SONDAGGIO: SE DOMENICA PROSSIMA SI VOTASSE PER ELEGGERE IL SINDACO DI #BUCCINASCO E IL CONSIGLIO COMUNALE, CHI SCEGLIERESTI? (UNA SOLA RISPOSTA)

sondaggino

“Sondaggino elettorale non professionale”, alla fine saranno eliminati tutti i voti doppi provenienti dallo stesso PC. Lo lasceremo aperto una settimana. Votate 😉

Allego primi 100 voti espressi con altro modulo software, clicca QUI

——————————————————————————————————————-

SONDAGGIO: SE DOMENICA PROSSIMA SI VOTASSE PER ELEGGERE IL SINDACO DI #BUCCINASCO E IL CONSIGLIO COMUNALE, CHI SCEGLIERESTI? (UNA SOLA RISPOSTA)

Annunci

36 thoughts on “SONDAGGIO: SE DOMENICA PROSSIMA SI VOTASSE PER ELEGGERE IL SINDACO DI #BUCCINASCO E IL CONSIGLIO COMUNALE, CHI SCEGLIERESTI? (UNA SOLA RISPOSTA)

  1. movimento 5 stelle di buccinasco? quello che non fa altro che pubblicare fotomontaggi fake su facebook? eeeeehhh saranno elezioni dure con gente così tosta… si si…

  2. Se si votasse domenica prossima 22 settembre per l’elezione del Sindaco di Buccinasco vorrebbe dire che almeno un anno prima il nostro Comune sarebbe stato commissariato per l la quarta volta e questo è un incubo da cui bisognerebbe svegliarsi in fretta…..!

    Rino per accontentare la tua curiosità “patologica” pensane un’altra e riformula la domanda…..del tipo ..
    “Se la prossima settimana cade il governicchio Letta e dato che che al momenmto del precedente voto nessun elettore avrebbe mai immaginato di vedere uniti PD e PDmenoelle….voi elettori del PD e del PDmenoelle…..come pensate di cavarvela la prossima volta…..votando alla stessa maniera o cambiando Partito / Movimento……?
    Questo è il dilemma …altro che Buccinasco’s Beach……

  3. Pruiti.. ma che vor dì!! Opzione 1 o 2 ?? Devi aver perso qualcosa per strada….
    Comunque per il Sindaco voto Dal Seno (di Zorro)
    .. ..gli devo fare un Kulo COSI’

  4. UN DISASTRO! Il software gratuito che stavo usando teneva solo fino a 100 voti, poi si deve pagare… non avevo previsto tutti questi voti. Adesso lo sto rimettendo con altro software wordpress… un po’ di pazienza

  5. Pruiti, manca “Fare per fermare il Cretino” quello delle 2 lauree…farlocche.Tanto caro ai “manikini” di “città ideale”. Se no,t’accuseranno di “brogli elettorali”

  6. Se non ci sono i miei candidati preferiti non voto. Voglio Belsito alla lega, Fiorito e Berlusconi al PDL, Lusi al PD. Questi sono i migliori, anche se la fila è lunga. Gente che da grande gloria ad un panorama politico altrimenti smorto e noioso.

  7. *** (non rispondere/NON pubblicare il commento se ti sembra troppo compromettente) ***
    mmm … i risultati non mi sembrano molto coerenti. Quì a Bucci il PDL prende sempre tanti voti nonostante i numerosi arresti e condanne subiti da molti esponenti a livello nazionale e non.
    Per vivacizzare il dibattito, te la faccio io la domanda provocatoria: in un’ipotetica tornata lettorale, se il risultato reale fosse questo, con chi ti alleeresti?
    *** (non rispondere/NON pubblicare il commento se ti sembra troppo compromettente) ***

  8. Ovviamente il sondaggio non ha alcuna valenza scientifica, lo scopo è appunto quello di dibattere e capire la situazione. In questo sondaggio non si parla e non si discute di me, al massimo si parla e si discute della Lista Civica di cui faccio parte e alla quale rispondo del mio agire amministrativo (quindi ai circa 1.200 elettori che ci hanno dato fiducia). Purtroppo quando si vota i risultati si sanno solo dopo, non prima. L’attuale legge elettorale x le comunali nei comuni sopra i 15mila abitanti prevede il ballottaggio (dopo 15 giorni) se nessuno dei candidati sindaci arriva al 50% + 1 dei voti validi espressi.

    Quello che succederà tra poco meno di 4 anni dipenderà da molte cose, soprattutto da quello che faremo o non faremo in questo mandato, dai successi, da eventuali fallimenti e dalle motivazioni dei fallimenti.

    Come lista siamo e rimarremo apartitici, prenderemo decisioni pragmatiche e concrete in funzione del bene di Buccinasco, solo di Buccinasco. Non avendo capi bastone, finanziamenti pubblici o finanziamenti “privati interessati localmente” (come in altri gruppi), per noi sarà molto facile decidere per il meglio.

  9. Manca la Lista Civica “NOI DI BUCCINASCO” che appoggia RINO PRUITI candidato Sindaco di Buccinasco che non passa più dalle primarie….

  10. … anche se mi stupisco come si possa votare un partito come il PDL che in un Paese normale sarebbe letteralmente sparito …

  11. Leggo che questo sondaggio “comincia ad avere un aspetto coerente con la realtà”…….!!!

    Si …..è come andare allo Stadio Delle Alpi e chiedere se la Giuventus ha trentuno scudetti oppure no……!!!

    Si….. la Giuventus…con G…….di Giuventus…. !!!!

  12. Roberto, detto che la Giumentus ha 29 scudetti, secondo un sondaggio commissionato dal quotidiano La Repubblica, su base nazionale il Pd ha il 28% dei consensi ed il PDL 26%. Tenuto conto che sei a Buccinasco, su un blog privato di un esponente di una lista civica, ecc. ecc., il risultato ottenuto è coerente con tutto il contesto. Significa che ci può essere anche un errore del 5% senza scandalizzare nessuno …

  13. Come era facilmente prevedibile tutto il potenziale elettorale o quasi del M5S grillesco va alla lista di Pruiti , la gente delusa preferisce che si governi al meglio un comune invece di fare i buffoni e occuparsi delle cazzata.

  14. L’anonimo delle 08:21 ha ragione quando parla dello scarto del 5% come possibile margine d’errore…altrimenti non si spiegherebbe lo zero dell’UDC nel sondaggio……..!!!!
    Ho l’impressione che alle prossime comunali quelli che sono stati “vivamente consigliati” di votare UDC cambieranno idea e si faranno vivamente consigliare di votare per qualcos’altro……!!!

  15. ma che dite? il M5S a Buccinasco si occupano dell’aria fritta, del bicarbonato e dell’insostenibile leggerezza dell’essere … mica quisquiglie, ragazzi!

  16. …Azzo!! Lista civica “per Buccinasco” supera il 38%!! Una fornicazione per i miei occhi!! Quindi Pruiti…Crisi di Giunta…. ed elezioni anticipate?? Questa volta ce la facciamo senza i politicanti.

  17. o manolete (r), pensa che sto sondaggio casereccio ha avuto molto più successo di molte liste civiche che avevano partecipato alle elezioni comunali del 2012, hanno votato più qui che nelle urne e… ci sarà pure un perchè 🙂

  18. Perchè è anche divertente, è curioso, informa anche parzialmente sull’umore delle persone di Buccinasco. Mentre quegli altri sono noiosi, accademici e spesso approssimativi …

  19. Roberto,
    più che altro mi preoccuperei dell’astensionismo. Se sul blog arrivano all’11,5% vuol dire che in realtà sono tanti di più. Pensa che le persone che leggono i blog cittadini sono fra quelle più interessate (dal punto di vista politico), quindi il dato è pesante. Tutti i partiti hanno detto qualcosa a riguardo, ma tra il dire ed il fare c’è di mezzo il mare.
    Per quanto ci riguarda, abbiamo fatto dei banchetti per ascoltare ed avvicinare le persone, abbiamo attivato dei blog e persino le mail personali.
    E’ evidente che non basta. La gente è convinta che l’amministrazione della cosa pubblica è semplice, si guadagnano tanti soldi e consente di ottenere molti privilegi. Non è così, i consiglieri prendono un ridicolo gettone di presenza di una ventina di euro lordi. Hai delle responsabilità molto grandi, devi studiare leggi e regolamenti, conoscere l’ordine del giorno, aggiornarti e partecipare ad interminabili riunioni serali, sacrificare il tempo libero che ti lascia il lavoro, sacrificare qualche impegno di famiglia per la comunità. Senza contare che alle volte devi dare un piccolo contributo economico per la tua formazione politica. Ma penso che sono cose che conosci già … ciao

  20. Dino quello che dici è verissimo.

    Ormai per la stragrande maggioranza dei cittadini se sei un politico o ti candidi anche a livello comunale… per loro vuol dire che hai dell’interesse personale o che vai lì solo per far soldi in modo sporco!
    Su questo ormai credo ci sia poco da fare per far cambiare opinione ai piu scettici.

    Ma se uno non ci pensa minimamente a rubare…. non dovrebbe riuscire a pensare che l’altro vada lì per farlo e quindi vuol dire che certi cittadini che pensano questo… tanto onesti non lo sono di sicuro…..!!

    Credo che per una politica nuova ci voglia il voto con la preferenza obbligatoria espressa altrimenti il voto è nullo !

    I cittadini si devono prendere la responsabilità di scegliere sempre, con il loro voto, un Consigliere altrimenti come succede a Buccinasco è gioco facile per quelli organizzati…malavitosi o meno….distribuire le preferenze in modo mirato e “fregare lecitamente” il popolino.

    C’è troppa ignoranza in giro e non sappiamo nemmeno votare….!!

    Rinunciando ad esprimere una preferenza facciamo il gioco delle lobby e della malavita organizzata.

    Non andando a votare …addirittura abbassiamo i pantaloni……!!!

    Chissà se quelli che non vanno a votare lo capiranno prima o poi???

  21. roberto la tua prima frase è la base della strategia che ha avuto successo a livello nazionale a roma, ma a livello locale, a buccinasco – come già è stato in altre località – sarà una batosta per certi movimenti… sarà un piacere!

  22. “5 stelle lusso” vai pianino perchè questa crisi può stravolgere certezze centenarie….anche se a livello locale oggi come oggi puoi avere ragione…ma si voterà tra quattro anni.

    E sarà l’anno IV d.S. cioè il quarto anno dopo Silvio…… tutta un’altra storia….!!

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...