#Buccinasco Tares: prossimo acconto tassa rifiuti

post_it_TARESNei prossimi giorni il Comune di Buccinasco invierà ai soggetti interessati il bollettino per il versamento dell’acconto della Tassa smaltimento rifiuti per l’anno 2013: le tariffe sono immutate rispetto all’anno scorso, ma la prima rata risulta inferiore all’anno 2012 perché non include l’importo per le addizionali comunali

Buccinasco (2 luglio 2013) – Nei prossimi giorni il Comune di Buccinasco invierà ai soggetti interessati il bollettino per il versamento dell’acconto della Tassa smaltimento rifiuti per l’anno 2013. Il bollettino di versamento è già compilato in ogni sua parte e prevede l’importo dovuto a titolo di Tributo provinciale per l’esercizio delle funzioni di tutela, protezione ed igiene dell’ambiente.

Le tariffe applicate sono immutate rispetto all’anno 2012, tuttavia l’importo della prima rata risulta inferiore di quello dello scorso anno 2012 poiché non include l’importo per le addizionali comunali non più applicabili.

Il comportamento adottato dal Comune di Buccinasco è conseguente al recente provvedimento legislativo (D.L. 21 maggio 2013, n. 54) che ha sospeso la prima rata dell’IMU.

Tale provvedimento ha ricompreso nella complessiva riforma della disciplina dell’imposizione fiscale sul patrimonio immobiliare anche il Tributo comunale sui rifiuti e sui servizi (TARES).
Nelle more della riforma della disciplina dell’imposizione fiscale sul patrimonio immobiliare, si è deciso di:

1) optare per l’emissione dell’acconto TARSU (imposta in vigore sino al 2012) anziché inviare dei bollettini di versamento di un tributo (TARES) che potrebbe subire modifiche in corso d’anno.
2) prorogare il termine previsto per il pagamento dell’acconto TARSU al 31 luglio 2013.
3) utilizzare, per il versamento dell’acconto e come in passato, il bollettino MAV intestato alla Tesoreria Comunale del Comune di Buccinasco.

Il pagamento potrà essere effettuato presso:
– la Tesoreria comunale, ovvero la Banca Popolare di Sondrio in via A. Moro n. 9 (Buccinasco) senza alcun costo aggiuntivo;
– qualunque ufficio postale;
– on-line sulla rete Internet http://www.scrignopagofacile.it;
– gli sportelli di qualsiasi Banca sul territorio nazionale.

Si riconferma che la scadenza della rata relativa all’ACCONTO è il 31 LUGLIO 2013.

Sarà premura del Comune di Buccinasco, una volta che il governo avrà stabilito come procedere, informare il contribuente sui prossimi sviluppi legislativi ed inviare il bollettino relativo al saldo anno 2013.

Per qualunque dubbio o richiesta di chiarimento, il Servizio Tributi è a disposizione del contribuente che può recarsi al quarto piano del palazzo municipale in via Roma n. 2 nei giorni feriali nei seguenti orari:
– dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 12
– lunedì anche dalle 14 alle 17.

Sono a disposizione, inoltre, per qualsiasi chiarimento tre linee telefoniche:
– 02/45797219-223-321.

Ufficio stampa Comune di Buccinasco

Annunci

5 thoughts on “#Buccinasco Tares: prossimo acconto tassa rifiuti

  1. Rino, qui succede una frittata: oggi è l’8 luglio, il bollettino non mi è ancora pervenuto, l’ufficio tributi è chiuso per manutenzione informatica, io sto partendo per le ferie fino all’8 agosto e non ho la portineria….

    Non mi sono mosso oggi, già quasi due settimane fa avevo telefonato all’ufficio tributi: mi dissero di attendere e se il bollettino non fosse arrivato, di recarmi da loro per aver il codice MAV … oggi mi sono recato ma l’ufficio era chiuso!!!

    Mi sembra una perfetta trappola fiscale dove io rischio di passare per evasore quando mentre la tassa la vorrei pagare ma gli intrighi dell’amministrazione e della posta me lo stanno impedendo…
    Ho mandato una PEC all’ufficio protocollo, spero che faccia qualcosa.

    Grazie

  2. Fabio, come vedi e come hai ricevuto , il nostri uffici ti hanno risposto in tempo reale e con (spero) tua soddisfazione.

    Buongiorno,
    le invio in allegato gli estremi per effettuare il versamento on-line o presso la tesoreria del Comune alla Banca Popolare di Sondrio in Via Aldo Moro.

    Non si tratta di una trappola fiscale, purtroppo con tutte le variazioni a livello normativo non siamo riusciti ad emettere i mav per versare l’acconto entro giugno e quindi la scadenza è slittata al mese successivo.

    Oltre a recarsi allo sportello dell’Ufficio Tributi è comunque sempre possibile richiedere informazioni all’indirizzo mail tributi@comune.buccinasco.mi.it che viene quotidianamente utilizzato, indipendentemente dalle manutenzioni informatiche.

    Cordiali saluti.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...