#Buccinasco : Sosteniamo gli atleti dell’ASD Hwarang Taekwon-Do

12295812-500-euroSei ragazzi dell’associazione sportiva di Buccinasco rappresenteranno l’Italia al prossimo campionato del mondo in programma ad ottobre in Spagna. Per sostenere le spese del viaggio hanno lanciato un appello: sindaco e Giunta hanno risposto donando 500 euro

Buccinasco (11 settembre 2013) – Lo scorso maggio si sono distinti ai campionati europei in Svezia conquistando quattro medaglie di bronzo, ora sono pronti per i mondiali che si terranno a metà ottobre in Spagna. Sono i giovanissimi atleti dell’associazione sportiva Hwarang Taekwon-Do di Buccinasco, guidati dal maestro Orlando Saccomanno, allenatore della nazionale italiana: ben sei atleti sono stati selezionati per rappresentare l’Italia al prossimo campionato del mondo a Benidorm.

Nonostante i tanti successi internazionali, la Federazione non copre tutte le spese per allenamenti, preparazione e trasferte e trovare uno sponsor è molto difficile, soprattutto per una disciplina sportiva non tanto conosciuta e diffusa quanto il calcio. Ecco perché gli stessi ragazzi hanno lanciato un appello chiedendo un sostegno ad amici, conoscenti, cittadini, amanti dello sport e della solidarietà. In tanti hanno già risposto: tra i benefattori anche il sindaco Giambattista Maiorano e tutti i componenti della Giunta che, ognuno con un proprio contributo personale, hanno donato cinquecento euro a favore degli atleti, sostenendo così il loro viaggio in Spagna dove daranno lustro al nome di Buccinasco.

“Buccinasco – dichiara Mario Ciccarelli, assessore allo Sport e Associazionismo – è conosciuta nel mondo anche per i tanti successi sportivi dei nostri ragazzi, dal tennis alle arti marziali. Come Giunta abbiamo quindi accolto con entusiasmo l’appello lanciato dai giovani atleti dell’Asd Hwarang Taekwon-Do ed ognuno di noi ha deciso di dare un contributo per aiutarli nelle spese del viaggio”.

“Per l’Amministrazione – conclude l’assessore – è importante sostenere le associazioni che trasmettono i valori sani dello sport, oggi però la situazione degli Enti locali non permette di fornire contributi significativi: cerchiamo di favorire la diffusione della cultura dello sport e invitiamo sempre le associazioni a partecipare ad iniziative e incontri, ma chiediamo per loro anche il sostegno dei privati, in modo che possano portare avanti con passione e spensieratezza i loro obiettivi”.

Per contribuire: http://www.gofundme.com/hwarangwc2013

Ufficio stampa Comune di Buccinasco

Annunci

One thought on “#Buccinasco : Sosteniamo gli atleti dell’ASD Hwarang Taekwon-Do

  1. Pingback: upnews.it

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...