Anche uno stupido capirebbe che: usare la Posta Elettronica cerfificata (PEC), legalmente equiparata alla raccomandata con ricevuta di ritorno, in Comune fa risparmiare soldi, tempo, carta, inquinamento, burocrazia e genera soddisfazione e da certezze nella corrispondenza degli atti ai cittadini.
Anche uno stupido capirebbe che: convocare il consiglio comunale con un’email certificata è molto meglio che utilizzare due messi comunali (pagati dai contribuenti) che vanno casa per casa cercando i Consiglieri comunali e, se non li trovano, tornano a cercarli ancora, e per spostarsi utilizzano una macchina comunale a benzina (euro3).
Anche uno stupito capirebbe che: se i messi non trovano nessuno in casa poi mandano una raccomandata con ricevuta di ritorno che arriva quando arriva, e che il postino, se non trova in casa il Consigliere, lascia il biglietto per andare in posta a ritirare la missiva… cosa possibile solo quando la posta è aperta !
Anche uno stupito capirebbe che: è meglio che il Comune non spenda circa 4.000 euro all’anno sollo per le fotocopie/carta/toner/elettricità/manutenzione fotocopiatrici ecc. ecc. ma utilizzi quei soldi per fare qualcosa di UTILE !!!
Anche uno stupido capirebbe che: per un Consigliere comunale è meglio ricevere le convocazioni consiliari in tempo reale, con tutti i documenti allegati, senza dover prendersi ore di permesso al lavoro per andare a ritirare la convocazione in Comune o in posta.
Anche uno stupido capirebbe che: il regolamento prescrive che la documentazione per il consiglio sia disponibile 48 ore prima dello stesso, mentre la convocazione deve essere “inviata” almeno 5 giorni prima… ma se il tutto arriva con qualche giorno di anticipo è MEGLIO per TUTTI.
Non permettiamo agli stupidi di bloccare e criticare il progresso, lo stupido danneggia anche te, digli di smettere.
p.s. Beati coloro che non hanno nulla da dire e non si fanno convincere a dirlo.
Rino Pruiti
Assessore all’innovazione tecnologica.
Buccinasco MI
www.rinopruiti.it
Vorremmo sapere il nome dello stupido…………., se non altro per non votarlo in nessun’altra occasione (nemmeno come consigliere di condominio)
sono due o tre che si sono palesati, basta cercare in rete non è difficile 😉
Rino, appunto, anche uno stupido….
Ma sai, in rete (e non solo) si blatera senza cognizione di causa. Tra l’altro certe persone che farebbero bene a tacere hanno il coraggio di ergersi a paladini della legalità e della trasparenza. Da un lato è divertente, dall’altro molto deprimente.
GLI STUPIDI DOVREBBERO ANCHE SAPERE CHE TUTTI I CONSIGLIERI, DI MAGGIORANZA E OPPOSIZIONE, HANNO VOTATO ALL’UNANIMITA’ L’UTILIZZO DELLA PEC E DELLA RETE PER GLI ATTI DI CONSIGLIO E PER LE COMMISSIONI CONSILIARI. TUTTI HANNO RICHIESTO DI ESSERE DOTATI DEGLI STRUMENTI NECESSARI AD ESERCITARE DIGNITOSAMENTE IL LORO INCARICO DI ELETTI. VISTO E CONSIDERATO CHE VENGONO PAGATI 22 EURO AL MESE E CI RIMETTONO TANTO TEMPO, SOLDI, TELEFONATE E SUOLE DELLE SCARPE.
UN CONSIGLIERE COMUNALE DI BUCCINASCO STUFO DELLA DEMAGOGIA E DEGLI STUPIDI CHE PARLANO SOLO PER DARE ARIA ALLA BOCCA SENZA AVER MAI FATTO NULLA DI POSITIVO PER LA NOSTRA COMUNITA’
Pingback: BUCCINASCO : ANCHE UNA(O) STUPIDA(O) CAPIREBBE CHE... (DUE) | Rino Pruiti [il blog] Buccinasco