#BUCCINASCO : FINALMENTE FARMACIA (COMUNALE !) APERTA LA SERA/NOTTE

048Buccinasco – Ieri, 1 giugno 2013 , è stato il primo giorno di apertura serale e notturna della nostra Farmacia comunale di via Marzabotto. La troverete sempre aperta fino alle 24, festivi compresi ! Finalmente un “servizio pubblico” degno di questo nome. Una scelta fortemente voluta dall’Amministrazione Maiorano e realizzata in tempi record, entro la fine dell’anno ci sarà una seconda Farmacia comunale che seguirà gli stessi orari con una turnazione che, a regime, vedrà aperte ben tre Farmacie comunali.

050La prima apertura serale/notturna è stata un successo, circa una ventina gli utenti.

Molto soddisfatto il presidente Andrea Sozzo, della Azienda Speciale Buccinasco (ASB), che gestisce il servizio.

Bene.

Rino Pruiti
Vice Sindaco
Buccinasco MI
www.rinopruiti.it

Annunci

16 thoughts on “#BUCCINASCO : FINALMENTE FARMACIA (COMUNALE !) APERTA LA SERA/NOTTE

  1. Scrivere “Sempre aperta fino alle ore 24” credo sia un pò fuorviante…..credo proprio che voglia dire che a mezzanotte chiude……perchè qualche disattento lettore com quel “sempre aperta” potrebbe capire male e cioè che è aperta 24 ore su 24…..!!
    Ma non è così, vero ???

    Poi un’altra cosa. La via Marzabotto è a senso unico e molti clienti della farmacia parcheggiano sull’incrocio appena dentro l’inizio della via e poi fanno una manovra scorretta e si reimmettono sulla via Greppi…..!! Questa manovra è pericolosa per pedoni, motociclisti ed automobilisti di giorno…figuriamoci di notte….!! Bisognerebbe allargare l’ingresso pedonale delll’entrata della farmacia per maggior sicurezza dei pedoni e per impedire, per mancanza di spazio, tali improprie manovre ed anche qualche multa poi ben pubblicizzata non guasterebbe…..!!! Coraggio…..

  2. Roberto, si capisce… in futuro vedrai che arriveremo anche a 24h su 24h. Se dovessimo cambiare la viabilità o spendere soldi per correre dietro agli incivili ci vorrebbero milioni di euro. Molto presto li ci sarà una bella telecamera che registrerà tutto, così poi incassiamo anche qualche “soldino”.

  3. Ecco bravi, fate qualcosa di utile, bene.

    Magari un pò di vernice gialla per terra che evidenzi visivamente il divieto di sosta nei pressi dell’incrocio sarebbe utile anche per la Polizia Locale che eviterebbe inutili contestazioni e perdite di tempo….!!
    Se incominciate a multare i soldini per la vernice gialla li recuperate in un giorno…..

  4. Roberto, la ditta che aveva vinto l’appalto per “fare la striscia gialla” e concretamente fallita, abbiamo rifatto il bando e adesso procederemo con una ditta – si spera – più seria. Ovviamente in tutta Buccinasco e non solo li.

  5. “La ditta che ha vinto l’appalto è fallita….”

    Ormai non mi stupisco più di niente…….

    Per caso è fallita anche la ditta che concedeva gli spazi pubblicitari sui pannelli dove venivano affissi gli avvisi alla cittadinanza e i poster pubblicitari ???…
    Perchè ho notato che li stanno “estirpando” tutti,tagliandoli di netto alla base, quelli senza la pubblicità in alto……e quindi ci saranno anche minori entrate economiche per il nostro Comune….!!
    O rifarete anche quì un’altro bando….???

  6. mi pare una cosa buona,speriamo di poterla garantire in futuro viste le entrate scarse.

  7. Sig. Pruiti, mi spiace deluderla ma il comune dovrà trovare un altro modo per fare “qualche soldino”. Il codice della strada permette la rilevazione con telecamera o apparecchiatura fotografica solo per alcune violazioni (velocità, sorpasso, semaforo) e solo con apprecchiature omologate. Non vi venga in mente di installare una telecamera per la prevenzione di atti delittuosi e poi utilizzarla per rilevare divieti di sosta e svolte vietate. Aprirei un ufficio ricorsi.

  8. Vedi caro Bob, a pochi metri dalla farmacia comunale, la scorsa settimana una ragazza è stata derubata , picchiata e lasciata a terra da dei bastardi, probabilmente in “trasferta” a Buccinasco. Forse, se ci fosse stata la telecamera almeno questo atto criminale non sarebbe accaduto. E’ grazie a quelli che la pensano come te che in Italia le cose necessarie non si fanno MAI , mentre criminali e furbetti se la ridono… apri quello che vuoi, noi faremo quello che va fatto 😉

  9. Qualche anno fa l’amministrazione di Centrodestra fallì miseramente l’attuazione dell’installazione delle telecamere in Buccinasco con il progetto ROBOCOP….!!
    All’ultima ed ennesima telefonata che mi permisi di fare in Municipio per capire se e come procedeva il progetto ROBOCOOP… mi passarono la segretaria del Sindaco che mi disse che ormai ero rimasto l’unico cittadino che si ricordava del progetto e mi fece capire che era solo propaganda dell’annuncio…ma che il progetto ROBOCOP ERA NAUFRAGATO….!!

    Adesso abbiamo un Sindaco di sinistra ed un Vicesindaco che vuole giustamente proteggerci mettendo delle telecamere come deterrente o per risalire ai delinquenti…..!!

    Chiamatelo Robocop o chiamatelo ROBO-COOP ( nome che si addice di più all’attuale Sindaco…)ma fate finalmente qualcosa di concreto….grazie!!

  10. Sig. Pruiti, gestire un blog presuppone una chiarezza nell’esporre e soprattutto occorre saper leggere i post evitando risposte inutili e faziose.Lei ha parlato di telecamera per fare qualche soldino e non per proteggere i cittadini cosa tra l’altro più che condivisibile. Si rilegga il mio post e noti che dopo la parola delittuosi non c’è il punto ma una e di congiunzione. sulla sicurezza non si scherza sia meno politico e più tecnico.

  11. Caspita bob, avevo proprio bisogno di un

    professorino

    che venisse a dirmi/ci come gestire un blog aperto dal 2003 con un discreto successo. Per il resto ti dedico una bellissima canzone di Mina. Goditela 🙂

  12. Dal 2003 ed e soltanto discreto, i consigli servono appunto per far si che diventi ottimo. In ogni caso ha evitato di ammettere,come attiene a voi politici, l’errore. Altri consigli x la gestione del blog non saprei darne ma qualcuno sulla gestione dèlla sicurezza si. Magari cominciando a far prestare servizio alla polizia locale anche la domenica ( credo che bucci sia l’unico comunè al mondo senza servizio la domenica cosa che aveva invece 30 anni fa) e magari, almeno in estate,la sera fino alle 24.

  13. Dimenticavo,, la canzone non mi fa impazzire, ma raffigura molto bene i politci.
    “PAROLE, PAROLE, PAROLE SOLTANTO PAROLE” e niente fatti purtroppo.

  14. Ottimo consiglio, dovresti dirlo ai politici, io – purtroppo per me – lavoro per vivere e per volontariato presto e dono il mio tempo a te che scrivi i consigli sul blog.
    Ci piacerebbe molto che la Polizia Locale sia presente anche la domenica e in estate, per averli bisognerebbe assumere altri 5 o 6 agenti… ma le assunzioni sono bloccate per legge. La maggioranza dei comuni non ha la polizia locale presente al domenica e nei festivi. Certo… potrebbero coprire il servizio in “straordinario” ma sembra non gli interessi.
    Per questo stiamo concertando una convenzione con i comuni limitrofi per arrivare a unire le varie forze di polizia in un’unica entità operativa. Do per scontato che Bob saprebbe fare molto meglio e sicuramente avrà un blog che fa migliaia di accessi al giorno, se mi dai il link per le soluzioni e per il blog leggerò con piacere.

  15. E dai BOB cerca di essere costruttivo con i tuoi “amici” sinistrorsi…..

    Se polemizzate tra voi chi ci pensa a noi cittadini??!!

    Hai fatto degli ottimi suggerimenti domenicali ma a quanto pare a Buccinasco i Vigili di Milano vanno più volentieri all’Esselunga a scambiar bottiglie….piuttosto che fare gli straordinari e pagarsi il dovuto……!!
    Non è che vale la presunta regola dei politici tutti ladri o chiacchieroni…ed i Vigili tutti onesti e ligi al dovere…..!!

    P.S.
    Per Rino….hai poi saputo come mai e in che tempi e modi a Buccinasco si è passati da circa 30 Vigili a 15…e perchè?

    Chi è il sindaco che predica i bilanci in attivo e risparmia sulla nostra sicurezza stradale etc.etc….???

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...