#Buccinasco premiata per la sua ‘scuola 10 e lode’ !

10lodeUn’altra occasione di orgoglio per la nostra Buccinasco arriva da Siena. La città del Palio, è stata scelta per ospitare quest’anno il meeting della Fondazione Color Your Life che dall’11 al 13 ottobre premierà i ‘prof 10 e lode‘ e le ‘scuole 10 e lode‘.

A consegnare i riconoscimenti a docenti e dirigenti scolastici saranno Fiona May, due volte campionessa mondiale di salto in lungo, e William Salice, presidente della Fondazione, nata nel 2008 a Loano, che punta a valorizzare i giovani talenti.

La Fondazione renderà anche omaggio a sette ‘scuole 10 e lode‘, istituti che sono riusciti a coinvolgere un grande numero di studenti facendoli partecipare ai bandi: il liceo scientifico “A. Pacinotti” di La Spezia, il liceo Giuliano della Rovere di Savona, la scuola media “Rosa Bianca” di Saluzzo (Cn), la scuola media “Laura Conti” di Buccinasco (Mi), il liceo scientifico “Niccolò Tron” di Schio (Vi), il Liceo Scientifico Statale “A. Righi” di Roma, l’Itis “Modesto Panetti” di Bari.

Complimenti alla nostra scuola con i suoi docenti, con i suoi alunni e le sue famiglie, ancora una volta, tra tante difficoltà, riusciamo a primeggiare a livello nazionale.

Rino Pruiti
Vice Sindaco
Buccinasco MI
www.rinopruiti.it

Annunci

14 thoughts on “#Buccinasco premiata per la sua ‘scuola 10 e lode’ !

  1. Pingback: upnews.it

  2. Vicedelsindaco, Lei sta parlando, Di Siena? Quella del “ Monte dei Fiaschi di Siena?? Che vuole premiare la nostra scuola media “Laura Conti” con 10 e lode??
    Aaah! Annamo bene!!
    Namo proprio bene!

  3. Grazie per i complimenti….riferirò a mio figlio Marco che ha partecipato al Color Your Life a Loano per la scuola media Laura Conti.

  4. Big Bamboo non è stato a scuola alla Laura Conti, altrimenti comprenderebbe la differenza … però abbiamo l’università della terza età, approfittane!

  5. … altro che universtià della terza età, sarebbe meglio che cominciasse dalle elementari, anche se dalla scuola materna si va sul sicuro 😉

  6. Vicedelsindaco,” la Fondazione” ha omaggiato 7 scuole premiandole. Guarda caso tutte di Comuni amministrati dal centrosinistra.
    Qui se la cantano e se la premiano!!
    Sarà un caso? Saràbanda? Saràh Bernhardt??
    Mah!

  7. Big Bamboo hai ragione, è un complotto comunista-giudaico-imperialista-gentista, meno male che menti affilate come la tua riescono sempre a smascherare queste magagne. Bravo !

  8. Ciao, io a Siena ci sono nato…
    Generalizzare non è mai bello, quando mi dicono che Buccinasco(ove vivo da + di 20 anni è la casa delle endrine, io rispondo “anche ma ci sono un sacco di persone oneste, civili, che rispetttano le leggi, tutte, io per primo”.
    Siena non è solo MPS, è una città con un passato di assoluto rilievo, una vivibilità anche odierna di primo livello, una bellezza impressionate, un centro di bio tecnlogie -privati, unico in Europa.

  9. Per fortuna non ci sono più le presidi di una volta( 40 anni fa) che quando una classe era un pò indisciplinata interveniva duramente solo sull’unico poveretto che alzava la mano per dire “sì sono stato anch’io….”!!

    Bene , tu che hai alzato la mano ti becchi tre giorni di sospensione e tutti gli altri zitti e muti….và bene così…zitti e muti dovete stare…è così che và il mondo avete capisciuto…??

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...