PER BUCCINASCO : "ALLE CHIACCHIERE MEGLIO RISPONDERE CON I FATTI"

chaicchiereSabato 15 giugno noi della Lista Civica ‘per Buccinasco‘ ci ritroveremo alle ore 15 nella piazza antistante la scuola di Via degli Alpini, ispirati dall’iniziativa promossa dal nostro Comune: ‘ADOTTA UN INCIVILE‘. Cammineremo insieme per pulire, con sacchi e guanti, un tratto del nostro territorio.

Diamo così vita all’impegno che ci siamo assunti da tempo: metterci in prima linea per la cura e la bellezza di Buccinasco, educare i nostri figli al rispetto e all’amore per tutto ciò che è della Comunità, far risparmiare soldi all’Amministrazione Comunale e quindi a noi stessi!

Crediamo nell’importanza della cultura civica, dell’etica e dell’esempio.

Aspettiamo con entusiasmo chiunque creda in questi valori e voglia unirsi a noi, con un guanto, un sacchetto e un sorriso!

Lista Civica “per Buccinasco”
http://perbuccinasco.wordpress.com

Portavoce : Fabio Marotta

e-mail: perbuccinasco@gmail.com

 

Annunci

8 thoughts on “PER BUCCINASCO : "ALLE CHIACCHIERE MEGLIO RISPONDERE CON I FATTI"

  1. Io ci sarò, assieme ad altri cittadini! Ma il guanto e il sacchetto non … no, non è possibile dobbiamo davvero portarcelo da casa? E va bene!
    Grazia Campese

  2. Mi spiace ma non condivido questa iniziativa sia per il modo sia per il luogo….!!

    Non è per mancanza di sensibilità ma chi già contribuisce alla “cura ed alla bellezza di Buccinasco senza sporcare ed avendo già educato i prori figli all’amore ed al rispetto per tutto ciò che è della Comunità…..”” ebbene pretenderebbe ben altro che un’azione dimostrativa e di “facciata” alle 15 del pomeriggio sotto il sole cocente dell’estate………!!
    Maccome…?? Gli altri sporcano e fanno casino e si divertono ed io devo umilmente dare il buon esempio e piegarmi a 90 gradi sotto il sole……….ma vaff……pensane un’altra….!!!!

    Se organizzi un evento per prevenire i furti nelle auto di chi và a prendere l’acqua con le bottiglie vuote in via Emilia e viene regolarmente depredato della borsetta e dei propri averi lasciati temporaneamente in auto….beh allora i guanti, il sacchetto il sorriso ed un bel bastone li poro io…….!!
    Adotterei volentieri a bastonate l’ incivile che attende come una iena il malcapitato nostro concittadino che lascia per pochi minuti incustdita l’auto e si vede depredato delle chiavi di casa …della borsetta e dei pochi averi non sapendo del pericolo che corre , fidandosi incautamente del prossimo che poi si trasforma invece in odio sociale verso gli autori di simili razzie …..!!

    E’ ora di usare il bastone e non la carota…..svegliati Vicesindaco!!

    Basta con il “buonismo sinistrorso”…….E’ ORA DI AGIRE DIVERSAMENTE…..!!

  3. Roberto, stanno indicando la luna e tu guardi il dito. Non ti preoccupare che le cose non sono bianche o nere, si può fare una cosa e anche un’altra.
    Su una cosa hai ragione, quando usi la parola “umilmente”, ecco io che sono al servizio dei cittadini, umilmente andrò a pulire e a dare l’esempio.

  4. anche un richiamo ai tanti proprietari di cani che non curanti e con arroganza se richiamati lasciano defecare i propri cani senza raccogliere con sacchetto, che portano dietro ben piegato ed arrotolato al guinzaglio,però solo come simbolo di civiltà…sono per il ripristino della tassa sugli animali visto che anche loro contribuiscono a sporcare e qualcuno viene pagato per pulire il verde.

  5. propongo che andiate a pulire nei pressi della casa dell’acqua, così tenete sott’occhio anche le auto incustodite; tanto per fare il lavoro degli altri vale la pena fare quello dei vigili!

  6. potreste anche andare in giro con secchi di catrame a chiudere i buchi nelle strade, che mi sembra più utile.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...