#Buccinasco : Più sicurezza con nuove telecamere

telecontrolloSaranno posizionate nei punti sensibili della città le nuove telecamere volute dall’Amministrazione comunale. Luoghi frequentanti dai ragazzi, e ultimamente teatro di episodi di aggressioni, come la via Marzabotto (sede anche della farmacia comunale aperta tutti i giorni fino a mezzanotte) e altre zone come Romano Banco.

Le telecamere attualmente sono 21, presto se ne aggiungeranno quattro e sarà verificato il buon funzionamento di tutti gli apparecchi. La speranza è che servano da deterrente per chi intende compiere furti o aggressioni e siano anche utili per identificare i malviventi.

Nonostante la scarsità di risorse, sarà potenziato anche il controllo della Polizia locale con una maggiore presenza ed è intenzione dell’Amministrazione concordare un piano di interventi mirati anche con i carabinieri.

Non meno importante l’attività di prevenzione ed educazione, perché il senso civico e il rispetto delle regole vanno trasmesse e acquisite fin da piccoli: a partire dal prossimo anno scolastico il Comune programmerà interventi insieme alle scuole del territorio, con cui già si collabora, e al Centro di aggregazione giovanile: saranno protagoniste anche le associazioni di Buccinasco, per lavorare tutti insieme per scongiurare episodi di bullismo e violenza tra ragazzi.

2 thoughts on “#Buccinasco : Più sicurezza con nuove telecamere

  1. bene, molto bene, il potenziamento del controllo del territorio e’ indispensabile come lo e’
    la prevenzione iniziando dalle scuole elementari perche’ iniziare dalle medie sarebbe gia’
    tardi

  2. Pingback: #Buccinasco : Più sicurezza con nuove telecamere - Rino Pruiti [il blog] Buccinasco | io sono perchè noi siamo - Webpedia

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...