Mi ripeto: in altri comuni NON succede. Gli amici che mi vengono a trovare mi dicono che non hanno mai visto così tanto casino per strada, fuori controllo ! Allora tu mi dici 5.665 multe: quante sono quelle relative ad autovelox + lavaggio strade? E aspetto ancora la risposta alla mia vecchia domanda: Come faccio io semplice pedone ad arrivare in Chiesetta (da vivo) senza che mi stirano, dai dimmelo, sono proprio curioso di sapere come fare? Devo aspettare che arrivino i vigili a fermare il traffico? Basta saperlo. Lo so che avete altri problemi grossi (vedi la recente liberazione ‘ndranghetisti da parte magistratura), ma è dalla risoluzione dei piccoli problemi che si costruisce un avvenire più sereno, anche per i nostri figli che vanno a scuola col traffico che c’è. Che esempio diamo se permettiamo tutto sto casino per strada? Grazie, buon lavoro. PS: i miei commenti sono uno stimolo per continuare e migliorare, non sto dicendo che non fate niente, ma DAI , a volte basta poco, basta che i pochi vigili che ci sono SIANO VISIBILI per le strade e non solo per il loro 50^ anniversario !!!!

  28. RobeNord, smentisco questo presunto caos, al contrario penso che Buccinasco rispetto ai comuni limitrofi sia un noioso mortorio.
    Se era facile lo avremmo già fatto, non credi?
    Condivido molto il concetto che , proprio dalla soluzione dei piccoli problemi, si possa migliorare molto il senso civico e la civiltà di un territorio, infatti, come avrai letto mi occupo di tutto, arrivando persino a partecipare alle riunioni condominiali la dove invitato.
    Ovviamente il grosso delle multe sono state erogate tramite le telecamere, ma ti garantisco che la produttività rispetto agli anni precedenti è in aumento. Concordo anche sul fatto che si può fare molto di più, infatti cercheremo di determinare politicamente questo miglioramento, ma c’è un limite umano che non possiamo risolvere facilmente, cioè il fatto di avere meno della metà dei dipendenti di Corsico e Cesano con un territorio molto più esteso, di avere il blocco delle assunzioni e degli stipendi ecc. ecc.
    Dove lavoro io sono previsti incentivi di carriera e di stipendio per chi lavora con più impegno e risultati, nel pubblico impiego NO, sono tutti uguali… temo quindi che il problema sia a monte.

  29. A Cesano ha abitato 2 anni,
    non c’è mai un vigile per strada
    – ed è una città URBANA –
    concordo con Rino, non è un mortorio la ns B. !!

    Però la gente non è “gente del Lago”
    – non ha la freddezza di Verbania o Luino –
    s’ha da accontentà l’amico Roberto N. !!

    Guarda però che più vai a Nord,
    – pensa solo a Monza, o a tutto il Lario –
    più trovi gente “fredda come il marmo di Rodin”
    – gente come M. Monti –
    magari sa guidare in macchina,
    ma non gli cavi una parola, neanche col cavaturacci !!

  30. Con uno che ha il mio stesso nome e poi lo cambia in RobeNord non posso che essere in sintonia….infatti Rino ti abbiamo sgamato subito sulle multe emesse in grandissima parte dalle apparecchiarure elettroniche….non ci voleva molto a capirlo…i Vigili in strada fino a ieri non si vedevano !!

    Addesso pero mi hai fatto un po incazzare perchè poco sopra hai affermato che secondo te, a me, i Vigili non piacciono…invece è vero proprio il contrario…specialmente quando multano gli incivili.
    Io allora uso la tua stessa “strategia” e incomincio a pensare che le poche multe emesse da Vigili in divisa sono un subdolo modo per avere consenso elettorale…..!!!
    Ma in questo modo si trascura la sicurezza di chi è sulla strada.
    Mi piacerebbe scoprire che si multano anche i ciclisti contromano …..chi attraversa a piedi dall’edicola della Chiesetta verso il panettiere senza usare le strisce pedonali…e chi non si ferma a dare la precedenza a chi invece attraversa correttamente sulle strisce…..ma tutti questi soggetti siamo noi che non riusciamo a cambiare come dici tu…e allora cosa facciamo stiamo a guardare??

    P.S.
    Flavio và in mona!!
    Io quando vado al Lago di Garda trovo sempre automobilisti che mi danno la precedenza sulle strisce pedonali….e guarda caso sono tutti stranieri del Nord Europa e gente del posto…..gente civile, insomma…mica come Voi italiani….!!

  31. Roberto D.M. quindi secondo te se gli diciamo ai Vigili di non fare le multe loro eseguono? Si vede che sei completamente alieno all’amministrazione comunale 😉 . Fammi un esempio concreto di quello che faresti tu se avessi il potere (che non avrai mai) di governare la città. Pensa che hanno multato perfino un ciclista contromano e lui ha detto le stesse cose che dici tu al contrario.

  32. Rino Carmelo,la mia era una provocazione e comunque dato che sono da sempre residente a Buccinasco mi risulta che in passato lo “sport”italico e comunale era di annullarle le multe e non, di non farle….!
    Se fossi io il Sindaco assumerei almeno due ausiliari della sosta e con la “scusa” di un’emergenza sicurezza stradale e territoriale in territorio di ‘ndrangheta…. assumerei altri 10 Vigili anche violando il patto di stabilità e vediamo chi mi mette in galera per aver tutelato i miei cittadini !!
    E prima di questo avrei denunciato lo smantellamento del Corpo di Polizia Municipale ridotto da 28 a 15 unità…..che sà tanto di collusione……!!
    Non si può fare???
    Allora chiedo che mi inviino 10 militari dell’esercito come è successo a Milano……e vedo anche che a Corsico ci sono le cammionette addirittura anche permanenti in Piazza Europa……Perchè a Buccinasco no cammionette??? Non siamo da meno…..!!!
    Ah già, non bisogna spaventare nessuno perchè quì si devono vendere le case……!!

  33. Due ausiliari del traffico non si possono prendere ?
    Sei proprio sicuro ?

    Se l’unico modo per essere in regola è fare le multe con le apparecchiature elettroniche…allora mettete telecamere funzionanti dappertutto e autovelox arancioni a bordo strada sulle vie principali….tanto risparmierete 500 mila euro per la vicenda del gas….e i soldi bisogna spenderli anche per la nostra sicurezza !!
    Viale Lombardia, via Lomellina, via Resistenza alta e bassa….e via della Costituzione prima del semaforo di via Morandi ringrazierebbero per avere un autovelox arancione……!!
    Invece l’autovelox l’havete messo lungo il naviglio per far cassa e basta e non per tutelare i cittadini di Buccinasco…perchè sul naviglio quasi nessuno sà che è territorio di Buccinasco…..furbetti del quartierino siete….o sono stati….!!

  34. Ecco Roberto, anche questo non si può fare, non si possono più istallare macchinette in città, poi ? (pensa che tutto quello che non si può fare lo ha deciso la Lega Nord stando al governo)

  35. Non è vero che non si possono installare le macchinette arancioni in città…basta che all’interno vi sia un apparecchio omologato e si può!!
    E in ogni caso sono un ottimo deterrente.

    P.S.
    Invece di dire puttanate sulla lega Nord che al Governo contava come il 2 di picche a briscola….pensa a far fare un bel progettino per la viabilità sulla via Della Resistenza all’altezza di via Piemonte dato che tra una settimana aprirà il nuovo supermercato e prevedo problemi viabilistici in entrata ed in uscita dal parcheggio dei nuovi negozi e del supermercato…..
    Infatti chi arriverà da Assago incrocerà la via Piemonte e altre due uscite/entrate del nuovo parcheggio sulla via Resistenza e prevedo grossi problemi soprattutto per gli utenti deboli delle ciclabili di via Resistenza e via Piemonte….ma anche per le auto che proveranno da via resistenza a svoltare a sinistra entrando direttamente nel parcheggio senza fare il giro dalla via Piemonte……
    Auguri al Vicesindaco, al Sindaco e all’Assessore alla viabilità ………!!!

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...