Cittadina Realtà: Siamo a #BucciNasco ma non ci Casco

v-per-vendettadi Addolorata Schiavina – «Salve, cittadino Cinquestelle di Buccinasco, sono una giovane disoccupata senza casa e piena di debiti, Voi invece siete qui per aiutarmi, giusto?». «Puoi dirlo forte, Cittadina giovane disoccupata senza casa e piena di debiti. Noi ci occupiamo SOLO dei problemi veri del Comune. Oggi, per esempio, stiamo attaccando ferocemente l’Amministrazione comunale di Buccinasco perché mi ha cancellato un commento sulla pagina FaceBook del comune dove smascheravo – secondo noi medesimi – un utente falso-fake-inesistente-troll-provocatore-cattivo-vero, o meglio esiste tranquillamente da diversi anni e non ha mai fatto nulla di male a nessuno, i gestori di FaceBook dicono e giurano che è reale e non lo vogliono bannare (troll maledetti komplotto infiltrati pd pdmenoelle pdl), ma noi(io) siamo sicuri che è falso come Giuda, per questo stiamo decidendo se mettere ai voti(due) la diretta streaming della riunione in cui si deciderà se sottoporre al voto della Rete la decisione di batterci duramente e accettare l’aiuto fraterno della galassia-civica-degli-ex-moderati-ex-verdi-ex-socialisti-ex-liberali-ex-dc che ha presentato un’interrogazione galattica urgente».

«Ma se il tuo commento accusava e offendeva un altro Cittadino forse hanno fatto bene a cancellarlo per non farsi denunciare per omesso controllo e complicità no? Mi sembra che ci siano pure uno o due articoli del codice di procedura penale…!? Comunque capisco le esigenze della democrazia diretta, cittadino Cinquestelle. I miei problemi possono aspettare fino a domattina».

«Domattina abbiamo un’altra emergenza, Cittadino. Dovremo decidere in diretta streaming se proseguire la lotta (dura, pura e senza paura) per chiedere che venga tagliata illegalmente l’erba (erba no buona eh eh!) del Q.re Bcuccinasco+ dal Comune… al nostro interno qualcuno ha sollevato il dubbio che sia una boiata ma vedrai che lo cacciamo».

«Potrei avere anche io una diretta streaming per parlare dei miei problemi come il lavoro e la casa? Insomma ho delle idee concrete, possiamo farlo vero ?»

«Impossibile, cittadino, il gruppo è già riunito».

«Per fare che?».

«Te l’ho già detto: per decidere se accettare alleati nella tremenda lotta per il commento cancellato su FaceBook nella pagina del Comune !!!».

«Ma quando comincerete a occuparvi della realtà?».

«La cittadina Realtà? Va disinfettata, cittadino. E se oppone resistenza, va cacciata! Peppe lo vuole. Peppe è grande. Peppe non sbaglia mai! Peppe è come il Papa! Forza Peppe a morte i Troll ! Noi Siamo la GGGENTE il potere ci temono !!!».

Il presente pezzo di satira (perché è meglio prenderla sul ridere) è ispirato ad un testo del grande MASSIMO GRAMELLINI

Annunci

10 thoughts on “Cittadina Realtà: Siamo a #BucciNasco ma non ci Casco

  1. Scusa Rino, ma secondo te, Addolorata Schiavina per chi ha votato fino all’altro ieri?

    Per la Lega Nord, per il Pd , per il Pdmenoelle, per l’UDC, per SEL, per i RADICALI…….

    Se poi è giovane e disoccupata e senza casa e piena di debiti come farà a pagarsi i contributi pensionistici con il sistema contributivo voluto dalla Fornero con il Governo Monti dei non eletti???

    Lasciando perdere le scaramucce provinciali tra il “pentastellato buccinaschino” e l’attuale Amministrazione….a livello Nazionale il Movimento 5 Stelle ha ragione da vendere…….!!

    Vogliamo dare alla Addolorata Schiavina un bel SUSSIDIO DI DISOCCUPAZIONE per esempio???

  2. Roberto sono certo che abbia votato la lista civica “per Buccinasco” visto l’intelligenza e la perspicacia dimostrata nello scritto 😉

  3. Secondo alcune teorie complottiste-paranoiche non è ammissibile che ci siano degli umani in carne ed ossa che si permettono di azionare un “Mi piace” su un post in cui non si è d’accordo.

    PS Ti prego, aggiungi una nota in cui si dichiara apertamente che “Addolorata Schiavina” non esiste né nella realtà né sulla rete, altrimenti ripartono ancora i moti di disapprovazione contro la Giunta di Buccinasco, e non solo dalla parte pentastallata.

    https://www.google.it/search?q=Addolorata+Schiavina&oq=Addolorata+Schiavina&aqs=chrome.0.57&sourceid=chrome&ie=UTF-8#q=%22Addolorata+Schiavina%22&safe=off&filter=0&psj=1&bav=on.2,or.r_cp.r_qf.&fp=9605396cae6843f2&biw=1024&bih=748

  4. Schiavina VIVE e lotta insieme a noi ! Fcoraz, non so se è stato percepito il fatto che io apprezzo molto i buffoni (di tutti i colori) per ridere e non per dialogare 😉

  5. certo che vi va sempre di cxxxx a voi governare senza nessuno che vi contrasti è troppo facile , avete trovato i gonzi che pensano a facebok povera buccinasco

  6. Boh, io non capisco cosa vogliono da Grillo? E perché si continua mischiare la politica romana con quella locale scivolando da un piano all’altro. Pruiti non è assimilabile ai ladroni che ci governano che a tutto guardano tranne alle loro RUBERIE LEGALIZZATE, agli sprechi,e soldi a pioggia per gli amici, ma è evidente che il M5s ha svolto e svolge una funzione importantissima e cioè quella di far confluire una rabbia legittima verso una rappresentanza politica pacifica. E’ vero,vista la situazione,parlare di scontrini e diaria è come dare uno schiaffo a tutti quelli che sono in difficoltà e non sono pochi.GRAZIE BEPPE(con la B,quello con la P sono io)

  7. Peppe hai rinnegato il tricolore per la bandiera pentastellata???

    ahiaiahiaiiahiiiiii………….!!! Minchia che ridere….!!!

    Ma pagherai anche tu l’anticipo delle tasse del centodieci per cento??? Con viva e vibrante soddisfazione…???

    P.S.
    Ma non l’hai ancora capito che sono i giornalisti che evidenziano solo delle minchiate degli scontrini e puttanate varie per screditare il Movimento 5 Stelle ???

    O pretenderesti solo che questi pentastellati che ci rappresentano pacificamente in tre mesi raddrizzano 150 anni di ruberie??
    Una cosa giusta l’hai detta…non bisogna mischiare la politica romana con quella buccinaschina….e che Pruiti non è assimilabile ai ladroni che ci governano…..

  8. PRUITI TE L’HO GIA’ SCRITTO ANCHE SE MI HAI CANCELLATO: LASCIA STARE I BUFFONI E PENSA A RIMETTERE A POSTO STRADE E MARCIAPIEDI

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...