Un partito ‘Green’ per rilanciare il Belpaese

green_italy500Roma – 28 giu (Prima Pagina News) Da oggi c’è un nuovo partito nell’orizzonte politico nazionale. Si chiama ‘Green Italia’, e tra i suoi promotori c’è anche l’ex deputato del centro-destra Fabio Granata, che insieme ad ambientalisti e imprenditori della ‘green economy’ ha presentato, al Maxxi di Roma, il Manifesto del nuovo movimento.

Granata (ex Fli) in questa nuova iniziativa politica è addirittura affiancato da due ex senatori del Pd, Roberto della Seta e Francesco Ferrante, e da ecologisti doc come Monica Frassoni (presidente del Partito Verde Europeo) e Angelo Bonelli (portavoce dei Verdi Italiani).

Un gruppo bipartisan che ha però in comune la difesa dell’ambiente e della legalità. “Non è un movimento trasversale – ci tiene a precisare Granata – noi, seppur da posizioni di partenza diverse, abbiamo un’idea comune dell’Italia. Pensiamo che si possa coniugare il concetto di consumo zero del territorio con la riqualificazione urbana e la creazione di nuovi posti di lavoro.”

Granata non è un ecologista dell’ultima ora. E’ membro, infatti, del direttivo nazionale di Legambiente, e nel 2005, quando era assessore della Regione Sicilia si schierò contro le trivellazioni per la ricerca del petrolio nel Vallo di Noto. Per i promotori di Green Italia è partita dunque la sfida. L’obiettivo è quello di dar voce, alle prossime elezioni, ai tanti italiani che credono nel rilancio dell’economia attraverso iniziative eco-sostenibili, e di rappresentare chi sogna un Paese ripulito dalla corruzione e dagli abusi di potere”.

(PPN) 28 giu 2013 14:26

Advertisements

3 thoughts on “Un partito ‘Green’ per rilanciare il Belpaese

  1. Pingback: Un partito ‘Green’ per rilanciare il Belpaese - Rino Pruiti [il blog] Buccinasco | io sono perchè noi siamo - Webpedia

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...