“Il territorio, la fauna e la flora, #Buccinasco fra terra e cielo”

Mostra_BdTBuccinasco – il 5 ottobre l’inaugurazione della mostra fotografica a cura della Banca del Tempo e dei Saperi: “Esiste un territorio a Buccinasco, è nascosto ai più ma è raggiungibile da chi lo vuole trovare”

Un racconto fotografico dove magia e realtà si incontrano alla scoperta dei segreti della Natura a Buccinasco. Un viaggio che tocca luoghi reali del nostro Comune, abitati da una vasta varietà di piante e animali: veri, da scoprire, osservare, sino a farli assumere personificazioni fantasiose. E’ quanto avviene nella mostra “Il territorio, la fauna e la flora, Buccinasco fra terra e cielo“, che chiude un anno di lavoro, eventi, incontri e convegni organizzati dalla Banca del Tempo e dei Saperi, con il patrocinio del Comune di Buccinasco e la collaborazione delle associazioni Buccinbici e Mi.F.A. (oggi ProgEco).

La mostra sarà inaugurata alla Cascina Robbiolo di via Aldo Moro 7 sabato 5 ottobre alle ore 17 e poi resterà aperta sino al 13 ottobre (domenica 6 ore 11.00/12.00 e 16.00/19.00, dal 7 al 12 ore 17.00/19.00.

Durante la settima d’apertura sono previsti anche due incontri: venerdì 11 ottobre alle ore 21 “Spegni lo spreco e accendi lo sviluppo” con Mercedes Mas, sabato 12 alle ore 16 “La flora di Buccinasco” con Alba Clemenzi. Infine domenica 13 ottobre, in occasione della chiusura della mostra fotografica, alle 15.30 si terrà il convegno conclusivo presentato da Gabriele Crepaldi: Matteo Bertani parlerà di energia, Lorenzo Fornasari di avifauna, Fulvio Rebolini di acqua di Buccinasco, Samuele Venturini di ecologia.

Siete tutti invitati all’inaugurazione al termine della quale seguirà un piccolo rinfresco.

Annunci

2 thoughts on ““Il territorio, la fauna e la flora, #Buccinasco fra terra e cielo”

  1. Vicedelsindaco, spero che il “Rinfresco”, non sia come quello della scorsa domenica, del Rabbit Day & Friends.
    Come ci si poteva divertire?
    Dove le “Birre erano calde, e le donne erano fredde”!
    E pure a pagamento…
    IL rinfresco naturalmente.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...