#BUCCINASCO : LA SCUOLA DI MUSICA SARA’ GESTITA DALL’ACCADEMIA DEI POETI ERRANTI

SCUOLAMUSCIASi è conclusa con l’ultima seduta pubblica per la valutazione dell’offerta economica, la gara per la gestione della Scuola Civica di Musica che per i prossimi due anni sarà affidata all’Associazione “Accademia dei Poeti Erranti”. La commissione era formata da quattro dipendenti comunali e un esperto del settore, erano presenti i due operatori ammessi alla gara e alcuni cittadini – allievi e insegnanti – che hanno assistito all’apertura delle buste.

La gara è stata gestita con la massima trasparenza e professionalità, così come vengono gestite tutte le gare al Comune di Buccinasco.

Adesso, grazie al progetto vincente presentato da APE, la scuola avrà un futuro positivo e potrà svilupparsi raggiungendo nuovi ed importanti traguardi, ampliando la sua offerta formativa e proponendo – spero – delle occasioni di interazione e sinergia sul territorio, ad esempio con la Banda Cittadina e con le altre Associazioni di Buccinasco.

Personalmente mi piacerebbe molto assistere a piccoli concerti nei parchi cittadini che potremmo attrezzare con un minimo di struttura.

Sono soddisfatto di questa ennesimo fatto positivo.

Rino Pruiti
Vice Sindaco
Buccinasco MI
www.rinopruiti.it

16 thoughts on “#BUCCINASCO : LA SCUOLA DI MUSICA SARA’ GESTITA DALL’ACCADEMIA DEI POETI ERRANTI

  1. A me piacerebbe che ci fosse la possibilità di frequentare corsi di musica anche al sabato (e magari la domenica), sia per gli adulti, ma soprattutto per i bambini.
    Condivido poi completamente l’idea di organizzare eventi musicali sul territorio.

  2. Rino + APE ma tutte le porcherie e infamità che vi hanno rivolto? la passano liscia ??? tarallucci e vino all’italiana????

  3. Maria Grazia, governare un comune come Buccinasco non è facile, presuppone il caricarsi di croci che non si possono evitare, ci vuole pazienza e sopportazione. Come Amministratori dobbiamo farci carico di tutto per il “bene comune”. Questo non vuol dire subire supinamente le infami e gratuite esternazioni di personaggi in cerca di autore, o peggio di personaggi in cerca di profitto personale. Tempo al tempo.

  4. La base d’asta era di 30mila all’anno, quindi con il ribasso saranno poco meno, cioè intono ai 28mila + l’uso dei locali comunali in comodato gratuito, tutto il resto è a carico del gestore.

  5. Prestissimo ci si potrà iscrivere e verrà messa a disposizione la modulistica.
    Buona giornata
    Associazione A.P.E.

  6. E’ importante che sia data la possibilità anche a chi è in vacanza di potersi iscrivere, e non ci si ritrovi a settembre con i corsi già pieni.
    Credo sia opportuno attendere inizio settembre a distribuire la modulistica ed aprire le iscrizioni.
    Buona giornata
    Antonella

  7. Gent.ma Signora Antonella, le iscrizioni si potranno effettuare i primissimi giorni di settembre, le consiglio comunque qualora fosse interessata di contattare la segreteria dalle 14.30 alle 19.30 dal lunedì al venerdì in Cascina Fagnana Ala Nuova 1° piano. Grazie e buona giornata

  8. Pingback: #BUCCINASCO : LA SCUOLA DI MUSICA SARA’ GESTITA DALL’ACCADEMIA DEI POETI ERRANTI - Rino Pruiti [il blog] Buccinasco | io sono perchè noi siamo - Webpedia

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...