A #BUCCINASCO NOI PULIAMO IL MONDO

protagonistione_0Sarà il “protagonismo dei cittadini” il filo conduttore dell’edizione 2013 di Puliamo il mondo, la campagna di volontariato ambientale promossa in tutta Italia da Legambiente. Nonostante la crisi, negli ultimi anni, la partecipazione dei Comuni si è consolidata e, secondo i dati diffusi dall’associazione, anche la scorsa edizione ha raggiunto notevoli risultati: oltre 1600 Amministrazioni locali – tra cui anche Buccinasco dopo anni di assenza – e più di 600 mila volontari. “Vogliamo che i cittadini si sentano sempre più partecipi – scrive Legambiente – e per questo abbiamo individuato nel ‘protagonismo dei cittadini’ il filo conduttore dell’edizione 2013”.

A Buccinasco l’appuntamento è per domenica 29 settembre: dalle 10 alle 12.30 gli studenti delle scuole, guidati da Capitan Riciclo, puliranno insieme a tanti volontari la zona parco Robbiolo – via Morandi.

“Anche quest’anno partecipiamo alla campagna di volontariato ambientale di Legambiente – spiega l’assessore alla Tutela ambientale Rino Pruiti – perché riteniamo fondamentale sensibilizzare tutti i cittadini, a partire dai più piccoli, sulla necessità di avere rispetto per l’ambiente. Proprio per questo sono coinvolte innanzitutto le scuole anche nei giorni precedenti all’iniziativa. Ma non solo: in linea con lo slogan di Legambiente invitiamo anche gli altri cittadini, le associazioni del territorio e i gruppi politici ad essere presenti e partecipare all’iniziativa. Inoltre intendiamo andare avanti, abbiamo intenzione di organizzare altre manifestazioni simili nei prossimi mesi per prenderci cura tutti insieme della nostra città tutelando l’ambiente e affermando il principio di legalità”.

Advertisements

One thought on “A #BUCCINASCO NOI PULIAMO IL MONDO

  1. Pingback: upnews.it

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...