A #Buccinasco il coraggio di fare impresa

gruppoSabato 7 settembre, in presenza degli amministratori della città, è stata inaugurata una nuova attività commerciale in via della Resistenza. Un nuovo coraggioso e importante tassello che si aggiunge ad altre attività aperte in zona: un segnale positivo di ripresa economica e possibili posti di lavoro nel nostro territorio

Buccinasco (10 settembre) – Il coraggio di mettersi in gioco, la capacità di reinventarsi con attività nuove che sfruttano le nuove tecnologie. Succede a Buccinasco, dove si avverte il peso della crisi economica come nel resto del territorio, ma non mancano anche segnali di ripresa, grazie al mondo dell’impresa e del commercio che ha scelto proprio il nostro Comune per aprire nuove attività e quindi ridare speranza anche per l’occupazione.

In via della Resistenza e nelle vicinanze si possono osservare nuove insegne, dalla Microelettrica Scientifica alla Borsa Cereali sino ad attività commerciali come Sapori di Mare e l’Outlet del pane e dei dolci. Sabato 7 settembre, nel pomeriggio, sempre in via della Resistenza si è svolta l’inaugurazione della FTF Digital Communication di Francesco Tajana, già tipografo: oggi con la sua nuova impresa si occupa di arti grafiche, stampa digitale, servizi e forniture per la comunicazione, car wrapping (tecnica per cambiare colore e decorare le auto).

A tagliare il nastro il vice sindaco Rino Pruiti, presente all’inaugurazione con  Andreanastro Airoldi, assessore al Commercio e Attività produttive e Rosa Palone, presidente del Consiglio comunale: “Imprenditori come Francesco Tajana – ha detto il vice sindaco – sono ammirevoli e coraggiosi esempi per la nostra comunità. Aprire oggi un’iniziativa commerciale a Buccinasco significa portare alla città un valore aggiunto importante di professionalità, posti di lavoro e commercio. Come Amministrazione faremo di tutto per favorire nuovi insediamenti commerciali e produttivi”.

“Partecipare all’apertura di una nuova attività imprenditoriale – aggiunge l’assessore Airoldi – non può che rendere orgogliosa tutta la città, significa che anche in un momento di difficile congiuntura economica c’è chi ha il coraggio di fare impresa: un segnale positivo per tutto il territorio. Negli ultimi mesi ho personalmente incontrato tanti commercianti di Buccinasco e con loro stiamo cercando di studiare soluzioni e iniziative per dare visibilità alle loro attività e incoraggiare la ripresa”.

Ufficio stampa Comune di Buccinasco

2 thoughts on “A #Buccinasco il coraggio di fare impresa

  1. Pingback: upnews.it

  2. E’ importante che vi siano segnali di questo genere, ma sono un poco perplesso su qualche attività in paese dove a qualunque ora non noto molta clietela.Ma come fanno a stare in piedi?

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...