#BUCCINASCO : LA SCUOLA DI MUSICA SARA’ GESTITA DALL’ACCADEMIA DEI POETI ERRANTI

SCUOLAMUSCIASi è conclusa con l’ultima seduta pubblica per la valutazione dell’offerta economica, la gara per la gestione della Scuola Civica di Musica che per i prossimi due anni sarà affidata all’Associazione “Accademia dei Poeti Erranti”. La commissione era formata da quattro dipendenti comunali e un esperto del settore, erano presenti i due operatori ammessi alla gara e alcuni cittadini – allievi e insegnanti – che hanno assistito all’apertura delle buste.

La gara è stata gestita con la massima trasparenza e professionalità, così come vengono gestite tutte le gare al Comune di Buccinasco.

Adesso, grazie al progetto vincente presentato da APE, la scuola avrà un futuro positivo e potrà svilupparsi raggiungendo nuovi ed importanti traguardi, ampliando la sua offerta formativa e proponendo – spero – delle occasioni di interazione e sinergia sul territorio, ad esempio con la Banda Cittadina e con le altre Associazioni di Buccinasco.

Personalmente mi piacerebbe molto assistere a piccoli concerti nei parchi cittadini che potremmo attrezzare con un minimo di struttura.

Sono soddisfatto di questa ennesimo fatto positivo.

Rino Pruiti
Vice Sindaco
Buccinasco MI
www.rinopruiti.it

Advertisements

16 thoughts on “#BUCCINASCO : LA SCUOLA DI MUSICA SARA’ GESTITA DALL’ACCADEMIA DEI POETI ERRANTI

  1. A me piacerebbe che ci fosse la possibilità di frequentare corsi di musica anche al sabato (e magari la domenica), sia per gli adulti, ma soprattutto per i bambini.
    Condivido poi completamente l’idea di organizzare eventi musicali sul territorio.

  2. Rino + APE ma tutte le porcherie e infamità che vi hanno rivolto? la passano liscia ??? tarallucci e vino all’italiana????

  3. Maria Grazia, governare un comune come Buccinasco non è facile, presuppone il caricarsi di croci che non si possono evitare, ci vuole pazienza e sopportazione. Come Amministratori dobbiamo farci carico di tutto per il “bene comune”. Questo non vuol dire subire supinamente le infami e gratuite esternazioni di personaggi in cerca di autore, o peggio di personaggi in cerca di profitto personale. Tempo al tempo.

  4. La base d’asta era di 30mila all’anno, quindi con il ribasso saranno poco meno, cioè intono ai 28mila + l’uso dei locali comunali in comodato gratuito, tutto il resto è a carico del gestore.

  5. Prestissimo ci si potrà iscrivere e verrà messa a disposizione la modulistica.
    Buona giornata
    Associazione A.P.E.

  6. E’ importante che sia data la possibilità anche a chi è in vacanza di potersi iscrivere, e non ci si ritrovi a settembre con i corsi già pieni.
    Credo sia opportuno attendere inizio settembre a distribuire la modulistica ed aprire le iscrizioni.
    Buona giornata
    Antonella

  7. Gent.ma Signora Antonella, le iscrizioni si potranno effettuare i primissimi giorni di settembre, le consiglio comunque qualora fosse interessata di contattare la segreteria dalle 14.30 alle 19.30 dal lunedì al venerdì in Cascina Fagnana Ala Nuova 1° piano. Grazie e buona giornata

  8. Pingback: #BUCCINASCO : LA SCUOLA DI MUSICA SARA’ GESTITA DALL’ACCADEMIA DEI POETI ERRANTI - Rino Pruiti [il blog] Buccinasco | io sono perchè noi siamo - Webpedia

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...