#Buccinasco : MIGLIORARE LA RETE DEL TRASPORTO PUBBLICO LOCALE

bus_351C’era anche il Comune di Buccinasco, con l’assessore ai Trasporti Andrea Airoldi, al tavolo tematico della mobilità sovra locale, organizzato da Palazzo Marino, lunedì 30 settembre, nell’ambito del processo di redazione del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS) del Comune di Milano, condotto da Maria Berrini, amministratore unico di AMAT e la partecipazione dell’assessora Daniela Benelli del Comune di Milano.

Un’occasione che Buccinasco non ha voluto perdere per sottolineare le criticità del territorio e chiedere che si studino soluzioni per ottimizzare il disegno della rete del trasporto pubblico su gomma. Ed avanzare una proposta chiara: i nuovi collegamenti viari non riguardino grandi opere, che si scontrano con l’assenza di risorse e economiche e i tempi lunghi necessari per la realizzazione, ma siano di media e piccola dimensione, oltre di riqualificazione e connessione, come nel caso della bretella Merula-Chiodi, che consentirebbe il collegamento più agevole tra Milano e Buccinasco.

“Palazzo Marino – sottolinea l’assessore Airoldi – merita il nostro plauso per l’iniziativa e il coinvolgimento dei Comuni confinanti nel processo decisionale e di redazione del PUMS. Ho colto nella riunione di ieri uno spirito positivo e una reale volontà di confronto con le istanze dei territori e mi auguro che non sia un mero passaggio formale riducendosi alla retorica della partecipazione: spero che gli incontri producano effetti reali in termini di condivisione delle linee di indirizzo e soprattutto di progettualità e azioni sul territorio”.
“Occorre che la politica abbia il coraggio di compiere delle scelte – prosegue – dandosi pochi obiettivi chiari, quantificabili e raggiungibili, altrimenti il rischio è di produrre un documento omnicomprensivo che manca però di ricadute concrete”.

Da lunedì 30 settembre a Buccinasco il trasporto pubblico locale ha compiuto un grande passo avanti, con il potenziamento della linea 351: un investimento importante per l’Amministrazione comunale che considera la mobilità sostenibile un valore irrinunciabile e per questo ha aumentato la spesa per i trasporti. Ora tocca anche al Comune di Milano tenere fede agli impegni presi riconoscendo al Comune la quota degli introiti derivanti dalla vendita dei biglietti stabilita nella convenzione.

Ufficio stampa Comune di Buccinasco

Advertisements

8 thoughts on “#Buccinasco : MIGLIORARE LA RETE DEL TRASPORTO PUBBLICO LOCALE

  1. Pingback: upnews.it

  2. Vi siete accontentati di ricordargli le promesse mai mantenute sulla Merula-Chiodi e basta ?

    Non avete fatto proposte serie come il collegamento Morandi – Bardolino con ciclabile e corsia preferenziale per autobus ?

    E allora ditelo che dobbiamo solo subire !

    Ma mettete le telecamere e fate pagare gli ingressi dei “non buccinaschini” in Buccinasco e facciamola finita una volta per tutte !!
    Riprendiamoci la nostra dignità territoriale!!!
    Basta subire ricatti da Milano che ci fà pagare l’Area C e ci riduce il numero dei parcheggi per abbonati a Bisceglie e rincara le tariffe dei parcheggi ATM !!!
    E’ ora di finirla,stiamo subendo ogni loro decisione ….!!!

  3. Vicesindaco non fare lo spiritoso che quando Milano ha deciso di mettere le telecamere sulla via Lodovico il Moro all’altezza di Piazza Negrelli ci sono stati migliaia di nostri concittadini she sono stati multati e NOI DI BUCCINASCO abbiamo solo subito e bastra!!!
    Siete in tacito accordo tra giunte di sinistra….???
    Rispondi a tema … grazie !!

  4. Roberto, “di sinistra” lo dice a sorete. Le multe l prendono quelli che violano le regole e le leggi. A Milano fanno quello che vogliono, nulla impedisce a noi di fare lo stesso ma “noi” vorremmo fare cose serie e utili alla gente, non solo fare cassa. prossimo giro mi presento come sindaco di Milano e cambio tutto, ok?

  5. Attualmente nel quartiere Tre Castelli stanno sistemando le fogne ed hanno modificato la viabilità e per questo motivo hanno tolto temporaneamente le telecamere in via Lodovico il Moro…..poi le rimetteranno e saremo punto ed a capo….!!
    Inoltre in via Martinelli ci sono sempre ben cinque dossi da oltrepasare e quindi o ti becchi i dossi o ti becchi le telecamere o vai a farti la coda sul Cavalcavia Giordani al mattino in ora di punta….!!

    NOI DI BUCCINASCO non abbiamo nessuna “contromisura”.

    Vorrei vedere se da Milano non si lamenterebbero se in entrata a Buccinasco ci fossero ben 5 dossi sulla via Costituzione tra il Pianeta Verde e la piscina comunale……!!!

  6. Roberto, credimi, fidati, se ne fregano dei tuoi dossi a Milano. Mentre i nostri cittadini ti verrebbero a prendere a casa per picchiarti.

  7. Pruiti!!
    Pisapia?? “LUI E’ LUI” E voi non siete un…

    IL Vicedelsindaco mi sarebbe anche simpatico. Basta che non faccia il vicedelsindaco!

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...